Sorrento dalle stelle alle stalle in 10 secondi

sabato 16 novembre 2013 0 commenti

FOGGIA – SORRENTO 3-2

FOGGIA (3-4-3): Narciso; Loiacono, D’Angelo, Sciannamè; Grea (78’ Licata), Agnelli, Quinto (92’ Sicurella), Agostinone; Venitucci (90’ Curcio), Zizzari, Cavallaro. A disposizione: Micale, Savarise, D’Allocco, Leonetti. Allenatore: Padalino.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Coulibaly (83’ Cavallaro D.), Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Catania, Canotto (74’ Soudant), Maiorino. A disposizione: Miranda, Lalli, Margarita, Improta, Chinellato. Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2 Assistenti: Bellagamba e Camillucci 
Reti: 18’ Maiorino (S), 26’ Cavallaro (F) rigore, 52’ Quinto (F), 67’ Maiorino (S) rigore, 84’ Venitucci
Ammoniti: Agnelli (F), Imparato (S), Coulibaly (S), Quinto (F), Venitucci (F) espulsi: 54’ Catania (S) per proteste, 67’ D’Angelo (F) per fallo da ultimo uomo, 80’ Chinellato (S) dalla panchina, per proteste.

Stadio Pino Zaccheria di Foggia, 84’ di Foggia-Sorrento, con il risultato sul 2-2; Ciro Danucci recupera un pallone a centrocampo e avanza versa l’area foggiana, Maiorino autore delle due reti dei costieri si produce nell’ennesimo scatto dettando il passaggio vincente al suo capitano. Nella curva alle spalle di Narciso i 12 tifosi giunti dalla costiera trattengono il fiato pronti a far esplodere nuovamente le loro urla di gioia. Ma purtroppo il seguito non è quello sperato. Loiacono ultimo baluardo della difesa pugliese intercetta il passaggio di Danucci a Maiorino e fa ripartire i suoi innescando Giovanni Cavallaro sull’out sinistro L’attaccante foggiana lascia sul posto l’omonimo Davide appena entrato al posto di Coulibaly e crossa al centro per Venitucci che realizza il 3-2. 
Dalle stelle alle stalle in meno di 10 secondi, è questo l’amaro epilogo di un incontro che i ragazzi di Chiappino hanno sperato di poter vincere dopo la rete iniziale di Maiorino, sono stati raggiunti e superati, ma una volta rimasti in 10 hanno tirato fuori le unghie riuscendo a pareggiare sia il conto delle reti che il numero degli uomini in campo con la percussione di Canotto che ha costretto al fallo da rigore D’Angelo e a permesso a Maiorino di realizzare la seconda rete.
Nel finale con entrambe le squadre a corto di fiato tutto era possibile. Il Sorrento ha avuto l’occasione per capovolgere nuovamente il risultato ma non è riuscito a concretizzarla. Il Foggia c’è riuscito ed ha portato a casa tre punti pesanti. Inutile strapparsi i capelli. Come diceva Eduardo De Filippo c’è solo da rimboccarsi le maniche e sperare che la nottata passi presto e sulla costa delle sirene torni a splendere il sole.  

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento Primo tempo 1-1

FOGGIA (3-4-3): Narciso; Loiacono D’Angelo, Sciannamè; Grea, Quinto, Agnelli, Agostinone; Venitucci, Zizzari, Cavallaro. A disposizione: Micale, Savarise, Curcio, Licata, Sicurella, D’Allocco, Leonetti. All.: Padalino 
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Coulibaly, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Catania, Canotto, Maiorino. A disposizione: Miranda, Cavallaro, Lalli, Margarita, Improta, Chinellato, Soudant. Allenatore: Luca Chiappino. 
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2. Assistenti: Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci entrambi di Macerata 
Reti: 18’ Maiorino (S), 26’ Cavallaro (F) rigore Ammoniti: Agnelli, Imperato, Coulibaly, Quinto 

