Teramo senza Arcuri e Serraiocco

sabato 9 novembre 2013 0 commenti

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento, il  tecnico del Teramo Vincenzo Vivarini potrà fare affidamento sull’intero organico a disposizione, eccezion fatta per gli acciaccati, il portiere titolare  Serraiocco e l’ex rossonero Salvatore Dario Arcuri.
Scontata la conferma del modulo, il collaudato 4-2-3-1; meno quella degli uomini, specie per quel che concerne gli esterni alti, dove si contendono due posti in quattro (Sassano, Casolla, Petrella, Di Paolantonio).
In ogni caso, appare molto probabile che venga riproposto lo stesso undici che ha impattato contro la Casertana, con Narduzzo in porta, Ferrani e Speranza a dirigere la difesa, De Fabritiis e Scipioni esterni, la coppia Lulli-Cenciarelli in mediana e il brasiliano Dimas a supporto dell’unica punta Bernardo. Per gli esterni d’attacco i prescelti potrebbero essere Sassano e Di Poalatonio.

Questa in sintesi la probabile formazione (4-2-3-1): Narduzzo; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Scipioni; Lulli, Cenciarelli; Sassano, Dimas, Di Paolantonio; Bernardo.


Share/Bookmark

Ultimora Polizzi in dubbio allertato Miranda

Subito dopo che abbiamo pubblicato l’articolo sulla formazione del Sorrento, siamo stati informati che il portiere Polizzi ha accusato un problema di natura muscolare che ne mette in forse la sua presenza a difesa della porta rossonera. Secondo il nostro interlocutore il titolare dovrebbe essere Miranda, mentre è probabile che Polizzi non vada nemmeno in panchina. In tal caso il ruolo di secondo portiere verrebbe affidato al carottese Valentino Russo.

Share/Bookmark

Chiappino ha deciso, gioca Canotto

Nel corso della rifinitura di questa mattina, il tecnico rossonero Luca Chiappino ha sciolto gli ultimi dubbi circa la formazione da opporre domani pomeriggio al Teramo. 
Per questo importante appuntamento saranno indisponibili il difensore Caldore e il centrocampista Lettieri, entrambi squalificati, più l’altro centrocampista Alessio Esposito, infortunatosi domenica scorsa, e che dovrà rimanere lontano dal campo di gioco per un periodo abbastanza lungo. Assenti anche gli attaccanti Parodi e Musetti, anche essi convalescenti.
Al posto di Caldore giocherà quasi sicuramente il pari ruolo Pantano, mentre le altre tre caselle difensive saranno occupate dagli stessi uomini di domenica scorsa vale a dire Imparato, Benci e Villagati. Riconfermato anche il portiere Polizzi, che in settimana ha lavorato duramente con il preparatore Sabino Oliva.  
L’enigma maggiore riguardava tuttavia il pacchetto mediano, in cui mancheranno Esposito e Lettieri. In settimana sono state provate diverse varianti, e alla fine sembra che Chiappino abbia optato per la stessa soluzione adottata domenica scorsa dopo l’espulsione di Lettieri, ovvero quella di arretrare Catania in mediana. Una soluzione che garantisce un maggior tasso tecnico in mezzo al campo e promette una pericolosità maggiore negli inserimenti da dietro.
L’arretramento di Catania libera un posto in attacco per il quale sono teoricamente in ballottaggio Soudant e Canotto con il secondo nettamente favorito. Per gli atri due posti riconfermati Improta e Maiorino.
La formazione iniziale dovrebbe quindi essere la seguente (4-3-3): Polizzi, Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; Catania, Danuccci, Coppola; Canotto, Improta. Maiorino.  
Ricordiamo infine che con Chiappino squalificato in panchina siederà Sabino Oliva.


