Gavorrano-Sorrento, i convocati di Cioffi

sabato 26 ottobre 2013 0 commenti

La U.S. Gavorrano rende noto che i calciatori convocati dal mister Gabriele Cioffi per la sfida con il Sorrento, in programma allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano per domenica 27 ottobre 2013 alle ore 14.30, valida per la nona giornata del Campionato di Lega Pro Seconda Divisione, girone B, sono:

PORTIERI: Francesco Forte, Davide Grossi.
DIFENSORI: Antonio Angelino, Marco Fusar Bassini, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Ciro Sirignano, Alessandro Vinci.
CENTROCAMPISTI: Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili, Francesco Potenza, Claudio Santini, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Manuel Nocciolini.

Share/Bookmark

Gavorrano-Sorrento conferenza stampa pre partita Chiappino

venerdì 25 ottobre 2013 0 commenti

Oggi pomeriggio, prima di salire sul pullman che condurrà il Sorrento a Gavorrano il mister rossonero Luca Chiappino si è incontrato con la stampa accreditata per la abituale conferenza stampa prepartita.

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni di Chiappino. 
Music Hosting - Listen Audio - Gavorrano-Sorrento conferenz...

Share/Bookmark

Gavorrano-Sorrento, 21 i convocati di Chiappino

Le quasi sei ore di viaggio che separano Sorrento da Gavorrano hanno convinto la compagine costiera a compiere il viaggio con 24 ore di anticipo in modo da avere più tempo a disposizione per recuperare dalle fatiche del lungo trasferimento. Il Sorrento si è quindi allenato in mattinata al Campo ed è partito subito dopo pranzo alla volta di Grosseto dove pernotterà. L’allenamento di rifinitura del sabato avverrà su un campo della zona.
Chiappino ha portato in Toscana tutti gli uomini arruolabili. Sono rimasti a casa solo il terzo portiere Russo e gli attaccanti Parodi e Musetti. Quest’ultimo, ieri pomeriggio aveva interrotto precauzionalmente la partitella con la berretti in seguito ad un piccolo risentimento, stamattina non accusava alcun fastidio ed è sceso regolarmente in campo per l’allenamento odierno, pronto ad aggregarsi ai compagni in partenza per Grosseto. Purtroppo però la mala sorte ha deciso di accanirsi contro di lui. Infatti a pochi minuti dalla fine dell’allenamento si è scontrato con un compagno ed ha avuto la peggio riportando una forte botta ad un ginocchio che lo ha costretto a dare forfait per la trasferta di Gavorrano.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Miranda, Polizzi.
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Coulibaly, Imparato, Pantano, Villagatti.
Centrocampisti: Coppola, Danucci, Esposito, Lalli, Lettieri e Margarita.
Attaccanti: Canotto, Catania, Chinellato, Improta, Maiorino, e Soudant. 

Share/Bookmark

L’Under 18 Lega Pro al Campo Italia

Sabato 2 novembre il Campo Italia di Sorrento ospiterà uno stage di allenamento della nazionale under 18 di Lega Pro diretta dal CT Valerio Bertotto.
Lo stage sarà dedicato ai ragazzi, nati dopo il Primo Gennaio 1995, militanti nelle formazioni meridionali di Prima e Seconda Divisione. Quello di Sorrento sarà il terzo dei quattro stage organizzati per visionare i ragazzi in età selezionabile. Il primo si è tenuto sabato scorso a Ferrara. Gli altri due sono in programma domani 26 ottobre a Prato e sabato 9 novembre a Castel Rigone (PG).

Share/Bookmark

Sorrento, buone e cattive notizie, dal test di metà settimana

giovedì 24 ottobre 2013 0 commenti

Si ferma nuovamente Musetti, Catania autore di una tripletta

Oggi pomeriggio il Sorrento di Luca Chiappino ha sostenuto il consueto test di metà settimana disputando una partitina con la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Nel primo tempo Chiappino ha mandato in campo le seconde linee, schierando Cavallaro, Coulibaly, Gifuni e Pantano in difesa, Margarita, Lalli e Coppola a centrocampo, Canotto, Musetti e Soudant in attacco, mentre Polizzi è stato schierato a difesa della porta della formazione berretti. La prima frazione è terminata a reti inviolata. Purtroppo, dopo circa 20 minuti di gioco, l’attaccante Riccardo Musetti ha dovuto abbandonare il campo in seguito ad uno scontro di gioco ed è stato sostituito da Chinellato.
Nel secondo tempo sono scesi in campo i probabili titolari. Imparato, Benci, Villagatti e Caldore in difesa, Esposito, Danucci e Lettieri a centrocampo, Maiorino, Improta e Catania in attacco. La differenza di valori è apparsa subito netta ed al termine nella porta difesa da Miranda son finiti ben sei palloni, e se in alcune occasioni gli attaccanti non avessero cincischiato davanti al portiere, potevano essere tranquillamente il doppio. Per la cronaca, ha aperto le marcature Alessio Esposito, poi si è scatenato Lele Catania mettendo a segno tre reti. Giancarlo Improta ha contribuito con una doppietta nei minuti finali. L’unico a rimanere a secco è stato Pasquale Maiorino. Va detto comunque che tre delle sei reti sono state realizzate in seguito a suoi assist. Spesso vicino al gol anche il centrocampista Manuel Lettieri.    