Allo Zaccheria il primo tempo termina 1-1. Dopo una fase di studio, il Foggia assume le redini dell’incontro ed ottiene tre angoli di fila. Sul terzo, dopo un batti e ribatti, Lettieri riesce a liberare innescando la ripartenza di Canotto che fa 75 metri palla al piede, entra in area foggiana e batte a rete. Narciso respinge a pugni il pallone è ripreso dallo stesso Canotto che serve Maiorino libero sul secondo palo che insacca a porta vuota. Subito dopo occasione per Zizzari sventata da Polizzi in uscita. Al 26’ trattenuta di Coulibaly in area su Zizzari, rigore. Cavallaro batte e spiazza Polizzi ma l’arbitro fa ripetere. Ancora Cavallaro sullo steso palo realizza il gol del 1-1. 33’ Azione di Venitucci sulla destra. Tiro del 7 pugliese e parata in presa di Polizzi. 39’ Palla vacante pallonetto di Zizzari, para Polizzi. 41’ Grande intervento di Polizzi che devia in angolo la conclusione a botta sicura di Cavallaro 43’ Angolo Sorrento, colpo di testa di Coulibaly, palla sul fondo.

Share/Bookmark

Così in campo il Foggia di Padalino

venerdì 15 novembre 2013 0 commenti

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento (Stadio Pino Zaccheria, ore 15) il tecnico del Foggia Pasquale Padalino dovrà fare a meno degli infortunati Filosa, Pambianchi, Mantovani, Colombaretti e Richella (tutti non convocati) a cui si deve aggiungere anche lo squalificato Giglio. 
Le numerose assenze nel reparto arretrato costringeranno Padalino, intenzionato a replicare il 3-4-3 a degli aggiustamenti. Secondo quanto riferito da Foggiacalciomania.com davanti a Narciso, la linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Loiacono, D’Angelo e Sciannamè. L’esterno sinistro Antonio D´Allocco non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti occupando la posizione consueta. A destraci sarà invece Agostinone. I due mediani saranno Quinto e l’ex sorrentino Cristian Agnelli. In avanti confermati gli esterni Venitucci e Cavallaro, mentre per sostituire Giglio sono in ballottaggio Leonetti e Zizzari con il primo leggermente favorito. 
Questa la probabile formazione (3-4-3): Narciso; Loiacono, D´Angelo, Sciannamè; Agostinone, Agnelli, Quinto, D´Allocco; Venitucci, Leonetti, Cavallaro.



Share/Bookmark

Dal 2015 pene raddoppiate per chi si dopa

L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha approvato il Codice 2015, che prevede pene più severe per ogni violazione intenzionale delle regole. “Il Consiglio ha approvato all'unanimità il codice”, ha dichiarato John Fahey, presidente dell'agenzia. La terza versione del codice, apporta modifiche significative nella scala delle sanzioni: le sospensioni passeranno da due a quattro anni per chi non rispetta le regole del codice.
Il primo codice, entrato in vigore nel 2004, prevedeva sanzioni di due anni alla prima violazione dell'atleta, e la squalifica a vita alla seconda. Il difetto del vecchio regolamento era il fatto di porre sullo stesso piano chi risultava positivo alla Cannabis con chi, invece, assumeva il famigerato Epo. Il codice aveva subito una prima revisione nel 2009, anno in cui sono state introdotte le cosiddette “circostanze aggravanti” o “attenuanti”.
La nuova versione, che entrerà in vigore nel 2015, fissa il periodo delle squalifiche a quattro anni per la “prima positività”, a meno che l'atleta non riesca a dimostrare la “non intenzionalità” ad assumere sostanze proibite. Il nuovo dispositivo regolamentare, inoltre, permetterà alla WADA di condurre le indagini in proprio e anche di esaminare dettagliatamente l'entourage dell'atleta, come ad esempio medici e allenatori che si occupano delle sue condizioni fisiche. Questo per scoraggiare la frequente opera di convincimento da parte dei cosiddetti santoni che operano nel mondo dello sport e che inducono spesso gli atleti a fare uso di sostanze vietate, al fine di migliorare le loro prestazioni agonistiche.