Share/Bookmark

Sorrento-Teramo i convocati di Vivarini

L’Area Comunicazione del Teramo Calcio ha reso noto l'elenco dei giocatori convocati da Mister Vincenzo Vivarini per l'incontro Sorrento-Teramo valevole per la undicesima giornata del campionato nazionale di Lega Pro seconda divisione girone B che si giocherà domani pomeriggio al Campo Italia con inizio alle ore 14.30.
Nell’elenco dei 19 non compare il nome del portiere titolare Federico Serraiocco, mentre spicca quello dell’ex rossonero Vittorio Bernardo.

Questi i convocati:

Portieri: Narduzzo, Otranto.
Difensori: Caidi, De Fabritiis, Ferrani, Gregorio, Scipioni, Speranza.
Centrocampisti: Cenciarelli, Di Paolantonio, Lulli, Pacini, Sassano.

Attaccanti: Bernardo, Casolla, Dimas, Gaeta, Patierno, Petrella.

Share/Bookmark

1986: Sorrento sfortunato, Teramo corsaro

venerdì 8 novembre 2013 0 commenti

Il Sorrento e il Teramo si sono incontrate solo nella stagione 1986/87, ovvero nell’anno della retrocessione in C2 dei rossoneri. Due incontri che si conclusero con il medesimo risultato di 2-0 a favore degli abruzzesi. In entrambe le occasioni, però, il Teramo raccolse molto di più di quanto avrebbe meritato.  
In quello di andata, giocato a Sorrento il 7 dicembre 1986, i rossoneri non furono molto fortunati. Scesi in campo con l’intento di conquistare i due punti si trovarono di fronte un Teramo che sfruttò magistralmente la tattica del contropiede passando in vantaggio con una rete del centravanti Bresciani al 38’ del primo tempo. Rimasti in 10 dal 42’ per l’espulsione di Moretti, autore di un duro fallo su Apuzzo, gli abruzzesi continuarono ad applicare la loro tattica difensiva anche nella ripresa. I rossoneri sostenuti dal pubblico attaccarono a testa bassa, riuscendo però solo a colpire una traversa con Tramontana al 65’ e un palo con Veglia al 75’. Al colmo della sfortuna, il pallone respinto dal palo era giocato dalla difesa teramana che ne approfittare per innescare un contropiede micidiale che portava Pierleoni a realizzare la rete dello 0-2. Roba da non credere. Una mazzata che spegneva definitivamente l’ardore dei rossoneri, e faceva partire la contestazione dei tifosi verso l’allenatore De Petrillo e la dirigenza colpevole di avere allestito una squadra non all’altezza del compito.

Qui di seguito il tabellino di quell’incontro:

SORRENTO: Anellino, Vio (46' Tramontana), Bigotto, Cardelli, Pasquali, De Gregorio, Bartolini, Radio, Balistrieri, (34' Tarantino), Veglia, Apuzzo. Allenatore: De Petrillo
TERAMO: Barboni, Cassaro, Morettl, Salvatori, Schiraldi, Solfrini, Collevecchio (46' Ferrara), Pierleoni, Bresciani, Da Re, Cappellacci (69' Appetiti). 
Arbitro: Scaramuzza di Mestre. 
Reti: 38' Bresciani, 75' Pierleoni.
Ammoniti Pasquali, Collevecchio, Veglia. Apuzzo, Appetiti. Espulso a! 42‘ Moretti.

Share/Bookmark

Esposito, tempi lunghi per il ritorno in campo

A cinque giorni di distanza dall’infortunio occorso ad Alessio Esposito durante l’incontro con il Chieti, si comincia a far luce sull’entità del danno subito dal giovane centrocampista rossonera. Come ha confermato verbalmente mister Chiappino durante la conferenza di questa mattina, Alessio Esposito si è procurato una distorsione al ginocchio destro con interessamento dei legamenti crociati.

Considerata la giovane età del ragazzo, si sta valutando attentamente che tipo di intervento attuare per riportarlo in campo. In ogni caso è molto probabile che Esposito debba rimanere lontano dal campo di gioco per un periodo abbastanza lungo. Questo obbligherà il Sorrento ad intervenire sul mercato per prendere un giocatore che possa sostituirlo degnamente.

