Sorrento-Arzanese a Mirko Mangialardi di Pistoia

martedì 20 maggio 2014 Lascia un commento

Questa mattina sono state ufficializzate le degnazioni degli arbitri per le gare di ritorno delle semifinali play off di Prima e  Seconda Divisione. L’incontro Sorrento-Arzanese- è stato affidato al signor Mirko Mangialardi della sezione AIA di Pistoia. Gli assistenti saranno i signori Stefano Pizzagalli di Pesaro e Vittorio Emanuele Saia di Palermo. Il quarto ufficiale sarà il signor Daniele Martinelli di Roma 2.

Mirko Mangialardi nasce a Pistoia il 16 maggio 1977 e svolge la professione di falegname intagliatore. È uno degli arbitri con la maggiore anzianità in Can Pro. Quella che sta per concludersi è la quinta stagione in categoria e finora ha diretto ben 76 incontri, di cui 34 in Prima Divisione e 42 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 15 novembre 2009 con l’incontro Lecco-Pergocrema (2-1). In questa stagione ha già diretto 16 gare di cui ben 9 di Prima Divisione e 7 in Seconda.
Nelle 76 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 40 vittorie delle ospitanti (52,63%), 18 pareggi (23.68%), e 18 vittorie delle viaggianti (23.68%). 27 i rigori concessi, 26 gli espulsi, vale a dire circa uno ogni tre gare.
Mangialardi ha due precedenti con i rossoneri: Frosinone-Sorrento 2-4 del 5 maggio 2013 e Sorrento-Casertana 0-1 del 6 ottobre 2013. Un unico precedente con i partenopei Alma Juventus Fano-Arzanese 2-1 del 22 aprile 2012.

Passiamo agli assistenti.

Stefano Pizzagalli viene dalla sezione di Pesaro ed è un secondo anno. Finora ha accumulato 25 gettoni di presenza. Quella di domenica prossima sarà la prima designazione con entrambe le squadre.
Vittorio Emanuele Saia viene dalla sezione di Palermo è fratello minore dell’arbitro Francesco Paolo Saia ora in Can A e B. Al terzo anno in Lega Pro, finora ha messo insieme 37 gettoni di presenza. Un precedente con i rossoneri: Sorrento-Pisa 1-1 del 18 dicembre 2011. Nessun precedente con l’Arzanese.

Il quarto uomo è Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. Nato a Roma l’11 aprile 1983 di professione commerciante. Al terzo anno in Lega Pro, conta 47 gettoni di presenza (24 in Prima. 23 in Seconda). Due precedenti con i rossoneri: Sorrento-Catanzaro 0-1 del 28 aprile 2013 e Foggia-Sorrento 3-2 del 17 novembre 2013. Un precedente con i partenopei: Arzanese-Melfi 2-2 dell’11 dicembre 2011.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.