Fonte: Sportmediaset

Share/Bookmark

Chiappino "A Foggia per giocarcela"

Prima di salire sul pullman che condurrà il Sorrento in terra pugliese per l'incontro di domani pomeriggio con il Foggia, il mister rossonero Luca Chiappino ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per il consueta conferenza stampa della vigilia.
Qui sotto il player attraverso cui potrete ascoltare la registrazione integrale dell'incontro. 
Play Music - Listen Audio Files - Foggia-Sorrento conferenza s...

Share/Bookmark

Così il Sorrento anti Foggia

A meno di 24 ore dall’incontro di domani pomeriggio con il Foggia, cerchiamo di anticipare la formazione che manderà in campo il tecnico costiero Luca Chiappino.
Già privo dell’infortunato Alessio Esposito che la prossima settimana si recherà presso una famosa clinica romana per essere sottoposto ad un intervento di ricostruzione del crociato del ginocchi destro, il tecnico rossonero per la trasferta in terra foggiana dovrà fare a meno anche di Giordano Pantano, Rocco Benci e Riccardo Musetti tutti e tre alle prese con problemi muscolari.
Qui va fatta una precisazione per quei tifosi che ci accusano di insabbiare le notizie. Benci è alle prese con un malanno muscolare già a partire da sabato scorso, la notizia però è stata ufficializzata solo oggi per bocca del tecnico Chiappino. D’altra parte, visto che molti allenamenti si svolgono a porte chiuse, la nostra unica fonte attendibile sono i comunicati della società. A stare dietro alle chiacchiere da bar rischieremmo solo di finire in qualche guaio.  
Deto che il modulo di gioco sarà il consueto 4-3-3 andiamo a vedere quali potrebbero essere gli interpetri Tra i pali dovrebbe esserci il rientro di Polizzi che ha smaltito la contrattura alla spalla. La difesa dovrebbe essere uguale per tre quarti a quella di domenica scorsa. Unica variante il rientro di Caldore sulla corsia sinistra. Riconfermati Imparato a destra e la coppia Villagatti – Coulibaly al centro. In panchina il solo Cavallaro.
Un rientro dovrebbe esserci anche a centrocampo. Lettieri scontata la giornata di squalifica e nuovamente arruolabile e dovrebbe affiancarsi a capitan Danuci e Coppola.
Maggiori incertezze in attacco dove gli esperti Catania e Improta potrebbero riprendersi la maglia da titolare a danno dei due realizzatori di domenica scorsa Canotto e Chinellato. Al momento l’unico sicuro di scendere in campo in questo reparto appare Pasquale Maiorino, ma Chiappino ci ha abituato già altre volte a clamorose sorprese e non è detto che prima o poi possa lasciar fuori proprio Maiorino.   


Share/Bookmark

Foggia-Sorrento i convocati di Padalino

L’ufficio stampa del Foggia ha reso noto la lista dei convocati del tecnico Pasquale Padalino per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento (Stadio Pino Zaccheria, ore 15.00)
Assenti gli indisponibili Colombaretti, Filosa, Mantovani e Pambianchi e lo squalificato Giglio, i convocati di mister Padalino sono 18 tanti quanti possono essere iscritti alla gara.
Questo l’eleno:
Portier: Narciso Antonio, Micale Gianluca.
Difensori: D’Angelo Francesco, Grea Alessio, Licata Rosario, Savarise Francesco, Loiacono Giuseppe,
Sciannamè Claudio.
Centrocampisti: Agnelli Cristian, D’Allocco Antonio, Agostinone Guseppe, Curcio Felipe, Sicurella Giuseppe,
Quinto Marcello.
Attaccanti: Cavallaro Giovanni, Leonetti Savino, Venitucci Dario, Zizzari Francesco.