Share/Bookmark

Chiappino dice la sua su Sorrento-Teramo

Poco dopo mezzogiorno il mister del Sorrento Luca Chiappino ha tenuto la consueta conferenza stampa prepartita presentando l'incontro di domenica prossima tra Sorrento e Teramo.
Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni di mister Chiappino. 
Listen Music - Download Audio - Chiappino dice la sua su Sor...

Share/Bookmark

Sorrento-Teramo ad Antonio Giua da Pisa

martedì 5 novembre 2013 0 commenti

L’incontro della undicesima giornata del Girone B della Seconda Divisione Sorrento-Teramo, in programma domenica 10 novembre, al Campo Italia (inizio ore 14.30), sarà diretto dal signor Antonio Giua, della sezione di Pisa. Gli assistenti di linea saranno Daniele Stazi di Ciampino e Giovanni Garito di Aprilia.
Antonio Giua è uno degli arbitri più giovani della Can Pro. Nato ad Olbia in Sardegna nel 1988 si è poi trasferito a Pisa dove frequenta la facoltà di Ingegneria Gestionale. Al primo anno in categoria, finora ha diretto quattro incontri del Girone A della Seconda Divisione: Alessandria-Torres 1-1, Castiglione-Spal 1-1, Real Vicenza-Renate 1-0, Cuneo-Monza 2-3.
Di lui dicono tutti un gran bene, pronosticandogli un futuro radioso come arbitro. Due anni fa è finito su tutti gli organi di informazione per un errore di persona, nel corso di Salernitana-Anzio Lavino, quando ammonì Mounard al posto di Chirieletti per aver rimosso una bandierina d’angolo dalla propria sede. Lo stesso Mounard fu poi espulso in seguito ad un secondo cartellino giallo.
L’unico precedente di Giua con una delle due squadre in campo domenica prossima risale agli anni della Can D, quando il 27 novembre 2011 diresse l’incontro Atletico Trivento-Teramo terminato con la vittoria del Teramo per 3-1.

Di seguito le designazioni per le altre partite della undicesima giornata del girone B della Seconda Divisione:

Arzanese-Aversa Normanna: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Quitadamo-Di Stefano)       
Casertana-Foggia: Matteo Proietti di Terni (Bernabei-Barbetta)  Dom ore 15.00       
Chieti-Tuttocuoio: Paolo Formato di Benevento (Vitiello-Orlando)      
Gavorrano-Messina: Aristide Capraro di Cassino (Defina-Mertino)      
Ischia Isolaverde-Castel Rigone: Niccolò Baroni di Firenze (Cipressa-Calogiuri)      
Melfi-Martina Franca: Enrico Lazzeri di Arezzo (Robilotta-Annunziata)       
Poggibonsi-Cosenza: Luigi Rossi di Rovigo (Boz-Carovigno)      

Vigor Lamezia-Aprilia: Salvatore Guarino di Caltanissetta (Vigo-Sangiorgio)

