Cavallaro vicino alla firma

sabato 10 agosto 2013 0 commenti

La sua presenza nel ritiro del Sorrento finora è passata quasi inosservata, però Davide Cavallaro continua a guadagnare consensi da parte di mister Chiappino che lo ha inserito nella formazione iniziale in entrambe le amichevoli finora disputate schierandolo nella posizione di esterno destro di difesa. Nella partita contro l’Equipe Salerno lo ha lasciato in campo per tutta la durata dell’incontro, prima sull’out destro e poi al centro in coppia con Benci, segno che il ragazzo sta rispondendo bene anche sotto l’aspetto fisico.
Tutto questo lascia presupporre che presto Cavallaro potrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore del Sorrento. Il ragazzo nato a Locri (RC) il 18 maggio del 1993 ha già maturato una discreta esperienza in Lega Pro a partire dalla stagione 2011-12 quando disputò 14 incontri in Seconda Divisione con la maglia del Catanzaro. La stagione seguente passò alla Nocerina che lo impiegò nella formazione primavera. La scorsa stagione andò al Mantova dove non fu mai impiegato, così a dicembre passò al Cosenza in D e qui fu impiegato in 15 occasioni.

Share/Bookmark

Sorrento vittoria di misura con l’Equipe Salerno


Sorrento-Equipe Salerno 1-0

Sorrento: Polizzi; Cavallaro, Benci, Terminiello (46’ Tomaselli), Pantano (55’ De Angelis, 70’ A. Esposito); A. Esposito (55’ Vacca), Danucci (65’ Lettieri), Lettieri (55’ Lalli); Canotto, Chinellato (55’ R. Esposito), Saudant (75’ Chinellato).
Equipe Salerno (Primo tempo):Prisco; Cuomo, Braca, Campanella; Lolajco, Spano, Ferrara, Cammarota, Avigliano; Citro, Orlando. 
Equipe Salerno (Secondo tempo):Prisco; Pastore, Puleo, Malacarne; Pappalardo, Lolajco, Barbarisi, Cartone, Accardo; Trimarco, De Cesare. 
Rete 52’ Chinellato

Seconda uscita stagionale del Sorrento che questo pomeriggio, presso il Campo Sportivo di Siano (Sa) ha affrontato i disoccupati dell’Equipe Salerno. L’incontro si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1-0. La rete del successo è stata messa a segno da Matteo Chinellato, al 7’ del secondo tempo, con un colpo di testa su cross di Rezha dalla sinistra. L’azione era nata da una palla recuperata a centrocampo da Alessio Esposito, continuata da Danucci che pescava Rezha con un lancio lungo. Cross di quest’ultimo, e testata di Chinellato che batteva Prisco. Nel prosieguo dell’incontro ai salernitani è stata annullata una rete per fuorigioco, mentre il sorrentino De Angelis ha colpito la traversa con un tiro dal limite. Pochi secondi prima dello scadere Polizzi ha salvato il risultato intercettando una conclusione ravvicinata di Trimarco.
Rispetto all’incontro con il New York Magic, il Sorrento è sceso in campo con tre volti nuovi, l’esterno sinistro difensivo Pantano (ex Pro Patria), Canotto all’ala destra e Reyza Saudant all’ala sinistra. Dei tre, il migliore è stato, senza alcun dubbio, Canotto. L’ex Siena ha messo spesso in difficoltà chi lo marcava ed è stato il più pericoloso tra gli avanti rossoneri. Saudant  al primo giorno di allenamento, ha mostrato dei buoni numeri, ma è stato spesso trascurato dai compagni che sembrava non lo vedessero. Poco supportato sia da Lettieri (insufficiente) che da Pantano (idem con patate), ha dovuto speso retrocedere a centrocampo per trovare dei palloni giocabili. Da rivedere.
In difesa bene Benci, qualche incertezza iniziale per Terminiello che poi si è espresso sui suoi standard mettendo la museruola a Orlando. Discreto anche Cavallaro riproposto come esterno destro. Nella ripresa ha giocato Tomaselli che non ha demeritato sia come sostituto di Terminiello al centro che di Pantano a sinistra.
A centrocampo Danucci ha già assunto il comando delle operazioni, ben supportato da Alessio Esposito che comincia a carburare. Nel secondo tempo ha raccolto consensi anche Lalli, soprattutto quando ha preso il posto di Danucci nella cabina di comando. Di Vacca non sappiamo che dire, ne nel bene, ne nel male.
In attacco detto di Canotto e Saudant  resta da parlare di Chinellato. L’ex Tritium è ancora imballato e non riesce ad esprimersi come vorrebbe, ed è costretto a ricevere un sacco di rimproveri da Chiappino. Insufficiente nel primo tempo e cresciuto notevolmente nella ripresa, riuscendo pure a realizzare il gol della vittoria e fallendo una buona occasione per raddoppiare.

Lunedì si replica con il Team Napoli Soccer che minaccia di essere un avversario più ostico di quello odierno.       

