Sorrento sconfitto a Poggibonsi

domenica 26 gennaio 2014 Lascia un commento


Poggibonsi-Sorrento 1-0

POGGIBONSI (4-3-3): Anedda; Tafi, Menegaz (85' De Vitis), Checchi, Roveredo; Baldassin, Rosseti (69' Croce), Scampini; Ferri Marini, Ferretti (80' Scardina), Mezgour. A disposizione: Di Salvia, Vitale, D’Agostino, Moneti. Allenatore: Tosi. 
SORRENTO (3-5-2): Miranda; Benci (65' Canotto), Villagatti, Caldore; Imparato, D’Anna, Danucci, Coppola (82' Lalli), Pantano (57' Parodi); Catania, Musetti. A disposizione: Varchetta, Pisani, Cavallaro, Lettieri. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Assistenti: Gianluca Sechi di Sassaro e Roberta De Meo di Formia.
Rete: 61' Ferri Marini (P)    
Ammoniti: Pantano (S), Checchi (P), Mezgour (P), Canotto (S), Baldassin (P), Imparato (S)   
Note: spettatori 414 di cui 112 abbonati per un incasso di € 1.022. Angoli 2-3,Recupero 2' e 4'.

Il Sorrento esce sconfitto dallo scontro diretto esterno con il Poggibonsi e si ritrova nuovamente in una precaria situazione di classifica. Privo della coppia di attacco titolare, Maiorino-Innocenti, Simonelli si affida a Catania e Musetti e schiera Imparato e Pantano esterni con D’Anna che affianca Coppola e Danucci n mezzo, mentre Canotto è relegato in panchina. 
Incontro sostanzialmente equilibrato, deciso dalla rete di Ferri Marini al 51’. Dopo la rete subita Simonelli ha mandato in campo Parodi al posto di Pantano, Canotto al posto di Benci e Lalli al posto di Coppola, ma nonostante ciò i rossoneri non sono riusciti a ristabilire la parità. Peccato, un punto in terra toscana sarebbe stato importantissimo sia per la classifica che per il morale. 
Adesso però è fondamentale che la società riesca a mettere a segno gli ultimi importantissimi colpi di mercato per consegnare a Simonelli una rosa completa in grado di lottare fino alla fine per la permanenza in Lega Pro. Servono un portiere, un difensore e possibilmente anche un attaccante.    

Questa la cronaca dell'incontro riportata dal sito ufficiale del Poggibonsi:

La prima frazione di gioco vede il Poggibonsi farsi pericolosi dopo circa dieci minuti con Mezgour che recupera un pallone sulla sinistra e serve in mezzo l'accorrente ferri Marini che al momento della conclusione viene però anticipato da Benci. Al 20' si fa vedere dalle parti di Anedda il Sorrento: verticalizzazione di Danucci per Musetti che entra in area e suggerisce per Catania che all'interno dell'area piccola calcia in spaccata ma Anedda è strepitoso a respingere con i piedi la conclusione ravvicinata del numero dieci ospite. Sul capovolgimento di fronte (21') Ferretti lavora un buon pallone e serve in profondità Mezgour che si invola verso la porta rossonera ma la sua conclusione di destro colpisce la parte superiore della traversa della porta difesa da Miranda. Passano cinque minuti ed il Poggibonsi costruisce un'altra azione goal sempre con Ferretti in veste di rifinitore sempre per Mezgour che conclude a rete disturbato da Benci con Miranda che si deve rifugiare in calcio d'angolo per evitare lo svantaggio. Il Sorrento risponde al 34' con Musetti che scatta sul filo del fuorigioco e conclude incrociando il tiro ma un attento Anedda devia in angolo. L'ultimo sussulto del primo tempo è firmato Ferri Marini che riceve palla da Baldassin ma la sua conclusione da posizione defilata non trova la porta con la palla che finisce a fil di palo. 
Al 6’ della ripresa il Poggibonsi passa in vantaggio. Ferri Marini conquista palla sulla trequarti ospite e si invola verso l'area del Sorrento, entra in area e con un sinistro in diagonale supera Miranda (51'). I rossoneri cercano di reagire ma si avvicinano dalle parte di Anedda solo con un colpo di testa a lato di Catania mentre i giallorossi controllano la gara ed agiscono con le veloci ripartenze dei vari Baldassin, Ferri Marini e Mezgour. Ed al minuto 65' i toscani vanno vicini al raddoppio: Mezgour da il via ad una veloce ripartenza e serve sulla destra Ferri Marini che dal fondo crossa per Baldassin, la palla viene ribattuta dalla difesa rossonera ed arriva sui piedi dell'accorrente Ferretti che calcia di prima intenzione ma Miranda è reattivo e respinge la minaccia. Il Poggibonsi chiude tutti i varchi ed il Sorrento non riesce ad imbastire azioni pericolose tentando così la soluzione da fuori con il neoentrato Parodi (84') ma la palla finisce alta. 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.