Pitino “siamo una squadra giovane che ha bisogno di essere sostenuta”

sabato 24 agosto 2013 0 commenti

Questa mattina, il direttore sportivo del Sorrento, Marcello Pitino, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91 nel corso del programma"Onda Sorrentina" presentando il match di domani pomeriggio con il Cosenza che sarà valido per la Coppa Italia Lega Pro.

Queste le sue parole: 

"I postumi di una retrocessione ci sono sempre, partiamo con forza, entusiasmo per cercare di mantenere la categoria. Arrivando tra le prime 8, si resta in Lega Pro e si annulla la retrocessione dello scorso anno. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di essere sostenuta, per i giovani è una vetrina importante misurarsi in un contesto professionistico, ma la nostra rosa è dotata anche di elementi esperti che faranno da chioccia ai giovani, loro ci potranno dare un contributo importante anche a livello motivazionale per chi avrà un impatto difficile con la nuova realtà. Domani ci attende il primo impegno importante, lo affronteremo per testare la consistenza del campionato, sarà sicuramente una stagione atipica, tutte si stanno attrezzando per restare in Lega Pro, vedremo sicuramente un campionato di altissimo livello. Valuteremo qual è la nostra potenzialità e se occorre intervenire per rinforzare la squadra. Quest'anno la vera qualità risiederà in Seconda Divisione perché in Prima lotteranno solo le squadre che punteranno alla cadetteria dal momento che non ci sono retrocessioni”.

Maurizio Longhi

Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza: i convocati di Cappellacci

Sono diciotto i convocati del Cosenza per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento, che si giocherà al Campo Italia con inizio alle ore 17 valido per la seconda giornata della Coppa Italia Lega Pro. 
Tra i convocati di Mister Cappellacci anche Mirko Palazzi e Nicholas Guidi. L’ex esterno sinistro del Rimini potrebbe anche scendere in campo fin dal primo minuto. Guidi dovrebbe partire dalla panchina. 
Edoardo Blondett si è regolarmente allenato e sarà dei diciotto nonostante sia incerottato per il taglio al sopracciglio rimediato nella partitella del giovedì. Non parte Gaetano Carrieri per i postumi della distorsione alla caviglia subita ad Ischia.
L’elenco comprende i portieri Orlandi e Fabiano (Frattali è squalificato), i difensori Palazzi, Guidi, Bigoni, Pepe, Blondett e Rossi, i centrocampisti Giordano, Criaco, Rino e Carbonaro, gli attaccanti Mosciaro, Napolano, Calderini, Alessandro, Pollina e Reda. 

Share/Bookmark

Al Sorrento arriva Margarita

Ottimo colpo di mercato del Sorrento che si è assicurato le prestazioni del centrocampista offensivo Salvatore Margarita, ventitreenne, nativo di Maddaloni (Caserta), proveniente dall’Ascoli società detentrice del suo cartellino con la quale negli anni passati ha collezionato 9 gettoni di presenza in serie B.
Nelle ultime due annate Margarita ha conquistato due promozioni. La prima, nel 2011-12, con il Lanciano, dalla Prima Divisione alla B (14 presenze). La seconda, nel 2012-13, con l’Unione Venezia, dalla Seconda alla Prima Divisione (16 presenze e 1 gol).  A questo punto i tifosi rossoneri si augurano che possa ripetersi la regola del non c’è due senza tre.
Margarita arriva in costiera in prestito

