Velosport Sorrentino in lutto per la scomparsa di Giovanni Moracasso

sabato 22 febbraio 2014 Lascia un commento

Pochi minuti fa siamo stati raggiunti da una terribile notizia. Oggi pomeriggio è venuto a mancare Giovanni Moracasso. Un improvviso malore lo ha strappato agli affetti della famiglia e degli amici, primi fra tutti i compagni di squadra del Velosport Sorrentino.
Nonostante i 73 anni di età Giovanni usciva regolarmente in bici quasi tutti i giorni e godeva di ottima salute. L’ho incrociato per l’ultima volta ieri mattina a via delle rose. Ci siamo salutati con un cenno da lontano senza nemmeno avere il tempo di commentare il cattivo momento della Juve Stabia e del Sorrento. Giovanni infatti era originario di Castellammare di Stabia e si era trasferito in penisola oltre trenta anni fa dopo aver sposato una carottese, ma non aveva mai abbandonato la sua squadra del cuore e negli ultimi anni aveva avuto la soddisfazione divederla in serie B.
Il suo grande amore però era la bicicletta. Aveva corso come dilettante dagli inizi degli anni 60 fin verso la fine degli anni 70 poi dopo alcuni anni di interruzione aveva ripreso a correre da amatore, partecipando a gare fino a pochi anni fa.
Il rito funebre sarà celebrato lunedì mattina alle ore 10.15 nella Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento.
Penisola Sport partecipa al lutto della famiglia e degli amici del Velosport Sorrentino.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Ringrazio chi ha pubblicato questo articolo ricordando con affetto il mio papà...

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.