Share/Bookmark

Ufficiale, Beati ha rescisso

Il Sorrento calcio comunica di aver rescisso, consensualmente con il calciatore Nicola Beati, il contratto che legava il centrocampista al sodalizio rossonero.

A Beati la società augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Share/Bookmark

Beati-Sorrento è divorzio?

Secondo Alessio Alaimo di Tuttomercatoweb.com la storia d’amore (?!) che legava il centrocampista Nicola Beati al Sorrento sarebbe terminata ieri sera con la risoluzione del contratto.
Usiamo il condizionale perché non siamo riusciti ancora ad avere conferma o smentita della notizia da parte del Sorrento.
Abbiamo provato a contattare telefonicamente il DS Pitino ma è risultato irraggiungibile. Vorrà dire che glielo chiederemo di persona, questa sera a Siano, in occasione dell’amichevole tra il Sorrento e l’Equipe Salerno.  

Share/Bookmark

Sorrento, presentazione squadra a Piazza Lauro

Questa mattina il responsabile degli eventi del Sorrento Calcio, Nino Lauro, tramite un post sulla propria bacheca Fb ha annunciato che quest’anno la presentazione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Divisione avverrà in Piazza Angelina Lauro  durante l’ultima settimana di agosto, ossia all’immediata vigilia del debutto in campionato, previsto per domenica 1° settembre quando il Sorrento ospiterà il Vigor Lamezia al Campo Italia. 
A presentare la squadra sarà lo stesso Nino Lauro in compagnia del’artista Floriana Monici. In tale occasione saranno presentate anche le maglie che saranno indossate dai giocatori del Sorrento nel corso della prossima stagione

Questo il post di Nino Lauro:

Con il supporto degli amici conto di fare un ottimo lavoro, ringrazio fin da subito l'amica Floriana Monici che ha già dato la sua disponibilità per essere sul palco deliziandoci con la sua splendida voce accompagnata dal suo corpo di ballo... stiamo lavorando per la festa di presentazione della squadra e della nuova maglia del sorrento calcio che si terra in piazza Lauro, da data preventivata è prevista per l'ultima settimana di agosto. Stateci vicino amici e sempre forza forza sorrento!!! cit Fulvio Cascone.

Share/Bookmark

Eccellenza ecco il girone del Massa e del Sant’Agnello

venerdì 9 agosto 2013 0 commenti

Sono stati stabiliti oggi i gironi dell’ Eccellenza Campania 2013/2014. Massalubrense e Sant’Agnello sono di uovo insieme nel Girone B.
Questa la composizione del girone: Angri 1927 (titolo del Citta’ di Agropoli), Calpazio, Eclanese 1932, Faiano, Libertas Stabia, Mariglianese, Massalubrense, Palmese, Poseidon 1958, Pro Scafatese (Ex Scafatese 1922), S. Agnello FC, S. Antonio Abate, Sarnese (titolo del Real Trentinara), Stasia, Virtus Scafatese, Vis Ariano.

Fonte: Campania Sport

Share/Bookmark

Sorrento in trattative per Coulibaly

Secondo Nicolò Schira di Tuttolegapro.com, il Sorrento è pronto a prelevare in prestito dal Chievo il difensore Oumaro Coulibaly.
Nato a Bamako nel Malì il 14 dicembre 1993, Coulibaly è un centrale difensivo che ha giocato per tre stagione nella primavera del club veronese. Con il fisico che ha, 189 cm, x 88 kg., sa farsi rispettare egregiamente sui palloni alti. Ha esordito in prima squadra nel match di Tim Cup Chievo-Reggina 0-1 del 28 novembre 2012, ed è andato diverse volte in panchina in incontri del campionato di serie A senza mai essere impiegato.
Il mancino maliano ha già dato l'assenso al trasferimento in terra costiera, e se tutto andrà per il meglio potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Mercato San Severino già nella giornata di domani.
Intanto, Stefano Sica, ci informa che Francesco Fiore ha lasciato, definitivamente, il ritiro del Sorrento.

Share/Bookmark

Calendario Seconda Divisione Girone B 2013-14

1ª Giornata 1 Set 2013 - 5 Gen 2014

Aversa Normanna -Teramo
Chieti -Castel Rigone
Foggia -Aprilia
Gavorrano -Melfi
Martina Franca -Arzanese
Messina -Ischia Isolaverde
N.Cosenza -Tuttocuoio 1957
Poggibonsi -Casertana
Sorrento -Vigor Lamezia

2ª Giornata 8 Set 2013 - 12 Gen 2014

Aprilia -Sorrento
Arzanese -Poggibonsi
Casertana -N.Cosenza
Castel Rigone -Martina Franca
Ischia Isolaverde -Gavorrano
Melfi -Aversa Normanna
Teramo -Foggia
Tuttocuoio 1957 -Messina
Vigor Lamezia -Chieti

3ª Giornata 15 Set 2013 - 19 Gen 2014

Aversa Normanna -Castel Rigone
Chieti -Ischia Isolaverde
Foggia -Vigor Lamezia
Gavorrano -Casertana
Martina Franca -Aprilia
Messina -Arzanese
N.Cosenza -Sorrento
Poggibonsi -Teramo
Tuttocuoio 1957 -Melfi