Share/Bookmark

Si lavora per convincere D’Angelo a tornare

venerdì 23 agosto 2013 0 commenti

Dopo le improvvise dimissioni dell’avvocato D’Angelo dalla carica di Amministratore delegato del Sorrento gli altri dirigenti si sono sentiti e parlati per decidere il da farsi. Si dice che nella serata di ieri ci sia stata una riunione in un albergo cittadino a cui hanno partecipato tutti i massimi dirigenti del Sorrento, i presidenti Ronzi e Durante, i vice presidenti Percuoco, Pezone e Mastellone e il direttore generale Scala. Non siamo riusciti ad avere conferma, che la riunione ci sia stata effettivamente, ma è molto probabile che sia successo. L’unica cosa certa è quella che gli altri dirigenti sono decisi a fare di tutto per convincere l’avvocato D’Angelo a ritirare le dimissioni, e per rendere palese questa loro volontà, frenando sul nascere possibili speculazioni di chi non ha a cuore le sorti del Sorrento hanno emesso un comunicato stampa in cui ribadiscono la loro fiducia a D’Angelo e preannunciano un incontro con lo stesso per convincerlo a tornare.
Questo il comunicato stampa
A seguito della volontà espressa ieri 22/8/2013, a mezzo stampa, da parte dell'Amministratore avvocato Francesco D'Angelo di far seguito con formali dimissioni per motivi di carattere personale, noi sottoscritti, che siamo vicini al già citato Amministratore e al Sorrento Calcio occupando cariche Federali esprimiamo al già citato avvocato Francesco D'Angelo tutta la nostra fiducia e stima per quanto ha fatto sin dallo scorso mese di luglio 2012, epoca in cui è iniziata fattivamente la nostra collaborazione sponsorizzativa. Essendo tutti ben compatti sull'obiettivo della permanenza in Lega Pro e sui programmi societari e di Budget ben delineati dall'avvocato D'Angelo abbiamo già programmato una riunione con Lui per lunedì 26/8/2013 al fine di superare la sua manifestata decisione.

F. Ronzi - P. Durante - F. Percuoco - L. Pezone - G. Mastellone - D. Scala

Share/Bookmark

Col Cosenza dirigerà Pezzuto

giovedì 22 agosto 2013 0 commenti

L’incontro della seconda giornata del girone N della Coppa Italia Lega Pro 2013-14 Sorrento-Cosenza, in programma domenica prossima 25 agosto (inizio ore 17,00) al Campo Italia, sarà diretto dal signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Gli assistenti di linea saranno Alessandro Cipressa e Giovanni Calogiuri, anche essi provenienti da Lecce. 

Ivano Pezzuto nasce a Lecce il 13 febbraio 1984 e nel capoluogo del Salento vive e lavora. Di professione bancario è alla terza stagione in Can Pro e conta 38 direzioni all’attivo equamente divise fra Prima e Seconda Divisione.
In precedenza ha diretto il Sorrento in due occasioni, entrambe nella scorsa stagione, ed entrambe con il Perugia. Il 2 dicembre 2012 al Campo Italia terminò 0-0. Al ritorno giocatosi il 14 aprile 2013 il Perugia si impose per 2-1. 
Secondo le statistiche da noi consultate, Pezzuto non ha mai diretto il Cosenza.

Share/Bookmark

D’Angelo lascia il Sorrento

Colpo di scena in casa Sorrento. Poco fa il sito ufficiale della società rossonera ha reso noto che l’avvocato Francesco D’Angelo, in data odierna, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di amministratore unico del Sorrento Calcio. 
I motivi della decisione sono legati a questioni di carattere strettamente personale.
Il dirigente rossonero era presente all'amichevole di ieri pomeriggio tra il Sorrento e l'Equipe Campania, e durante l'incontro ha avuto dei brevi e cordiali colloqui con gli altri dirigenti. Nulla lacsiava presagire la decisione odierna che è giunta improvvisa e inaspettata.

Share/Bookmark

Sorrento OK anche l’ultimo provino

mercoledì 21 agosto 2013 0 commenti

Sorrento - Aic Equipe Campania Cava  2-0

Sorrento: Ambrosio, Cavallaro (70' Lalli), Terminiello (59' Benci), Coulibaly (59' Villagatti), Tommaselli (51' Caldore); Siano (65' Vigorito), Lalli (54' Danucci), Lettieri; Conte (59' Ansalone, 80’ Soudant), Esposito R., Soudant (51' Chinellato). All. Chiappino.
Aic Equipe Campania Cava: (primo tempo) Napoli; Trezza, Cirillo, Fiore; Iovine, Iennaco, Formidabile, Mascolo; Sergio, Impota, Tedesco. (secondo tempo) Cesarano; Sparano, Trezza, Cirillo, Terraciano; Limatola, Iennaco, Visciano, Izzo; Sandu, Ruggeri. All. Landini-Amore
Reti: 23'pt aut. Cirillo, 1'st Esposito R.