Share/Bookmark

Gavorrano-Sorrento a Giovanni Luciano di Lamezia

martedì 22 ottobre 2013 0 commenti

L’incontro della nona giornata del Girone B della Seconda Divisione Gavorrano-Sorrento, in programma domenica 27 ottobre, al Comunale di Bagni di Gavorrano (inizio ore 14.30), sarà diretto dal signor Giovanni Luciano, della sezione di Lamezia Terme. Gli assistenti di linea saranno Domenico Campitelli di Termoli e Luca Solazzi di Avezzano.
Giovanni Luciano è un esordiente in Lega Pro. In questo primo scorcio di stagione ha diretto tre incontri di Seconda Divisione; due del Girone A: Renate-Santarcangelo (1-0) e Pergolettese-Mantova (0-0); e uno del Girone B: Messina-Ischia (0-0), 
L’arbitro calabrese è alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le designazioni per le altre partite della nona giornata del girone B della Seconda Divisione:

Cosenza-Foggia: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta (Allegra e Ruggeri)  ven. ore 20.45  
Arzanese-Castel Rigone: Vito Mastrodonato di Molfetta (Greco e Urselli)      
Casertana-Aprilia: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Pollaci e Mercante)      
Chieti-Messina: Pasquale Boggi di Salerno (Stasi e Guarino)      
Ischia Isolaverde-Vigor Lamezia: Enzo Vesprini di Macerata (Viola e Della Dora)      
Melfi-Teramo: Armando Gentile di Lodi (Torre e Santoro)      
Poggibonsi-Martina Franca: Carmine Pierro di Nola (Diomaiuta e De Rubeis)      
Tuttocuoio-Aversa Normanna: Livio Marinelli di Tivoli (Favia e Di Salvo)

Share/Bookmark

Sorrento, tutti presenti alla ripresa

Inizia nel migliore dei modi la settimana di preparazione dei rossoneri in vista dell’incontro di domenica prossima con il Gavorrano.
Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico Luca Chiappino ha potuto disporre dell’intera rosa di prima squadra. Gli unici a seguire un programma personalizzato sono stati il portiere Francesco Varchetta e l’attaccante Andrea Parodi. Si preannuncia quindi una settimana di allenamenti senza patemi. Per l’incontro con il Gavorrano oltre al rientrante Catania che ha scontato il turno di squalifica, dovrebbe essere disponibile anche l’attaccate Riccardo Musetti.
La seduta di allenamento odierna si è svolto secondo lo schema consueto del martedì pomeriggio. Dopo alcuni giri di campo per riattivare le macchine, si è passati alla parte atletica e successivamente a quella tecnico tattica lavorando a gruppi separati; prima centrocampisti e attaccanti e successivamente i difensori. Per evidenti esigenze numeriche, il centrocampista Coppola ha lavorato con i difensori, mentre Soudant è stato provato nel ruolo di interno destro.

Share/Bookmark

Sorrento-Arzanese 2-0 video Sportube

lunedì 21 ottobre 2013 0 commenti


Se non vedi il filmato clicca qui

Share/Bookmark

Sorrento-Arzanese 2-0 Highlights

Ecco a voi gli highlights dell'incontro Sorrento-Arzanese, giocatosi ieri pomeriggio al campo Italia e terminato con la vittoria dei rossoneri per 2-0, con reti di Giancarlo Improta e Luigi Canotto.
Il servizio è quello trasmesso dal TG3 RAI della Campania.

Share/Bookmark

Sorrento-Arzanese 2-0 dichiarazioni Costagliola (DS Arzanese)

domenica 20 ottobre 2013 0 commenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa al termine dell'incontro Sorrento-Arzanese dal direttore sportivo della squadra partenopea Pasquale Costagliola,

Embed Music - Upload Audio Files - Sorrento-Arzanese 2-0 parla ...

Share/Bookmark

Sorrento-Arzanese 2-0 dichiarazioni Improta

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'attaccante rossonero Gianluca Improta al termine dell'incontro Sorrento-Arzanese in cui ha realizzato la prima rete dopo 2 minuti di gioco.
Music File Hosting - Audio File Hosting - Sorrento-Arzanese 2-0 dichia...

Share/Bookmark

Sorrento-Arzanese 2-0 dichiarazioni Chiappino

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore rossonero Luca Chiappino al termine dell'incontro Sorrento-Arzanese.
Embed Music - Embed Audio Files - Sorrento-Arzanese 2-0 sala s...