4ª Giornata 22 Set 2013 - 26 Gen 2014

Aprilia -Chieti
Arzanese -Gavorrano
Casertana -Martina Franca
Castel Rigone -Messina
Ischia Isolaverde -Aversa Normanna
Melfi -Foggia
Sorrento -Poggibonsi
Teramo -Tuttocuoio 1957
Vigor Lamezia -N.Cosenza

5ª Giornata 29 Set 2013 - 2 Feb 2014

Aversa Normanna -Sorrento
Chieti -Melfi
Gavorrano -Teramo
Ischia Isolaverde -Casertana
Martina Franca -Vigor Lamezia
Messina -Aprilia
N.Cosenza -Arzanese
Poggibonsi -Castel Rigone
Tuttocuoio 1957 –Foggia

6ª Giornata 6 Ott 2013 - 9 Feb 2014

Aprilia -Gavorrano
Arzanese -Chieti
Aversa Normanna -Messina
Castel Rigone -N.Cosenza
Foggia -Martina Franca
Melfi -Poggibonsi
Sorrento -Casertana
Teramo -Ischia Isolaverde
Vigor Lamezia -Tuttocuoio 1957

7ª Giornata 13 Ott 2013 - 16 Feb 2014
Casertana -Castel Rigone
Chieti -Aversa Normanna
Gavorrano -Vigor Lamezia
Ischia Isolaverde -Sorrento
Martina Franca -Teramo
Messina -Foggia
N.Cosenza -Melfi
Poggibonsi -Aprilia
Tuttocuoio 1957 -Arzanese

8ª Giornata 20 Ott 2013 - 23 Feb 2014

Aprilia -Melfi
Aversa Normanna -N.Cosenza
Castel Rigone -Tuttocuoio 1957
Foggia -Ischia Isolaverde
Martina Franca -Gavorrano
Messina -Poggibonsi
Sorrento -Arzanese
Teramo -Chieti
Vigor Lamezia -Casertana

9ª Giornata 27 Ott 2013 - 2 Mar 2014

Arzanese -Castel Rigone
Casertana -Aprilia
Chieti -Messina
Gavorrano -Sorrento
Ischia Isolaverde -Vigor Lamezia
Melfi -Teramo
N.Cosenza -Foggia
Poggibonsi -Martina Franca
Tuttocuoio 1957 -Aversa Normanna

10ª Giornata 3 Nov 2013 - 9 Mar 2014

Aprilia -Ischia Isolaverde
Aversa Normanna -Poggibonsi
Castel Rigone -Melfi
Foggia -Gavorrano
Martina Franca -Tuttocuoio 1957
Messina -N.Cosenza
Sorrento -Chieti
Teramo -Casertana
Vigor Lamezia -Arzanese

11ª Giornata 10 Nov 2013 - 16 Mar 2014

Arzanese -Aversa Normanna
Casertana -Foggia
Chieti -Tuttocuoio 1957
Gavorrano -Messina
Ischia Isolaverde -Castel Rigone
Melfi -Martina Franca
Poggibonsi -N.Cosenza
Sorrento -Teramo
Vigor Lamezia -Aprilia

12ª Giornata 17 Nov 2013 - 23 Mar 2014

Arzanese -Casertana
Aversa Normanna -Vigor Lamezia
Castel Rigone -Gavorrano
Foggia -Sorrento
Martina Franca -Ischia Isolaverde
Messina -Melfi
N.Cosenza -Chieti
Teramo -Aprilia
Tuttocuoio 1957 -Poggibonsi

13ª Giornata 24 Nov 2013 - 30 Mar 2014

Aprilia -Aversa Normanna
Casertana -Messina
Foggia -Castel Rigone
Gavorrano -N.Cosenza
Ischia Isolaverde -Tuttocuoio 1957
Melfi -Arzanese
Poggibonsi -Chieti
Sorrento -Martina Franca
Vigor Lamezia -Teramo

14ª Giornata 1 Dic 2013 - 6 Apr 2014

Arzanese -Teramo
Aversa Normanna -Martina Franca
Castel Rigone -Aprilia
Chieti -Gavorrano
Melfi -Casertana
Messina -Vigor Lamezia
N.Cosenza -Ischia Isolaverde
Poggibonsi -Foggia
Tuttocuoio 1957 -Sorrento

15ª Giornata 8 Dic 2013 - 13 Apr 2014

Aprilia -N.Cosenza
Casertana -Aversa Normanna
Foggia -Arzanese
Gavorrano -Tuttocuoio 1957
Ischia Isolaverde -Melfi
Martina Franca -Chieti
Sorrento -Messina
Teramo -Castel Rigone
Vigor Lamezia -Poggibonsi

16ª Giornata 15 Dic 2013 - 27 Apr 2014

Arzanese -Ischia Isolaverde
Aversa Normanna -Foggia
Castel Rigone -Vigor Lamezia
Chieti -Casertana
Melfi -Sorrento
Messina -Teramo
N.Cosenza -Martina Franca
Poggibonsi -Gavorrano
Tuttocuoio 1957 -Aprilia