Passa agli archivi il quinto test precampionato del Sorrento che, pur con una formazione imbottita di seconde linee, è riuscito ad aver la meglio dell’Aic Equipe Campania Cava. Un autore di Cirillo su tiro di Conte (91 in prova) a metà primo tempo, e un tiro dal limite di Roberto Esposito in apertura di ripresa sono stati più che sufficienti per consentire ai rossoneri di conseguire il quinto successo della stagione.
Nell’undici di partenza c’erano infatti solo tre titolari: Cavallaro, Lettieri e Soudant. In difesa si è visto all’opera dal primo minuto il difensore ex Chievo, Coulibaly che ha fatto coppia con il recuperato Terminiello. A completare la formazione due ragazzi in prova, il centrocampista Michele Siano e l’attaccante Massimo Ignazio Conte, un 91 proveniente dal Melfi, dove la scorsa stagione ha totalizzato 27 presenze e 4 reti. Nel suo curriculum anche due annate all’Isola Liri con 57 presenze complessive e 7 reti.
Proprio da una sua incursione, su lancio di Lalli, è arrivato il primo gol dei rossoneri, ma quello è stato anche l’unico lampo della sua partita, per cui non ci sentiamo di esprimere alcun giudizio su di lui. Lo stesso dicasi per Siano apparso meno vivace della volta scorsa.
Molto atteso Soudant, per vedere il quale erano arrivati da Sorrento una decina di tifosi rossoneri. L’ex PSG ha dimostrato ancora una volta di possedere un buon controllo del pallone, ma non è riuscito ad incidere sulla partita. Nell’ultima mezzora sono scesi in campo quasi tutti i titolari eccetto Polizzi, Alessio Esposito, Pantano e Canotto. Ancora assente dal tabellino anche l’attaccante Musetti, che continua il proprio programma di recupero.

A margine dell’incontro si è appreso che il portiere Raoul Lombardo è stato trasferito nuovamente al Matera, formazione con la quale aveva disputato la seconda parte della stagione passata. 

Share/Bookmark

Reyza Soudant ha firmato per il Sorrento

martedì 20 agosto 2013 0 commenti

In tarda mattinata il Sorrento ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Soudant Reyza, attaccante classe ’91.
Il fantasista franco-marocchino, ha alle spalle l’esperienza nella Primavera del Siena, ed ha poi indossato le maglie di Catanzaro e Isola Liri, prima di tornare ai bianconeri toscani. Soudant, si è già messo abbondantemente in mostra nelle tre amichevoli fin qui disputate in maglia rossonera fornendo quattro assist ai propri compagni e segnando una rete nella recente amichevole con il Savoia al culmine di un azione personale che lo ha visto superare tre avversari prima di depositare il pallone alle spalle del portiere oplontino. 
Soudant ha firmato un contratto annuale che lo lega al sodalizio costiero fino al 30 giugno 2014.  

Share/Bookmark

Mirko Carretta vicino al Sorrento

lunedì 19 agosto 2013 0 commenti

Secondo alcune voci di mercato il Sorrento sarebbe vicino ad assicurarsi le prestazione del centrocampista offensivo Mirko Carretta.
Carretta è nato a Gallipoli (Lecce) il 23 novembre 1990 e finora ha maturato una discreta esperienza sui campi della Prima Divisione con le maglie di Gallipoli, Andria, Benevento e Barletta, mettendo insieme 60 gettoni di presenza e 5 reti, a cui vanno aggiunte le 29 presenze e 9 reti dell’annata in serie D al Matera (2009-10).
Carretta è di proprietà del Benevento, che ne ha acquisito la piena totalità del cartellino, prima in comproprietà con il Chievo, a luglio scorso, per mancato riscatto da parte della società veneta. Secondo le informazioni ricevute Benevento e Sorrento si sarebbero già accordate per il prestito. Per chiudere la trattativa manca solo l’accettazione del trasferimento da parte del giocatore.