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento i convocati di Chiappino

Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico rossonero Luca Chiappino, ha reso noto la lista dei convocati per l’incontro di domani pomeriggio tra Foggia e Sorrento.
Venti i nomi in lista. Quattro quelli rimasti in costiera. Partiamo da questi ultimi. Non convocati il centrocampista Alessio Esposito che la settimana prossima si dovrà sottoporre ad un intervento per rimettere a posto i legamenti crociati del ginocchio destro. A riposo anche l’attaccante Riccardo Musetti e i difensori Rocco Benci e Giordano Pantano tutti e tre alle prese con problemi di natura muscolare. Si riaffaccia tra i convocati l’attaccante Andrea Parodi.
Questa la lista completa:
Portieri: Miranda, Polizzi, Russo.
Difensori: Caldore, Cavallaro, Coulibaly, Imparato, Villagatti.
Centrocampisti: Coppola, Danucci, Lalli, Lettieri, Margarita.
Attaccanti: Canotto, Catania, Chinellato, Improta, Maiorino, Parodi, Soudant.

Share/Bookmark

I precedenti tra Foggia e Sorrento

Sorrento e Foggia finora si sono incontrate in gare di campionato in dieci occasioni. Il bilancio complessivo è favorevole ai pugliesi che hanno raccolto quattro vittorie contro le tre del Sorrento. Tre gli incontri terminati in pareggio. Il bilancio delle reti è di 10 a 8 per il Foggia.
La prima sfida tra le due squadre che hanno in comune i colori sociali rossoneri si ebbe nel corso della stagione 1971/72, quella in cui il Sorrento disputò il campionato di serie B. L’incontro si giocò allo Stadio Zaccheria, il 26 settembre 1971, nella giornata inaugurale del torneo e terminò con il successo dei pugliesi per 3-0. Gli autori delle reti furono Giorgio Rognoni (al 15’), Nello Saltutti (al 39’) e Giorgio Maioli (al 77’ su rigore).
La gara di ritorno fu giocata allo Stadio San Paolo di Napoli, il 13 febbraio ’72, e terminò con la vittoria dei satanelli per 1-0, rete di Piero Lenzi al 43’ del primo tempo.
Le due squadre si ritrovarono nella stagione 1985/86 in C1. L’incontro di andata in programma alla sedicesima giornata, si giocò allo Zaccheria il 12 gennaio 1986 e terminò in parità (1-1). I pugliesi si portarono in vantaggio al 56’ con un gol del libero Roberto Pidone, il Sorrento ottenne il pareggio al 90’ con il centravanti Ernesto Apuzzo (foto a lato) che vestiva i panni dell’ex avendo militato nel Foggia nella stagione 1978/79 (17 presenze e tre reti in serie B).
Al ritorno al Campo Italia (25 maggio ’86) il Sorrento ottenne la prima vittoria contro i satanelli imponendosi per 3-1 con una doppietta di Giuliano Duranti (9’ e 70’) e una rete del fantasista Marco Puppi (31’) a cui i pugliesi risposero con un gol di Gabriele Messina al 79’.
Giuliano Duranti è stato uno dei giocatori rossoneri più rappresentativi del periodo fine anni 70 inizio anni 80. Nato a Roma il 5 febbraio 1957 ha vestito la maglia del Sorrento per 10 stagioni, dal campionato 1976-77, fino al campionato 1985-86, collezionando 240 presenze e 25 reti.
A fine torneo Foggia e Sorrento terminarono una dietro l’altra in settima e ottava posizione divise da due soli punti, 34 contro 32.
L’anno dopo, nella giornata inaugurale del torneo (21 settembre ’86), il Sorrento andò a prendersi i due punti allo Zaccheria grazie ad una rete del diciottenne attaccante palermitano Maurizio Balistrieri, ma fu sconfitto al Campo Italia (25 gennaio ’87) da una rete di Pidone, ancora lui!, a tre minuti dal novantesimo. La classifica finale di quel torneo vide il Foggia in ottava posizione con 35 punti mentre il Sorrento terminò in ultima con 21 punti retrocedendo in C2.
Per ritrovare nuovamente una sfida con il Foggia bisogna saltare alla stagione 2008/09. Ancora unavolta l’incontro di andata fu giocato allo Zaccheria. Il 19 ottobre del 2008 i satanelli si imposero per 3-1 con una tripletta del cileno Mario Salgado. Giorgio La Vista ad inizio ripresa segnò il gol del momentaneo pareggio, dopo che in precedenza quando si era ancora sullo 0-0 aveva sbagliato un calcio di rigore. Quello di ritorno giocato al Campo Italia il 15 marzo del 2009 terminò a reti inviolate.
Gli ultimi due incontri si sono giocati nella stagione 2011/12. Il 27 novembre 2011 il Sorrento si presentò allo Zaccheria con Sarri in panchina. Finì 1-1, alla rete di Ginestra al 51’ per il Sorrento rispose appena un minuto dopo quella di Agodirin per i pugliesi. Ben altra musica al ritorno quando il Sorrento, con Ruotolo in panchina, riuscì a spuntarla grazie alle reti di Scappini (8’) e Ginestra (43’).