17ª Giornata 22 Dic 2013 - 4 Mag 2014

Aprilia -Arzanese
Casertana -Tuttocuoio 1957
Foggia -Chieti
Gavorrano -Aversa Normanna
Ischia Isolaverde -Poggibonsi
Martina Franca -Messina
Sorrento -Castel Rigone
Teramo -N.Cosenza
Vigor Lamezia -Melfi

Share/Bookmark

Sorrento si inizia in casa con il Lamezia

Il Sorrento inizierà il prossimo campionato di Seconda Divisione affrontando . L’incontro è in programma il primo settembre 2013 alle ore 15.00 ma è lasciata facoltà alla società ospitante di spostare il fischio di inizio alle ore 20.30
Questi gli altri incontri della giornata inaugurale del torneo di Seconda Divisione, Girone B:

Aversa Normanna-Teramo
Chieti-Castel Rigone
Foggia-Aprilia
Gavorrano-Melfi
Martina-Arzanese
Messina-Ischia
Cosenza-TuttoCuoio
Poggibonsi-Casertana
Sorrento-Vigor Lamezia

Tra poco il calendario competo

Share/Bookmark

Sorrento guarda quanti ex incontrerai lunedì

In attesa del match di domani sera con l’Equipe Salerno, di cui sappiamo poco o nulla, cominciamo a dare uno sguardo a quello di lunedì quando il Sorrento affronterà la rappresentativa di svincolati Team Napoli Soccer di cui sappiamo molto di più grazie alle informazioni forniteci dall’addetto stampa, che guarda un po’ è il solito Stefano Sica.
Se fosse una squadra vera, il Team Napoli Soccer, potrebbe tranquillamente lottare per i primi posti in una Seconda Divisione, e quasi sicuramente farebbe bella figura anche in una Prima Divisione. Nella squadra guidata dal tecnico è Michele Califano, che fino a ieri era in tandem con Gennaro Scarlato (che ha firmato col Formia), ci sono tre ex rossoneri del Sorrento di Simonelli che perse la semifinale playoff con il Verona: Nino Manco, Gaetano Pignalosa e Antonio Esposito, giocatori che, se fossero ancora quelli di tre anni fa, starebbero benissimo anche nel Sorrento attuale. Con loro anche un quarto ex meno conosciuto, Valerio Esposito un difensore che ha giocato nelle giovanili rossonere. Ma scenderanno in campo anche altri big come Nicola Mancino ex Grosseto, Massimo Russo ex Napoli, Alfredo Romano, Galizia e Scalzone. Fino a pochi giorni fa c'erano anche Di Nardo ex Cittadella che è andato a Ischia e Di Vicino che è andato ad Aversa.

Il progetto Team Napoli Soccer è voluto da Assistcalciatori di Bruno Di Napoli e Serena Spatola, l'organizzatore è Italo Farinella. Il gruppo si sta allenando al Simpatia di Pianura dal 22 luglio. Finora hanno già disputato tre amichevoli. Con Sestri Levante, serie D (partita persa 3-1), Casertana, persa 1-0, e Puteolana (serie D) ieri, pareggiata 2-2. Un avversario di tutto rispetto, che i giovani rossoneri non possono permettersi di sottovalutare, in quanto rischierebbero una brutta figura.

Share/Bookmark

Sant'Agnello, si parte

giovedì 8 agosto 2013 0 commenti

Al via 1° squadra, Juniores, Allievi, Mini Allievi, Giovanissimi e Mini Giovanissimi 2013/14.
Mister Guarracino parte da cinque senatori per la seconda avventura in Eccellenza

Sant’Agnello, 06 agosto 2013 – Parte ufficialmente la stagione della F.C. Sant’Agnello, che al campo di calcio del Centro Sportivo di Viale dei Pini, in Sant’Agnello (Na), ha regolarmente avviato la preparazione pre campionato per la 1° squadra (che disputa per il secondo anno consecutivo il campionato regionale di Eccellenza), gli Juniores, gli Allievi e i Mini Allievi; Giovanissimi e Mini Giovanissimi saranno in campo da giovedì 8 agosto.  
Per la stagione agonistica 2013/14, Mister Antonio Guarracino, ha programmato una prima serie di allenamenti che si concluderà il 14 agosto. 
Serrapica, Di Donna, Iuliano, Scippa e Architrave, i cinque veterani sui quali si sta costruendo il team che punta a  ripetere la positiva esperienza d’esordio in Eccellenza. Molti i prodotti del vivaio santanellese che possono aspirare ad un posto in prima squadra.

