Il cuore rossonero batte ancora. Sorrento corsaro a Chieti

domenica 9 marzo 2014 Lascia un commento

Chieti-Sorrento 0-2

CHIETI (4-4-2): Gallinetta, De Giorgi, Terrenzio, Daleno, Turi (20’ Rossi); Verna (74’ De Stefano), Giorgino, Della Penna, Berardino; Malcore (46’ Guidone), Gaeta. A disposizione: Endrew, Di Filippo, Bagaglini, Piccinni. Alleatore: De Patre
SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna, Vitale, Catania, Coppola; Maiorino (84’ Improta), Musetti (72’ Innocenti). A disposizione: Miranda, Cavallaro, Licata, Lalli, Canotto. Allenatore: Simonelli
ARBITRO: Sig. Greco Alessandro della sezione di Lecce. Assistenti: Villa e Colì.
Reti: 9’ Villagatti (S), 17’ Coppola (S)
Ammoniti: Turi (C), Villagatti (S), Gaeta (C). Espulso: 91' Coppola (S).

Tutto vero, il cuore rossonero batte ancora e i ragazzi di Simonelli riscattano la scialba prestazione di domenica scorsa con Gavorrano andando a vincere per 2-0 all’Angelini di Chieti. Un campo che porta molto bene ai rossoneri visto che è quello dove il 6 giugno del 1971 festeggiammo la promozione in B.
Vittoria ottenuta grazie alle reti di Villagatti al 9’ e Coppola al 17’ del primo tempo. Il difensore è andato a segno con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Coppola, che oggi ha giocato nell’inconsueto ruolo di esterno sinistro, ha realizzato la seconda rete sfruttando un cross dalla destra di Emanuele D’Anna.
Tra le file rossonere si è distinto il portiere Polizzi, che oggi ritrovava la maglia da titolare. Comunque, tra i due portieri quello più impegnato è stato senza alcun dubbio Gallinetta. Senza i suoi interventi il passivo per i neroverdi sarebbe stato sicuramente maggiore.
Nei minuti di recupero il chietino Guidone ha tirato alto un calcio di rigore concesso per fallo da ultimo uomo di Coppola su Terrenzio.
Domenica prossima per i rossoneri altra trasferta sul campo della capolista Teramo.


Questa la cronaca dell’incontro (da Rete8.it):

2' Conclusione di Della Penna, sfera alta.
7’ Su azione da calcio d’angolo colpo di testa di Benci con palla di poco a lato.
9' Vantaggio Sorrento con un colpo di testa a schiacciare di Villagatti sugli sviluppi di un calcio di punizione.
10' Ancora Sorrento minaccioso con Coppola, il suo fendente sfiora il palo.
18' Raddoppio del Sorrento con Coppola che sfrutta un cross dalla destra e deposita in rete con la difesa neroverde in bambola.
21' Punizione per il Chieti. Il tiro di Gaeta è deviato in angolo da Polizzi.
26' Altra punizione per il Chieti e altro pericolo per la porta campana con Berardino che costringe Polizzi ad una difficile deviazione in angolo.
27' Occasione sbagliata da De Giorgi che su azione susseguente ad un calcio d’angolo da due passi colpisce di testa mandando il pallone oltre la traversa.
38’ Sorrento vicino al tris! azione personale in area di D'Anna che calcia in porta ma trova la deviazione decisiva di Daleno.
SECONDO TEMPO
49' Punizione di Maiorino, Gallinetta respinge in angolo.
55' Conclusione da fuori area di Della penna, Polizzi blocca in due tempi.
63’ Sorrento al tiro con Maiorino, palla deviata in angolo da Daleno
70' Buona occasione su corner per Verna che tutto solo colpisce male con palla alle stelle.
73' Tiro di De Stefano ribattuto da un difensore campano.
80' Sorrento che sfiora il terzo gol con Catania, il tiro a botta sicura viene respinto d'istinto da Gallinetta; sfera ancora in gioco ci prova Benci, Gallinetta blocca.
88' Tiro di Guidone respinto da Polizzi.
91’ Rigore per il Chieti per un fallo di Coppola che viene anche espulso fallo su Terrenzio. Dal dischetto Guidone tira alto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.