Share/Bookmark

Sorrento, verso Foggia con diverse incognite

mercoledì 13 novembre 2013 0 commenti

Settimana di lavoro atipica in casa Sorrento. L’anticipo al sabato di tutti gli incontri di Prima e Seconda Divisione, deciso dalla Lega Pro per non interferire con il match dell’Under 20 che martedì affronterà la Norvegia a Ferrara, ha sconvolto i programmi di allenamento di tutte le squadre.
Il Sorrento ha ripreso la preparazione già a partire da lunedì mattina. A partire da martedì pomeriggio ci si è allenati agli orari abituali, ma sono cambiati i contenuti dei singoli allenamenti. Il test infrasettimanale titolari contro riserve è stato anticipato al mercoledì, ma ha avuto una durata inferiore al solito.
La seconda sconfitta interna consecutiva, maturata come la settimana precedente nei minuti finali, ha messo in allarme i tifosi, che infatti si sono affacciati al campo, più numerosi del solito, nella speranza rimasta delusa che potesse esserci qualche novità nell’organico. Le uniche novità infatti hanno riguardato il ritorno in gruppo di Musetti e Parodi. Per contro, oltre all’infortunato Esposito, sono venuti a mancare anche Benci, Pantano, Coppola e Chinellato. Per poter giocare la partitella Chiappino è stato costretto ad aggregare al gruppo anche Buonomo, Giordano e Schiavone.
Tenuto conto delle assenze, la formazione titolare è presto fatta. Polizzi tra i pali, Imparato, Coulibaly, Villagatti e Caldore in difesa, Lettieri, Danucci e Margarita a centrocampo, Catania, Improta e Maiorino in avanti. Almeno oggi, le uniche alternative a questi erano Cavallaro, Lalli, Soudant e Canotto. 
Alla partenza per Foggia mancano ancora 48 ore e 2 allenamenti. Tutto è ancora possibile. Entrambi gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse. Fortunatamente però avremo la possibilità di sapere cosa è accaduto nel frattempo nel corso della conferenza stampa di Chiappino che si svolgerà venerdì mattina subito dopo la conclusione della rifinitura.  

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento a Daniele Martinelli di Roma

martedì 12 novembre 2013 0 commenti

Sarà il signor Daniele Martinelli della sezione AIA di Roma 2 a dirigere l'incontro tra Foggia e Sorrento valido per la dodicesima giornata del Girone B della Seconda Divisione in programma sabato 16 novembre (inizio ore 15.00) allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia. A coadiuvarlo saranno gli assistenti di linea Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci entrambi di Macerata
Daniele Martinelli nasce a Roma il 4 novembre 1983 e nella capitale vive svolgendo la professione di Commerciante. È al terzo anno di Can Pro e finora ha diretto 35 gare (16 di Prima Divisione e 19 di Seconda Divisione) con uno score di 15 vittorie per le squadre di casa (42,86%), 11 pareggi (31,43%) e 9 vittorie per le squadre impegnate in trasferta (25,71%). 
L’arbitro romano finora ha inflitto 13 espulsioni (una ogni 242 minuti) e assegnato 16 calci di rigore (uno ogni 197 minuti).
Daniele Martinelli  ha esordito in Prima Divisione il 23 ottobre 2001 dirigendo l’incontro Pavia-Lumezzane (0-2). Quest’anno ha già diretto 5 gare (4 di Prima Divisione e 1 di Seconda Divisione). Il fischietto romano è alla seconda direzione con entrambe le squadre, avendo diretto il Foggia nell’incontro interno con il Como del 5 febbraio 2012 (1-2) e il Sorrento in quello della primavera scorsa al Campo Italia con il Catanzaro (28 aprile) che terminò con il risultato di 1-0 per i calabresi a segno al 92’ con Fioretti.