Share/Bookmark

Battuta l’Arzanese. Apre Improta, chiude Canotto

SORRENTO-ARZANESE 2-0

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola (86’ Esposito); Soudant (59’ Canotto), Improta G. Maiorino (92’ Chinellato). A disposizione: Polizzi, Coulibaly, Pantano, Lalli. Allenatore: Chiappino.
ARZANESE (4-2-3-1): Fiory; Funari, Caso, Castellano, Picascia; Giannusa (76’ Insigne), Giacinti; Improta C. (55’ Merito) Ausiello (46’ Scalzone), Improta U.; El Ouazni. A disposizione: Mormile, Monaco, Gori, Leone. Allenatore: Marra.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli. Assistenti: Colatriano e Costantini 
Reti: 2’ Improta, 65’ Canotto
Ammoniti: Funari, Picascia, Improta U., El Ouazni, Soudant. 82’ espulso Picascia (A) per doppia ammonizione. 
Il Sorrento supera l’Arzanese con il classico punteggio di 2-0 e riaggancia l’ottava posizione. Questa in sintesi la situazione scaturita dopo la partita odierna che ha visto il Sorrento regolare l’Arzanese con un gol per tempo, il primo di Improta dopo appena due minuti di gioco, il secondo di Canotto a 25’ dal termine. La partita è stata immediatamente anestetizzata dalla rete di Improta. L’Arzanese infatti non è stata quasi mai in grado di impensierire la porta difesa da Miranda. Unici sussulti una rovesciata di Ausiello e un tiro da fuori di Umberto Improta entrambi terminati sul fondo. Nel primo tempo i rossoneri hanno badato principalmente ad amministrare il vantaggio. 
Nella ripresa grazie anche al fatto che gli ospiti sono calati notevolmente tutto è diventato più facile. Già al 2’ Improta, ben lanciato da Maiorino, concludeva di poco al lato, All’8’, sempre su assist di Maiorino, era Soudant che sprecava. Poco dopo lo stesso Soudant era sostituito da Canotto, che appena entrato, su un lancio di Lettieri, si incuneava in area, superava il portiere, ma poi concludeva sull’esterno della rete. Al 65’ Canotto si riscattava realizzando la seconda rete con un forte tiro in diagonale che faceva secco Fiory. 
Al 78’ l’Arzanese rimaneva in dieci a seguito dell’infortunio occorso a Giacinti dopo che era già stata effettuata la terza sostituzione. Un minuto più tardi il Sorrento sfiorava la terza rete con un diagonale di Improta deviato in angolo da Fiory. All’82’ gli ospiti perdevano anche Picascia, espulso per doppia ammonizione. 
Il finale era senza storia. Il Sorrento sfiorava altre tre volte la rete, dapprima con un calcio di punizione di Maiorino che terminava di poco alto sulla traversa, poi con un tiro di Canotto che impegnava seriamente Fiory,  ed infine con un tiro da fuori di Chinellato che sverniciava la parte superiore della traversa.


Share/Bookmark

Tanti dubbi per Chiappino

Mai avuti tanti dubbi nel pronosticare la probabile formazione del Sorrento. Ciò è dovuto in buona parte al non aver assistito al galoppo del giovedì, per cui dobbiamo fare affidamento a quanto riferito da altri. Fatto sta che, secondo il nostro giudizio, le maglie in ballottaggio per la sfida di oggi pomeriggio con l’Arzanese sono ben cinque.
Si comincia dal portiere. Premesso che se Polizzi sta bene il titolare è lui, per sciogliere il dubbio bisognerebbe sapere quali sono le reali condizioni del palermitano. A noi, pervie non ufficiali, è stato riferito che accusa ancora qualche piccolo fastidio. Se così fosse la scelta ricadrebbe ancora una volta su Miranda.
Il secondo ballottaggio è quello per la maglia numero due, tra Cavallaro e Imparato. Probabile il rientro di Imparato, assente dal match interno col Poggibonsi. Chiappino tuttavia potrebbe anche decidere di spostare in fascia Benci, inserendo Coulibaly al centro della difesa. Ma questa soluzione è la meno probabile. I due centrali dovrebbero essere quindi lo stesso Benci e Villagatti.
Il terzo ballottaggio è quello tra Caldore e Pantano per la maglia di esterno sinistro. Qui il prescelto dovrebbe essere Caldore.
Passando al centrocampo, è probabile che Lettieri e Coppola siano i due interni prescelti. Esposito, di ritorno dallo stage con la nazionale, dovrebbe invece partire dalla panchina. Il dubbio maggiore è quello che riguarda il ruolo di regista dove sono a giocarsi la maglia ci sono ben tre uomini, Margarita, Danucci e Lalli. Nessuno dei tre è al meglio della condizione. Il prescelto dovrebbe essere quello che sta meno peggio. Giovedì il più arzillo dei tre è sembrato Lalli che è rimasto in campo per l’intera partita.
In attacco c’è da sostituire lo squalificato Catania. Il prescelto dovrebbe essere Canotto, che a più dimestichezza a giocare a destra. A meno che Chiappino non sposti Maiorino a destra, inserendo Soudant a sinistra. Il ruolo di punta centrale dovrebbe invece essere affidato nuovamente ad Improta.

Questa in sintesi la probabile formazione (4-3-3): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Lalli, Coppola; Canotto, Improta, Maiorino.



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.