Share/Bookmark

Sorrento ripresa con tre assenti

Col Teramo squalificati Lettieri, Caldore e Chiappino 

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha ripreso regolarmente gli allenamenti, in preparazione all’incontro di domenica prossima che lo vedrà apposto al Teramo. Gli abruzzesi occupano attualmente la seconda posizione della graduatoria con 20 punti, uno in meno della capolista Cosenza.
Come era facilmente prevedibile, all’allenamento odierno, era assente il centrocampista Alessio Esposito che domenica scorsa ha subito un infortunio al ginocchio nel corso dell’incontro con il Chieti. Al momento in cui scriviamo non è stata ancora accertata la reale entità del danno subito, sembra tuttavia che le condizioni dell’arto infortunato siano meno gravi di quanto temuto inizialmente.
Tutto lascia supporre che Esposito salterà sicuramente l’incontro con il Teramo. Oltre a lui mancheranno anche gli altri due lungodegenti, Musetti, e Parodi, e i due espulsi di domenica scorsa Lettieri e Caldore, entrambi sanzionati con un turno di squalifica.
Una brutta gatta da pelare per l’allenatore Luca Chiappino, che sarà costretto a seguire pure lui l’incontro dalla tribuna in seguito al turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo per i fatti verificatisi negli spogliatoi durante l’intervallo dell’incontro con il Chieti. Con il Teramo, a fare le veci di Chiappino ci sarà il preparatore dei portieri Sebino Oliva.
Sull’allenamento odierno c’è poco da dire. Come al solito non è stato molto intenso. Esaurito il riscaldamento si è passati alla parte atletica che è durata poco più di dieci minuti. Di diverso dal solito si sono visti alcuni scatti in salita lungo la rampa di accesso carrabile alla tribuna centrale. Poi si è tornati sul campo lavorando a gruppi distinti su alcuni movimenti dei vari reparti. 

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti 1-2 Video Sportube

lunedì 4 novembre 2013 0 commenti

Se non vedi il filmato CLICCA QUI

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti 1-2 Highlights

Ecco a voi gli highlights dell'incontro Sorrento-Chieti terminato con la vitoria degli abruzzesi per 2-1. Il filmato è quello messo in onda dall'emittente teatina TV SEI.

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti 1-2 dichiarazioni Di Meo

domenica 3 novembre 2013 0 commenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa al termine dell'incontro Sorrento-Chieti dall'allenatore teatino Pino Di Meo.
Free Music - Share Audio - Sorrento-Chieti 1-2 dichiara...

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti 1-2 dichiarazioni Danucci


Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa al termine dell'incontro Sorrento-Chieti dal capitano rossonero Ciro Danucci.
Listen Music Files - Download Audio - Sorrento-Chieti 1-2 dichiara...

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti 1-2 dichiarazioni Chiappino

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore rossonero Luca Chiappino al termine dell'incontro Sorrento-Chieti.
Listen Music - Play Audio - Sorrento-Chieti 1-2 le dichi...

Share/Bookmark

Arbitraggio scandaloso, il Chieti ne approfitta

SORRENTO-CHIETI 1-2  

SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito (31’ Lettieri), Danucci, Coppola; Catania (70’ Margarita), Improta, Maiorino (85’ Pantano). A disposizione: Miranda, Coulibaly, Canotto, Chinellato. Allenatore: Chiappino.
CHIETI (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Terrenzio, Daleno, Di Filippo; Della Penna, Guitto (56’ Borgese); La Selva (81’ Rossi), Gaeta, Berardino (56’ Mangiacasale); Guidone. A disposizione: Gallinetta, Dascoli, Di Properzio, Tori. Allentore: Di Meo.
Arbitro: Marco Capilungo di Lecce. Assitenti: Fabbro e Sechi
Reti: 54’ Catania (S), 79’ Gaeta (C), 90’ Rossi (C)
Ammoniti: Lettieri (S,) Guitto (C), Della Penna (C), Mangiacasale (S), Gaeta (S), Caldore (S), La Selva (C).
Espulsi: 40’ Lettieri (S) per doppia ammonizione, durante l’intervallo, l’allenatore del Sorrento, Chiappino, al 81’ Caldore (S) per doppia ammonizione, 86’ Borgese (C) per comportamento violento.