Di seguito le designazioni per le altre partite della undicesima giornata del girone B della Seconda Divisione: 

Arzanese-Casertana: Mirko Olivieri di Palermo (De Rubeis-Trovatelli)        
Cosenza-Chieti: Luca Candeo di Este (Squarcia-Agostini)       
Martina Franca-Ischia Isolaverde: Armando Ranaldi di Tivoli (Costantini-Campitelli)       
Messina-Melfi: Livio Marinelli di Tivoli (Bresmes-Marques)        
Teramo-Aprilia: Pasquale Boggi di Salerno (Orlando-Abagnara)  Sab ore 15:00       
Tuttocuoio-Poggibonsi: Salvatore Guarino di Caltanissetta (Dal Borgo-Bertasi)       
Aversa Normanna-Vigor Lamezia: Francesco Guccini di Albano Laziale (Urselli-Greco)  Sab ore 15:00    
Castel Rigone-Gavorrano: Stefano Casaluci di Lecce (Viola-De Meo)  Sab ore 15:00

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento posticipata di 30 minuti

Per accordi intercorsi tra le due società l’incontro Foggia-Sorrento in programma sabato 16 allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia inizierà alle ore 15.00 ovvero con 30 minuti di ritardo rispetto all’orario delle altre partite.

Share/Bookmark

Sorrento-Teramo 2-3 Highlights

domenica 10 novembre 2013 0 commenti


Ecco a voi gli highlights dell'incontro Sorrento-Teramo. Il sevizio è quello trasmesso dal'emittente abruzzese Rete8


Share/Bookmark

Sorrento-Teramo 2-3 parla Vivarini

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore del Teramo Vincenzo Vivarini al termine dell'incontro giocato oggi pomeriggio della sua squadra sul campo del Sorrento  
Upload Music Files - Embed Audio - Sorrento-Teramo 2-3 parla Vi...

Share/Bookmark

Sorrento-Teramo 2-3 parla Danucci

Impossibilitato a venire in sala stampa l'allenatore Chiappino, perché squalificato, ci aspettavamo di poter ascoltare Oliva ma non è venuto. Al suo posto si è presentato il capitano Ciro Danucci che ha risposto a tutte le domande che gli sono state rivolto. 
Qui sotto il player per ascoltare la registrazione 
Upload Music - Share Audio - Sorrento-Teramo 2-3 parla Da...