Comunicato Stampa F.C. Sant’Agnello 

Share/Bookmark

Il Sorrento si trasferisce a Mercato San Severino

Domani, venerdì 9 agosto, subito dopo pranzo, il Sorrento lascerà il ritiro di Serino (Av) per continuare la preparazione in quel di Mercato San Severino (Sa), presso il Park Hotel. La squadra rossonera si allenerà fino al mattino del 13 agosto, poi mister Chiappino concederà alcuni giorni di riposo in occasione del Ferragosto. I rossoneri ritorneranno in ritiro presso il Park Hotel, il pomeriggio del 16 agosto per finire il ritiro precampionato il giorno 23 agosto. 
Il Sorrento durante la permanenza a Mercato San Severino, disputerà due amichevoli, in particolare sabato 10 agosto alle 18.00, presso l'impianto di Siano (Sa) affronterà l'Equipe Salerno e lunedì 12 ore 18.00, sempre nella cittadina salernitana, affronterà il Team Napoli Soccer.

Share/Bookmark

Cristian Marcel il sorrentino d’America

Ieri pomeriggio mentre eravamo seduti nella tribuna dello Stadio di Serino, e aspettavamo che iniziasse l’amichevole tra il Sorrento e il New York Magic, ci siamo accorti che poco lontano da noi c’era una coppia dai volti conosciuti che però non riuscivamo ad associare a nessuno dei ragazzi del Sorrento, almeno di quelli che vestivano il già nella passata stagione e di cui conosciamo i genitori. 
Cosa ci facevano quei due a Serino? Non riuscendo a dare una risposta al nostro quesito, abbiamo pensato di avvicinarci a loro per soddisfare la nostra curiosità. Fu così che scoprimmo che si trovavano li per vedere all’opera uno dei ragazzi del New York Magic figlio di una loro cugina, il cui padre, è un sorrentino, tal Brancaccio, emigrato negli USA verso la fine degli anni 50. Questa loro cugina, Josephine, nata e cresciuta a New York, ha poi sposato un ricco americano proprietario di una compagnia telefonica. 
Il ragazzo in questione si chiama Cristian Marcel, è un centrocampista avanzato che gioca subito dietro le punte ed è stato uno degli elementi della squadra ospite che più si è messo in luce, tanto è vero che l’allenatore l’ha lasciato in campo per quasi tutta la durata dell’incontro affidandogli anche la fascia di capitano ad inizio ripresa.   
Cristian a fine match si è detto molto contento di aver avuto l’opportunità di giocare contro la squadra della città natale del nonno materno. Una squadra di cui aveva spesso sentito parlare da amici con ascendenti di origine sorrentina, e che d’ora in poi seguirà più spesso anche lui attraverso il web. Quasi naturale la domanda successiva: Gli abbiamo domandato se gli piacerebbe giocare nel Sorrento. Questa la sua risposta più che mai realistica: "Si mi piacerebbe, ma non credo di essere tanto bravo da potermelo permettere". 

Share/Bookmark

Fiore: “contento di rimanere qui”

Tra i ragazzi in prova visti all’opera nell’amichevole che si è giocata ieri pomeriggio a Serino tra il Sorrento e il New York Magic ci piace spendere qualche parola di apprezzamento per Francesco Fiore, il possente difensore centrale cresciuto nella Puteolana 1909 e poi passato al Torino. 
Fiore è sceso in campo nel primo tempo disimpegnandosi al centro della difesa in coppia con Benci. Per lui la chance di riscattarsi in rossonero, nonostante non manchi qualche richiesta da alcuni club di Lega Pro. “Il Sorrento mi sta dando un'opportunità importante che spero di sfruttare fino in fondo”, dice il difensore puteolano appena uscito dagli spogliatoi ai cronisti sorrentini desiderosi di sapere qualcosa in più sul suo conto. 
“Qui ho trovato tanti ragazzi umili e disponibili e questo è un fattore che ho apprezzato tanto. C'è voglia di fare gruppo. Mi sono allenato da solo in queste settimane e ora sono al 50%. Posso dare di più. Ma siamo all'inizio, in genere mi ci vuole qualche settimana per entrare al top. Ma sono fiducioso. Io nasco come mediano, poi a Torino sono stato spostato al centro della difesa. Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e con Comi, alla Primavera, giocavo sempre. Sono pronto a dare il massimo, non vedo l'ora di riscattarmi. Sarei contento di rimanere qui e mi auguro che il Sorrento possa darmi fiducia”.