Share/Bookmark

Domenica c’è il Cosenza

Dopo la disputa dell’incontro della prima giornata del girone N della Coppa Italia Lega Pro tra Ischia e Cosenza che ha visto prevalere gli isolani per 2-0 (reti di Cunzi e Nigro) è possibile stilare con esattezza il calendario della seconda e terza giornata.
Domenica 25 il Sorrento ospiterà il Cosenza al Campo Italia, mentre mercoledì 28 andrà a far visita all’Ischia al Mazzella.
Al momento in cui scriviamo non sono stati ancora ufficializzati gli orari di inizio dei due incontri, ma è presumibile che si inizieranno entrambi alle ore 17.00, anche se è data facoltà alle società di optare per l’orario serale delle 20.30.   

Share/Bookmark

Sorrento, firmano anche Lettieri e Cavallaro.

Subito dopo aver annunciato l’ingaggio di Marco Villagatti, il Sorrento ha reso noto la conclusione di altri due contratti, che legheranno al sodalizio rossonero, per la prossima stagione il centrocampista Manuel Lettieri e il difensore Davide Cavallaro, entrambi nati nel 1993.
Manuel Lettieri arriverà in prestito dalla Nocerina, mentre Davide Cavallaro era svincolato. 

Share/Bookmark

Mercoledì amichevole con l’Equipe Campania

Dopo il probante test sostenuto ieri sera al Giraud con il Savoia, il Sorrento disputerà un'altra amichevole mercoledì 21, con la selezione della Equipe Campania. L’incontro avrà inizio alle ore 17.30 e si svolgerà al Campo Sportivo di Siano (Sa).
Il Campo Sportivo di Siano ha già ospitato i rossoneri nelle due precedenti amichevoli con l’Equipe Salerno e il Team Napoli Soccer.

Share/Bookmark

Villagatti è del Sorrento

Pochi minuti fa il Sorrento ha comunicato che il difensore Marco Villagatti,  ha firmato un contratto che lo lega alla società rossonera fino al 30 giugno 2014.

Marco Villagatti è nato a Firenze il 15 maggio 1983, è alto 186 cm per un peso forma di 79 kg. Il ruolo che predilige è quello del centrale difensivo, ma all'occorrenza può adattasi anche in quello di laterale destro.
Ha esordito nel calcio professionistico nel 2003 con la maglia della Sangiovannese. Successivamente è stato ala Sestese, al Venturina, al Lecco, al Matera e all’Entella. Nella scorsa stagione ha militato nella serie B belga con l'RCS Visé.

Questa la scheda completa:

STAGIONE
SQUADRA
SERIE
PRESENZE 
GOAL
2001-2002
EMPOLI
B
0
-
2002-2003
TIVOLI
C2
0
-
01/2003
SANGIOVANNESE
C2
3
-
2003-2004
SANGIOVANNESE
C1
2
-
2004-2005
SESTESE
D
25
1
2005-2006
VENTURINA
D
nd
-
2006-2007
LECCO CALCIO
C2
30
4
2007-2008
LECCO CALCIO
C1
25
1
2008-2009
LECCO CALCIO
C1
31
-
2009-2010
LECCO CALCIO
C1
24
2
2010-2011
MATERA CALCIO
C2
24
1
2011-2012
VIRTUS ENTELLA CHIAVARI
C2
31
1
2012-2013
RCS VISÈ
B (Belgio)
18
-

Share/Bookmark

Dal Gubbio arriva Khribech

Da alcuni giorni è in prova con il Sorrento il giovane attaccante (18 anni) di origini marocchine, ma di passaporto italiano, Walid Khribech. 
Si tratta di un esterno destro, dotato di una buona tecnica di base, già entrato nel mirino importanti club esteri quali l’Aston Villa. Il ragazzo arriva in costiera dal Parma società proprietaria del suo cartellino, ma nella scorsa stagione era al Gubbio (Prima Divisione) che non lo ha mai impiegato in prima squadra. In questa stagione è già sceso in campo nel primo turno della Tim Cup affrontando il Savoia.  
Ieri sera il ragazzo era in tribuna insieme agli altri compagni non impegnati nell'amichevole. Con lui anche il giovane portiere Filippo Mosetti (1990) di proprietà del Chiavari, già testato dal Sorrento l'estate scorsa. (vedi qui)