Share/Bookmark

Suicidio al Campo Italia

SORRENTO – TERAMO 2-3 

Niente paura, non c’è nessun morto in carne ed ossa. Stiamo parlando di un suicidio sportivo, quello del Sorrento che con alcuni errori madornali in una partita tutto sommato sufficiente ha regalato tre punti al Teramo. Senza quelli errori staremmo qui a scrivere di una vittoria o quantomeno di un pareggio contro la seconda della classifica ed invece ci ritroviamo a render conto dell’ennesima sconfitta sul terreno di casa, quel terreno che dovrebbe essere il nostro punto di forza, ma sta pian piano trasformandosi nel nostro tallone di Achille.
Questa volta non abbiamo nemmeno compreso la formazione iniziale, molto diversa da quella che ci era sembrato di intravvedere dopo aver ascoltato le parole di Chiappino nella conferenza stampa del venerdì. Fuori Polizzi, Benci, Catania e Improta, dentro Miranda, Coulibaly, Canotto e Chinellato più Pantano e Margarita al posto degli squalificati Caldore e Lettieri.
Una mossa che ha funzionato bene almeno inizialmente. Il Sorrento è riuscito a rendersi subito pericoloso andando alla conclusione prima con Canotto e poi con Maiorino. In difesa però si è capito subito che qualcosa non andava. Una uscita a farfalle di Miranda e un liscio di Coulibaly hanno fatto scattare i primi campanelli di allarme, ma per fortuna gli avanti teramani non ne hanno approfittato.
Al 23’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Sorrento è riuscito ad andare in gol con Canotto ma la rete è stato annullata per un fuorigioco dello stesso Canotto. Il gol buono l’ha invece realizzato Dimas al 30’ con un tiro su punizione da oltre venti metri, con un tiro che è passato in mezzo barriera e si è insaccato in rete sul lato della porta coperto da Miranda.
Dopo un finale di primo tempo incolore il Sorrento è ritornato in campo trasformato e dopo appena quattro minuti è riuscito ad ottenere la rete del pareggio. Cross di Imparato dalla destra, tiro al volo di Margarita, che si trasforma in un assist per Canotto che batte Narduzzo con un tiro a fil di traversa.
Nemmeno il tempo di gioire per il pareggio e Pantano sbaglia un passaggio indietro verso Miranda regalando palla a Sassano. Miranda in uscita riesce ad impedirne la conclusione ma la sfera finisce a Dimas che realizza il 2-1 a porta sguarnita.
Dopo un gol annullato al Teramo per evidente posizione di fuori gioco di Casolla, il Sorrento ottiene il 2-2 con Chinellato che batte Narduzzo in uscita sfruttando un rinvio dalla difesa di Danucci.
La mezzora finale vive sui tentativi del Sorrento di ottenere la rete del 3-2. Ci provano a turno Maiorino, Catania e Chinellato senza alcun esito. Quando ormai l’incontro sembra destinato a chiudersi su 2-2 la difesa rossonera confeziona il terzo regalo. Prima si lascia scappare Gaeta su cui è bravo a chiudere Miranda che in uscita salva in angolo. Subito dopo però il portiere rossonero esce a vuoto sul cross dalla bandierina permettendo a Ferrani di realizzare la terza rete ancora una volta a porta vuota.
Il suicidio è servito. Buona domenica.

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Imparato, Coulibaly, Villagatti, Pantano; Coppola (62’ Catania), Danucci, Margarita (73’ Lalli); Canotto (89’ Improta), Chinellato, Maiorino. A disposizione: Polizzi, Benci, Cavallaro, Soudant. All: Chiappino (squalificato) in panchina Oliva.
TERAMO (4-2-3-1): Narduzzo; Scipioni, Farrani, Speranza, De Fabriitis; Lulli, Cenciarelli; Sassano (60’ Petrella), Dimas, Di Paolantonio (67’ Casolla); Bernardo (85’ Gaeta). A disposizione: Otranto, Caidi, Pacini, Petrella, Patierno. Allenatore: Vivarini.
Reti: 30’ p.t. Dimas (T), 4’ Canotto (S), 12’ Dimas (T), 19’ Chinellato (S), 50’ s.t. Ferrani (T)
Ammoniti: Danucci (S), Coulibaly (S), Lulli (T), Chinellato (S), Casolla (T), De Fabriitis (T).


Share/Bookmark

Sorrento-Teramo (Formazioni Ufficiali)

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Imparato, Coulibaly, Villagatti, Pantano; Margarita, Danucci, Coppola; Canotto, Chinellato, Maiorino. A disposizione: Polizzi, Benci, Cavallaro, Lalli, Catania, Soudant, Improta. Allenatore: Luca Chiappino.
TERAMO (4-2-3-1): Narduzzo; De Fabritiis, Speranza, Ferrani, Scipioni; Cenciarelli, Lulli; Sassano, Dimas, Di Paolantonio; Bernardo. A disposizione: Otranto, Caidi, Pacini, Petrella, Patierno, Casolla, Gaeta. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Antonio Giua di Pisa. Assistenti di linea: Daniele Stazi di Ciampino e Giovanni Garito di Aprilia.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.