Articolo in collaborazione con Stefano Sica 

Share/Bookmark

Esordio stagionale per il Sorrento

mercoledì 7 agosto 2013 0 commenti

Sorrento-New York Magic 2-0

Un Sorrento ancora incompleto manda in archivio la prima amichevole dell’annata battendo per 2-0 gli americani del New York Magic. Indisponibili il portiere Ambrosio, i veterani Beati e Musetti e l’attaccante Canotto i rossoneri sono scesi in campo con un undici iniziali che prevedeva solo tre reduci della passata stagione, il portiere Polizzi e i due Esposito e ben otto facce nuove di cui ben cinque in prova. Chiappino a schierato i suoi con il 4-3-3. Tra i pali il già ricordato Giuseppe Polizzi, linea difensiva con Davide Cavallaro a destra (un 93 che la scorsa stagione ha giocato 15 incontri in D con la maglia del Cosenza), Francesco Fiore (altro 93 in prova) e Rocco Benci centrali, Fabrizio Intellisano (un 93 proveniente dal Noto) a sinistra. Il trio di mediani era composto da Ciro Danucci con compiti di playmaker, mentre i due cursori erano Alessio Esposito a destra e Manuel Lettieri (un altro 93 di proprietà della Nocerina) a sinistra, In attacco la punta centrale era Matteo Chinellato, mentre sugli esterni hanno giocato Roberto Esposito a destra e Gianmarco Mascolo (un 92 che è di proprietà del Carpi) a sinistra.
Con un simile mosaico era scontato che non ci potesse essere molta coesione di squadra e ci si dovesse limitare a valutare i singoli tenendo ben presente che alcuni di essi avevano solo pochi allenamenti alle spalle e per di più erano già scesi in campo al mattino. Bene i due Esposito che hanno lottato su ogni pallone. Roberto ha realizzato la prima rete dell’anno ribattendo in rete una respinta del portiere su un suo tiro. Da rivedere Chinellato, che è sembrato non molto dotato sul piano tecnico e fisicamente appesantito. Danucci non si discute, ma era anche lui imballato. Dei ragazzi in provaci piacerebbe rivedere il centrale Fiore dal fisico da corazziere e ben dotato tecnicamente (in origine era un centrocampista) e Intellisano, cursore dalle lunghe leve.
Nel secondo tempo tra i pali c’è stata una staffetta tra Polizzi e Raoul Ambrosio (quello che almeno inizialmente dovrebbe essere il terzo portiere). In difesa hanno giocato Gianluca Vigorito, Marco Tomaselli, Vittorio Terminiello e Marco Caldore. Il playmaker era Alessio Lalli, i due cursori Morabito (un 93 in prova) e Alessandro Alison. Come punta centrale si sono alternati Roberto Esposito e Chinellato mentre alle ali hanno giocato Massimiliano De Angelis e Miceli (93 in prova). Quest’ultimo ha realizzato la seconda rete con un colpo di testa ad incrociare su cross dalla destra di De Angelis.
Dei ragazzi scesi in campo nel secondo tempo i più in palla sono sembrati Vigorito, Terminiello e De Angelis. Qualche bel numero lo ha mostrato anche Lalli che però sembra destinato ad essere il rincalzo di Danucci.
Questa la prima uscita. Si spera di vedere qualcosa in più sabato prossimo quando i rossoneri con qualche allenamento in più nelle gambe affronteranno i disoccupati salernitani che dovrebbero costituire un ostacolo più insidioso dei giovani dilettanti newyorkesi non più a Sturno, ma molto probabilmente a Mercato San Severino. Poi dovrebbe esserci almeno un'altra amichevole dopo ferragosto e infine l’esordio ufficiale in coppa domenica 25. Probabile che nei prossimi giorni qualcuno dei ragazzi in prova oggi possa essere contrattualizzato, così come che possano esserci altri arrivi.

Pitino subito dopo l’incontro ha ribadito che per qualche rinforzo importante bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato, quando saranno note le decisione della Lega Pro circa la suddivisione dei contributi federali.

Share/Bookmark

Sorrento, in arrivo un altro pupillo di Chiappino

martedì 6 agosto 2013 0 commenti

Stefano Sica ci informa che, a breve, il Sorrento potrebbe ottenere dal Genoa il prestito di Andrea Parodi, attaccante classe '93 cresciuto nel vivaio rossoblu. 
Parodi, che come si evince dal cognome è un genovese purosangue, dopo due ottime annate con la Primavera del grifone, nell’ultima stagione ha vissuto due esperienze non proprio esaltanti, prima a Santarcangelo, in Seconda Divisione (12 partite, 1 rete) e poi a Pavia, in Prima Divisione dove non è mai sceso in campo. 
Il ragazzo si è rifatto parzialmente delle delusioni del campionato grazie alla partecipazione alle Universiadi con la Nazionale guidata dal CT della Lega Pro Valerio Bertotto. 
Un elemento in cerca di rilancio, che però gode della stima incondizionata di Chiappino, che è pronto a scommettere nuovamente su di lui.
Genoa e Sorrento discuteranno anche della posizione dell'esterno sinistro Marco Caldore, in ritiro con i rossoneri a Serino. 
Una trattativa che sembra destinata a sfumare è invece quella che avrebbe dovuto portare in rossonero il difensore classe '91 Alessio De Bode che dovrebbe finire al Messina.

Share/Bookmark

Coppa Italia, il Sorrento salta la prima

Si è svolto oggi il sorteggio per determinare il calendario della prima giornata della Coppa Italia Lega Pro 2013-14 in programma domenica 18 agosto.
Nel girone N, quello del Sorrento si affronteranno Cosenza e Ischia mentre i rossoneri riposeranno.
La seconda giornata in programma domenica 25 agosto vedrà in campo la squadra che riposava la giornata precedente e la perdente del primo match. In caso di pareggio quella che ha giocato la prima in trasferta.
Il Sorrento, in qualsiasi caso, incontrerà il Cosenza al Campo Italia e l’Ischia in trasferta.
La terza in programma mercoledì 28 agosto vedrà in campo le due formazioni che non si erano incontrate in precedenza.

