Simonelli: “dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo”

venerdì 2 maggio 2014 Lascia un commento

Il Sorrento di Simonelli ha proseguito anche stamani la preparazione all’incontro di domenica prossima con il Castel Rigone. Maiorino e Benci, che ieri pomeriggio non avevano preso parte all’amichevole con la berretti svolgendo un programma differenziato, quest’oggi si sono allenati regolarmente. L’allenamento odierno è servito per “ripassare” numerose situazioni che potrebbero ripresentarsi in partita. Per l’occasione Simonelli si è calato nei panni del sergente di ferro controllando attentamente che ognuno svolgesse il proprio compito senza distrazioni o sbavature che potrebbero risultare fatali se ripetute in partita.
Si percepiva nettamente che il tecnico stesse facendo tutto il possibile per trasmettere alla squadra quella giusta tensione che sarà necessaria per superare indenni l’ultimo ostacolo che ancora si frappone tra il Sorrento e i playoff. Come lui stesso ha ripetuto poco dopo in conferenza stampa l’incontro con il Castel Rigone si presenta ricco di insidie. È l’ultima partita della regular season, ragion per cui non prevede nessuna possibilità di appello. Una partita difficilissima ed importantissima al tempo stesso. Contro un avversario indecifrabile, capace di tutto e del contrario di tutto su cui non c’è nessuna certezza. Il Castel Rigone malgrado negli ultimi tempi abbia raccolto pochissimi punti è una buona squadra. Si è ben comportata sia con il Teramo che con il Lamezia, però è uscita sconfitta in entrambe le occasioni. Come giocheranno contro di noi è difficile prevederlo. L’unica cosa certa di questa partita è che dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo (qui il mister per far comprendere meglio il concetto ha usato la parola “scannarci”). Alla fine il risultato dipenderà anche da noi, ma non solo da noi. Ci sono tantissime variabili in una partita di calcio: avversari, ambiente, arbitro, infortuni, ed altro. L’unica variabile che dipende direttamente da noi è l’impegno che metteremo in campo…

Music Hosting - Download Audio - Simonelli presenta l'incontr...

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.