L’incontro odierno tra Sorrento e Chieti è stato completamente falsato dal signor Marco Capilungo di Lecce.  I primi a dolersi dell’operato dell’arbitro sono stati i giocatori e i sostenitori del Chieti, che al 9’ hanno invocato il calcio di rigore quando un tiro a botta sicura di La Selva è stato intercettato da Caldore secondo il loro giudizio con un braccio. Al 14’ poi su un calcio d’angolo battuto da Maiorino, Terrenzio per impedire il colpo di testa di Improta intercetta platealmente il pallone con una mano ma Capilungo clamorosamente non se ne accorge e lascia proseguire.
Il Sorrento comunque prova a far suo l’incontro e costruisce tre palle gol. Al 22’ con Catania che tenta un colpo di testa in tuffo su lancio di Maiorino. Al 28’ ancora con Catania che batte a rete su suggerimento dal fondo di Improta spedendo il pallone oltre la traversa. Al 35’ con Villagatti che irrompe di piedi su un cross di Maiorino dalla destra chiamando Robertiello ad un tuffo spettacolare per deviare in corner.
Intanto Esposito si infortuna ad un ginocchio ed è costretto a lasciare il posto a Lettieri che in poco più di 5 minuti viene ammonito due volte la prima per un fallo di mani inesistente, la seconda per una presunta protesta. Al rientro negli spogliatoi l’arbitro espelle anche Chiappino reo di avergli rivolto una frase irriguardosa.  
Nonostante tutto ciò, il Sorrento ritorna in campo più determinato che mai a far suoi i tre punti, e dopo aver rischiato di subire la rete al 4’ su un colpo di testa di Daleno che Polizzi intercetta con un intervento volante, riesce a passare in vantaggio al 9’ con Catania che ricevuto palla da Coppola all’interno dell’are si libera del diretto avversario e batte Robertiello con un diagonale di precisione.
Al 22’ il Sorrento potrebbe addirittura raddoppiare. Maiorino fa tutto da solo, liberandosi prima di Terrenzio e poi di Daleno, ma fallisce di poco il bersaglio con un tiro in diagonale che svernicia il palo alla sinistra dell’esterrefatto Robertiello.
Fila tutto liscio fino al 34’ quando purtroppo Polizzi effettua un rilancio sbagliato innescando la ripartenza teatina. A difesa rossonera completamente scoperta Mangiacasale serve Gaeta che non ha difficoltà a depositare il pallone alle spalle di Polizzi.
L’indomito Sorrento si ributta all’attacco, senza aver fatto i conti con l’arbitro che al 36’ manda negli spogliatoi anche Caldore, punendolo con il secondo giallo per una simulazione in area teatina. Poco dopo Capilungo riequilibra almeno in parte le forze in campo mandando negli spogliatoi anche il nero verde Borgese reo di aver colpito Coppola con una gomitata la viso.

Il Chieti fa suoi i tre punti in pieno recupero con il subentrato Rossi che dopo superato Imparato batte Polizzi da poco più di 5 metri. Una vera e propria beffa che manda su tutte le furie alcuni sostenitori rossoneri della centrale che al termine della partita inveiscono lungamente contro l’arbitro che con il suo operato ha agevolato la sconfitta del Sorrento e rischia di comprometterne anche la prossima partita con i Teramo che i rossoneri dovranno affrontare senza l’infortunato Esposito e senza i probabili squalificati Lettieri e Caldore.

Share/Bookmark

Sorrento-Chieti, Chiappino in campo così

Purtroppo, dobbiamo ancora una volta lamentarci di ritrovarci alla domenica mattina senza conoscere i convocati del Sorrento per la partita del pomeriggio. Va bene le porte chiuse alla rifinitura, ma almeno fateci sapere chi è stato convocato.
Detto questo, e sperando che durante la rifinitura non siano occorsi infortuni, la formazione che vedremo all’opera questo pomeriggio dovrebbe essere molto simile a quella vista all’opera domenica scorso con il Gavorrano. Unico dubbio a centrocampo dove tra Esposito, Lettieri e Coppola uno dovrà forzatamente andare in panchina. Questa volta l’escluso, almeno inizialmente potrebbe essere Lettieri.

Il Sorrento dovrebbe quindi schierarsi secondo l’abituale 4-3-3 con questa formazione: Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito, Danucci, Coppola; Catania, Improta, Maiorino. 


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.