Queste le altre partite della prima giornata
GIRONE “A” Bra-Alessandria Riposa: Cuneo
GIRONE “B” Pergolettese-Renate Riposa: Como
GIRONE “C” Pavia-Castiglione Riposa: Mantova
GIRONE “D” Bassano Virtus-V.Vecomp Verona Riposa: Real Vicenza
GIRONE “E” Bellaria Igea M.-elta Porto Tolle Riposa: S.P.A.L. 2013
GIRONE “F” Forlì-Reggiana Riposa: Rimini
GIRONE “G” Tuttocuoio 1957-Carrarese Riposa: Gavorrano
GIRONE “H” Prato-Poggibonsi Riposa: Castel Rigone
GIRONE “I” San Marino-Santarcangelo Riposa: Chieti
GIRONE “L” Aversa Normanna- Torres Riposa: Aprilia
GIRONE “M” Foggia-Arzanese Riposa: Casertana
GIRONE “O” Melfi-Martina Franca Riposa: Barletta
GIRONE “P” Catanzaro-Vigor Lamezia Riposa: Messina

Passano al secondo turno le prime classificate e le sei migliori seconde.


Share/Bookmark

Sorrento, difensore in prova

Il solito Stefano Sica sempre a caccia di anteprime di mercato ci informa che nei prossimi giorni il Sorrento dovrebbe concedere un periodo di prova ad un giovane difensore campano. Trattasi di Francesco Fiore, centrale difensivo (183x77) nato a Pozzuoli il 10 maggio del 1993, che nello scorso campionato ha disputato 15 incontri in Seconda Divisione con la maglia della Valle d'Aosta. 
Francesco è il figlio Gennaro Fiore, il presidente della Puteolana 1909, e prima di trasferirsi alla Valle d'Aosta aveva militato per due stagioni nella primavera del Torino, società che è ancora proprietaria del suo cartellino.

Share/Bookmark

Lega Pro, venerdì i calendari

lunedì 5 agosto 2013 0 commenti

Venerdì 9 agosto ore 11 (diretta Raisport1) è il giorno dei calendari nella prestigiosa cornice della Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze.
L'evento vede la presenza dei presidenti dei club di Lega Pro, che rappresenta un bacino di oltre 8 milioni di appassionati, delle istituzioni sportive e politiche e di personaggi del panorama sportivo. Nel corso dell'evento verranno premiate le società promosse, verrà poi consegnato il premio Integrity e saranno rese note le novità Rai-Lega Pro che riguardano il prossimo campionato.
La cerimonia si articolerà come un viaggio nel tempo: dal passato prossimo al presente fino alla tappa del futuro, connotandosi anche per spazi dedicati al sociale, alla lotta al razzismo, all'attività anti-frode sportiva, ai progetti internazionali, alle nuove partnership, fino al riconoscimento della Lega Pro e di tutti i suoi club alla famiglia Borgonovo per ricordare Stefano e la sua passione per il calcio. Intanto tra 24 ore, domani, e poi domenica, i club di Lega Pro scendono di nuovo in campo con la Tim Cup.

Share/Bookmark

Coppa Italia, Sorrento con Cosenza e Ischia

Il Consiglio Direttivo della Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale nella riunione del 5 Agosto 2013, ha provveduto alla composizione dei gironi della Fase Eliminatoria della Coppa Italia Lega Pro 2013/2014 in programma nelle giornate del 18, 25 e 28 Agosto 2013.

Girone A: Alessandria, Bra, Cuneo. 
Girone B: Como, Pergolettese, Renate.
Girone C: Castiglione, Mantova, Pavia.
Girone D: Bassano, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona.
Girone E: Virtus Bellaria Igea M., Delta Porto Tolle, SPAL 2013. 
Girone F: Forli’, Reggiana, Rimini.
Girone G: Carrarese, Gavorrano, Tuttocuoio 1957. 
Girone H: Castel Rigone, Poggibonsi, Prato. 
Girone I: Chieti, Santarcangelo, San Marino.
Girone L: Aprilia, Aversa Normanna, Torres. 
Girone M: Arzanese, Casertana, Foggia. 
Girone N: N. Cosenza, Ischia Isolaverde, Sorrento.
Girone O: Barletta, Martina Franca, Melfi. 
Girone P: Catanzaro, Messina, Vigor Lamezia.


Share/Bookmark

Ecco i gironi: Sorrento nel raggruppamento meridionale

Il Consiglio Direttivo della Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, ha provveduto alla composizione dei gironi dei Campionati di Prima e Seconda Divisione per la Stagione Sportiva 2013/2014.
I due gironi di Prima Divisione risultano così composti: Girone “A” 16 squadre – Girone “B” 17 squadre.

I due gironi di Seconda Divisione risultano composti di 18 squadre ciascuno.

PRIMA DIVISIONE

GIRONE A: Albinoleffe, Carrarese, Como, Cremonese, Feralpisalo’, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza Virtus, Entella.

