Sorrento che scoppola!

domenica 18 maggio 2014 Lascia un commento

Arzanese-Sorrento 4-0

Per andare avanti domenica occorre un miracolo

Arzanese (4-3-3): Fiory; Rizzo, Caso, Polverino (59’ Patti), Mora; Ausiello, Giannusa, Castellano (69’ Giacinti); Mangiacasale, Ripa (77’ Perna), Improta U. A disposizione: Sollo, Palumbo, Calabrese, Figliolia. Allenatore: Marra.
Sorrento (4-4-2): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D’Anna (89’ Improta G.), Danucci, Catania, Lettieri (28’ Pisani); Maiorino, Musetti (38’ Caldore). A disposizione: Polizzi, Coppola, Canotto, Innocenti. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Lanza di Nichelino. Assistenti: Botteogni e Hager
Reti: 8’ Ripa, 25’ Improta U.32’ Ripa rig., 42’ Ripa, 
Ammoniti Imparato, Polverino, Danucci, Rizzo, Improta G. (dalla panchina). Espulsi al 27’ Villagatti per doppia ammonizione, 30’ Pisani per fallo da ultimo uomo, 87’ Imparato per gioco scorretto. Recupero 0’ e 4’. Spettatori 1500 circa.

La gara di andata della semifinale playoff tra Arzanese e Sorrento si è chiusa con il punteggio di 4-0. I rossoneri che nei primi minuti di gioco avevano destato una buona impressione, si sono trovati sotto dopo appena otto minuti. Cross dalla sinistra, irrompe Ripa che colpisce la palla in semirovesciata indirizzandola verso la porta. Miranda, forse coperto, interviene con leggero ritardo riuscendo solo a deviare il pallone che colpisce il palo e poi viene riagguantato dal portiere rossonero subito dopo aver varcato la linea bianca.
Una vera e propria mazzata che tramortisce i rossoneri. Da questo momento in poi il Sorrento si squaglia e l’Arzanese diventa l’assoluta padrona del campo. Il Sorrento nel tentativo di recuperare si sbilancia e becca la seconda rete quasi in contropiede: 25’ lancio di Ripa per Improta che super Miranda in uscita e insacca nella porta sguarnita. Due minuti dopo Villagatti già ammonito, tocca il pallone con la mano e viene espulso. Simonelli toglie Lettieri e mette Pisani, che poco dopo essere entrato in campo (30’) intercetta con un braccio un tiro di Mangiacasale a pochi metri dalla porta. Rigore e cartellino rosso per Pisani. Dal dischetto è Ripa a trasformare la rete del 3-0.
Nove contro undici, Simonelli toglie pure l’evanescente Musetti e manda in campo Caldore. Al 42’ Ripa punisce per la terza volta la sua ex squadra, spedendo in rete un assist servitoli da Giannusa.
Nel secondo tempo l’Arzanese si accontenta di amministrare l’ampio vantaggio, ma va lo stesso vicino al gol in almeno tre occasioni allorquando i tiri di Ripa e Improta lambiscono i legni della porta di Miranda. Nel finale il Sorrento tenta un paio di sortite e riesce ad andare al tiro con Maiorino e Catania sfiorando la segnatura. A tre minuti dal termine si fa espellere pure Imparato.
Dopo questa sconfitta il Sorrento può essere paragonato ad una persona che ha subito un disastroso incidente e versa in fin di vita con pochissime probabilità di sopravvivenza. Moribondo ma non ancora morto. Per continuare la corsa nei playoff serve un vero è proprio miracolo. Ci abbiamo creduto fino ad oggi. Continuiamo a crederci per altri sette giorni. Domenica sera tireremo le somme ... e sarà quel che sarà.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.