A Sorrento il 2° Torneo Nazionale Subbuteo

venerdì 3 gennaio 2014 Lascia un commento

L’A.S.D. Real Celeste Stabiae, è lieta di annunciare, che per i giorni Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio, con il Patrocinio del Comune di Sorrento, ha organizzato il 2° Torneo Nazionale di Calcio da Tavolo (Subbuteo) all’interno della Palestra del Liceo Scientifico di Sorrento “G. Salvemini” (Via Sant’Antonio n°3).
Il torneo, strutturato in due giornate, prevede la competizione a squadre nella giornata di Sabato (dalle 11:00 alle 18:00) e le competizioni individuali (divise nelle categorie open, veteran, diversamente abili e under) nella giornata di Domenica (dalle 09:00 alle 18:00).
La competizione a squadre vedrà affrontarsi i giocatori in incontri 4vs4 (vince la squadra che totalizza migliori risultati nella somma dei 4 incontri) e vanterà negli iscritti, anche vari campioni del mondo (in vari anni, nelle varie categorie.)
Il Calcio da Tavolo, non è altro che l’evoluzione sportiva del Subbuteo, gioco da tavola che riproduce una partita di Calcio in miniatura, che prima dell’avvento di massa dei videogiochi calcistici, tra gli anni ’80 e ’90, ha sicuramente segnato intere generazioni, divenendo uno dei giochi più diffusi nell’immaginario collettivo.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’evento come spettatori, in qualità di  appassionati o semplici curiosi, di un gioco/sport che continua ad evolversi e rinnovarsi nel tempo, contando ancora migliaia di appassionati in Italia che praticano il Calcio da Tavolo, sia vivendolo come uno sport sia come un semplice passatempo, capace di unire intere generazioni sui suoi “campi di calcio in miniatura”.
Per informazioni sull’attività del Club “Real Celeste Stabiae”,  con sede a Castellammare di Stabia, (che ha giocatori non solo nella città di Castellammere di Stabia, ma anche della provincia di Napoli e non solo, con una buona rappresentanza di giocatori della Penisola Sorrentina, dove c’è anche una seconda sede) è possibile contattare il Presidente Mario Banditelli al seguente indirizzo mail : maalmaba@inwind.it
Facebook : asdrealcelestestabiae

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.