Il Real Vico retrocede il Eccellenza

lunedì 19 maggio 2014 Lascia un commento

REAL VICO - GROTTAGLIE 1-2

Reti: 20' Fumai (G), 39' Barone V (R), 49' Formuso (G)
Real Vico: Apuzzo, Lettieri, Circiello (53' Melcarne), Della Ventura (69' Ferrara), Maraucci, Schettino, Di Ruocco, Biondi, Barone E., Mascolo, Barone V. (60' Prisco) A disposizione: Falcone, Vigorito, Palumbo, Russo,  Esposito. Allenatore: Campana
Grottaglie: Negretti, Botticini, Prete, Gnoni (60' Pisano), De Toma, Danese, Carbone, El Kamch, Albano, Fumai (65' Sanna), Formuso (84' Panarelli). A disposizione: Sergi, Faccini, Sanna,  Aurelio, Colucci, Palmisano, Pisano, Manzella. Allenatore: Pettinicchio
Arbitro: Sprezzola di Mestre
Ammoniti:  Della Ventura, Barone V. (R), Botticini, El Kamch (G)

Domenica da dimenticare per le squadre calcistiche della penisola sorrentina. Oltre alla sconfitta del Sorrento con l’Arzanese c’è da registrare pure quella del Real Vico con il Grottaglie nei playout di serie D. 
Al Massaquano gli azzurro oro di Campana avevano a disposizione due risultati su tre per salvare la categoria, ma si è puntato tutto sullo zero a zero lasciando campo libero ai pugliesi. Il Grottaglie che si era presentato con oltre 150 tifosi al seguito ha impiegato venti minuti per trovare il gol con di Fumai che su palla recuperata scaglia una conclusione precisa dai 24 metri che non lascia scampo ad Apuzzo. Raggiunto il vantaggio i pugliesi vanno vicini al raddoppio altre due volte, al 23’ con una palombella di Formuso, e al 30’ con un destro a giro di Fumai dal limite, che non trovano lo specchio della porta per pochi centimetri. Al 39' il Real Vico riesce a riacciuffare il pareggio grazie a Vincenzo Barone che ruba palla a Prete in area e trafigge Negretti. 
Inizia il secondo tempo e il Grottaglie torna a dettar legge trovando quasi subito il secondo gol con Formuso che batte a rete indisturbato su corner di Fumai. Colpito a freddo il Real Vico non riesce a reagire e rischia di subire anche il terzo gol ma fortunatamente le conclusioni di Albano e Cerbone difettano di precisione. Nei minuti conclusivi i padroni di casa tentano il tutto per tutto, impensierendo Negretti con un colpo di testa di Maraucci che non trova lo specchio della porta. Si riveleranno inutili anche i 7 minuti di recupero comandati dall'arbitro nei quali il Grottaglie fa prevalere la maggiore esperienza nel perdere quanto più tempo possibile sino al triplice fischio finale che sancisce la retrocessione in Eccellenza del Real Vico.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.