La Puteolana resta a Pozzuoli

sabato 28 giugno 2014 Lascia un commento

Secondo quanto riferitoci da una persona molto vicina alla dirigenza della Puteolana Internapoli 1902, sarebbe tramontata la possibilità dell’acquisto del titolo della società granata da parte di Franco Giglio per poi portarlo a Sorrento. Una trattativa che poteva dirsi quasi conclusa giovedì sera, dopo che le parti in causa avevano trovato un accordo completo circa il trasferimento della proprietà. Proprio allora però i puteolani si sono resi conto che stavano per perdere tutto e si sono decisi a venire in soccorso di Francesco Di Marino in modo da trattenere la squadra a Pozzuoli. Come riferitoci dal nostro interlocutore, una prima conseguenza di questi nuovi ingressi in società dovrebbe essere rappresentata dal cambio di denominazione, dalla prossima stagione infatti, la società dovrebbe mutare il proprio nome da Società Sportiva Dilettantistica Puteolana Internapoli 1902 in Associazione Sportiva Dilettantistica Puteolana 1902.
La chiacchierata con il nostro interlocutore è durata solo pochi minuti, abbastanza però per convincerci che la trattativa con Giglio, seppure autentica e vicinissima ad andare in porto, sia servita per convincere altri a farsi avanti, in modo da raggiungere quello che era il reale obiettivo della dirigenza granata: restare a Pozzuoli.
Questo comunque non vuol dire che Giglio abbia fallito. Restano ancora aperte le strade che portano all'acquisizione del titolo del Sorrento attualmente in mano a D'Angelo e Scala, o in alternativa, quello di rilevare il titolo di Eccellenza del Sant'Agnello. Delle due l'ultima sembra la strada più percorribile. Se è vero che questo significherebbe ripartire da una serie inferiore a quella dove è precipitato il Sorrento dopo le due retrocessioni consecutive, è pur vero che permetterebbe di liberarsi di tutti i fardelli di cui si è gravata la squadra rossonera nelle ultime stagioni, consentendo quindi di destinare tutte le risorse di cui si dispone esclusivamente alla gestione futura. 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.