GIRONE B: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

SECONDA DIVISIONE

GIRONE A: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.


GIRONE B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.


Share/Bookmark

Conosciamo i prossimi avversari del Sorrento

La F.A. Euro New York Magic (comunemente chiamata "New York Magic") è una squadra amatoriale di calcio con sede a Brooklyn, New York (USA). I New York Magic  militano nella Premier Development League ("PDL"). La società ha anche una squadra femminile che milita nella W-League. Fondata nel 2000, disputa le gare interne al Ranger Stadium Drew University (2000 spettatori).
La squadra americana, terminata la stagione agonistica, ha intrapreso un Tour in Italia, allo scopo di migliorare le proprie conoscenze calcistiche, e perché no, di concedere ai propri giocatori la possibilità di essere osservati dai club professionistici italiani. Originariamente il New York Magic avrebbe dovuto affrontare Gubbio Lecce, Foggia e Bari. L’incontro con il Gubbio era in programma oggi, 5 agosto, ma non abbiamo trovato ulteriori riscontri.  Successivamente, mercoledì 7 agosto, era in programma un amichevole con il Lecce. Come noi ben sappiamo in quella data il  New York Magic affronterà il Sorrento. 
Squadra molto giovane, con parecchi giocatori di discendenza italiana quali, Luongo, Falanga, Balsamo e Pezzullo. Nei 14 incontri della regular season ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte. 18 reti segnate, 33 subite. L’attaccante più pericoloso, se ci sarà, è un certo Jenneh Alagie, autore di 5 reti in 9 partite giocate. 

Share/Bookmark

Ripescaggi, tutto come previsto

Si è appena concluso il Consiglio Federale della Figc che doveva decidere circa i ripescaggi in Lega Pro. Come era stato previsto, tranne il Matera, tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate, vale a dire in Prima Divisione la Carrarese, in Seconda Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza.

Share/Bookmark

Sorrento, mercoledì amichevole con l’Euro New York

Il Sorrento calcio srl comunica che in vista dell’imminente avvio della stagione agonistica, la squadra rossonera sarà impegnata in amichevoli precampionato, attraverso le quali il mister Chiappino avrà modo di testare la condizione dei suoi uomini.
I rossoneri dopo il primo test amichevole, saluteranno Serino(Av), ed il 9 agosto si trasferiranno presso l’Hotel Casa Reale di Sturno(Av) dove proseguiranno la preparazione.

Ecco il programma delle amichevoli:

Mercoledì 7 agosto Stadio comunale San Michele di Serino (Av) ore 17.30
Sorrento – F.A. Euro New York

Sabato 10 agosto Stadio comunale “Il Castagneto” Sturno (Av) ore 17.30
Sorrento – Equipe Salerno

Share/Bookmark

Sorrento: un DJ per riportare i tifosi allo stadio

Sorrentopost.com ci informa che la famiglia del Sorrento calcio, per cercare di essere sempre più al passo dei tempi, si arricchirà prossimamente di una nuova figura quella del Responsabile degli eventi.
A ricoprire questa nuova carica sarà il noto DJ sorrentino, Nino Lauro. L’annuncio è stato dato dallo stesso Lauro attraverso la sua pagina Fb: “Oramai fb è condivisione tutto o quasi passa da qui... e quindi non sarò certo io a esimermi dal farlo voglio ringraziare pubblicamente il dott. Gaetano Mastellone che mi ha onorato della sua stima affidandomi un incarico importante e delicato, quello di responsabile eventi del Sorrento Calcio. Come sempre per il successo ed il raggiungimento di obbiettivi importanti avrò bisogno di tutti gli amici che vorranno aiutarmi con il loro appoggio ed i loro preziosissimi consigli. La voglia di far riavvicinare la cittadinanza ai colori rossoneri è tantissima per me che ho amato la nostra maglia si da bambino quando militano nella scuola calcio tra i pulcini baby... come disse Canà nel mitico film sul calcio l'allenatore nel pallone a Pruzzo. Grazie a tutti grazie Gaetano e forza, forza Sorrento come urlava il mitico Fulvio nel microfono dello Stadio Italia.”
Il compito principale di Nino Lauro sarà quindi quello di progettare e mettere in campo nuove iniziative per abbellire l’evento partita in modo da riportare quanta più gente possibile al Campo Italia. Un compito molto arduo, visto e considerato lo stato di degrado in cui versa la struttura di Via Califano. Tra le iniziative che potrebbero contribuire a riportare nuovamente la gente al campo, la più efficace sarebbe sicuramente quello di renderlo più accogliente, ma purtroppo questa è un azione che non compete al Sorrento.  A Nino Lauro va comunque il nostro più sentito in bocca al lupo e la promessa che saremo pronti a fornire il nostro aiuto ogni qualvolta avrà bisogno di noi.
Tanto per cominciare gli suggeriamo di riproporre la presentazione della squadra, non relegandola più in una cornice attraente ma purtroppo di periferia quale è il Parco Ibsen, ma portandola in mezzo alla gente in Piazza Tasso, in modo da poter raccogliere quanti più spettatori possibili.  


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.