Share/Bookmark

Saudant asfalta il Savoia

domenica 18 agosto 2013 0 commenti

SAVOIA-SORRENTO 2-3

SAVOIA p.t. (4-2-3-1) Maiellaro; Petricciuolo, Terracciano, Stendardo, Viglietti; Ruscio, De Liguori; Tiscione, Carotenuto, Scarpa; Meloni. All. Feola.
SAVOIA s.t. (4-4-2) Maiellaro (dal 38’ st Rinaldi); Mocerino, Stendardo, Manzo, Panariello; Bizzarro, Ruscio, Di Pietro, Longo; G. Esposito, Del Sorbo.
SORRENTO (4-3-3) Polizzi; Cavallaro (dal 37’ st Tomaselli), Benci, Villagatti (dal 34’ st Coulibaly), Pantano; A. Esposito, Danucci, Lettieri (dal 23’ st Lalli); Canotto (dal 15’ st R. Esposito), Chinellato (dal 41’ st Caldore), Saudant. All. Chiappino.
ARBITRO Raiola di Scafati.
MARCATORI Lettieri (So) al 19’, Scarpa (Sa), rig., al 37’ p.t.; R. Esposito (So) al 32’, Saudant (So) al 40’, Pantano (Sa), autorete, al 45’ s.t..

Il Sorrento si aggiudica l’amichevole con il Savoia grazie a due lampi del franco marocchino Reyza Saudant che approfittando del calo tecnico accusato dal Savoia dopo l’ingresso delle seconde linee taglia come il burro la difesa oplontina servendo prima l’assist da cui scaturisce la rete di Roberto Esposito e poi realizza personalmente la terza rete con un azione personale riscuotendo gli applausi dello sportivissimo pubblico oplontino. Sul tre a uno per i rossoneri arriva la sfortunata autorete di Pantano che rischia di riaprire i giochi. In pieno recupero, l’Esposito oplontino, spedisce sulla barriera un calcio di punizione dal limite e l’incontro si chiude con la vittoria dei ragazzi di Chiappino.
Nel primo tempo il Sorrento aveva retto molto bene alle sfuriate dei padroni di casa, ed era riuscito addirittura a passare in vantaggio dopo 18 minuti con un colpo di testa di Littieri su cross dalla destra di Cavallaro. Al 37’ l’arbitro decretava un calcio di rigore per il Savoia a seguito di un fallo in area di Villagatti su Tiscione, che Scarpa trasformava spiazzando Polizzi. Nelle due occasioni in cui i bianchi sono riusciti a calciare in porta, il portiere rossonero si è fatto applaudire con altrettante parate.
Da sottolineare l’esordio in maglia rossonera di Marco Villagatti difensore classe 83 con una notevole esperienza in Lega Pro, che ha fatto vedere buone cose, alternate a qualche errore dovuto molto probabilmente allo scarso affiatamento con i compagni.
Per il resto si sono rivisti all’opera gli stessi elementi delle ultime uscite. In difesa ha giganteggiato Benci, mentre Cavallaro e Pantano non sono stati sempre impeccabili. A centrocampo si è visto un Danucci in crescita, ben supportato dal rientrante Alessio Esposito e da Lettieri. In avanti Chinellato non è ancora al meglio, ma ha fatto intravvedere anche oggi qualche lieve miglioramento. Canotto e Saudant hanno dimostrato ancora una volta di avere buoni numeri. Il secondo con la prestazione odierna dovrebbe essere riuscito a convincere definitivamente Chiappino e Pitino ad arruolarlo in pianta stabile.

Nel finale si è visto anche il difensore Coulibaly. Sono bastati pochi minuti per capire che è ben dotato sia fisicamente che tecnicamente.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.