Segnali di vita in casa Sorrento

mercoledì 19 giugno 2013 0 commenti

Acquisita la comproprietà di Alessio Esposito

Come ricordava stamani Stefano Sica sono già passati 12 giorni da quando l’avvocato D’Angelo emise il comunicato in cui annunciava che erano state congelate tutte le cariche dirigenziali, sportive e societarie del Sorrento. Da allora non si è avuta nessuna notizia ufficiale. Solo un esternazione di Paolo Durante che aveva confidato ad Antonino Siniscalchi che c’era stato un incontro nel suo albergo per decidere le modalità da seguire per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Seconda Divisione. Poi più nulla, solo voci di corridoio che ribadivano il già detto e il già saputo.
Oggi, finalmente, si apprende da fonti federali, che sotto la calotta polare stesa da D’Angelo qualcosa si muove. Infatti, ieri pomeriggio, poche ore prima della scadenza dei termini, il Sorrento ha fatto valere il diritto di prelazione, nei confronti del Lecce, per assicurarsi la metà del cartellino del giovane centrocampista Alessio Esposito, che nell’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze con la casacca rossonera, ed è stato più volte convocato nella rappresentativa di Lega prendendo parte al torneo internazionale di Dubai.
Un segnale che si spera possa servire per rassicurare almeno in parte i tifosi rossoneri da giorni in ansia per le sorti della squadra del cuore.

Share/Bookmark

Gubbio su Alessio Esposito

lunedì 17 giugno 2013 0 commenti

È ancora incerto il destino di Alessio Esposito, centrocampista classe '94 reduce da un'ottima stagione col Sorrento. I rossoneri sarebbero intenzionati a riscattare la metà del cartellino del mediano napoletano per una cifra che oscilla intorno ai 20mila euro.
Fatto sta che il giocatore ha diverse richieste in Prima Divisione: una è quella del Gubbio, che lo preleverebbe o direttamente o via Parma. C'è da capire che cosa vorrà fare poi il Lecce, proprietario del cartellino: i pugliesi, infatti, potrebbero decidere di puntare sull'atleta nel caso malaugurato di permanenza in Prima Divisione. Ma il percorso di Esposito potrebbe essere in ogni caso lontano dal Sorrento. Non è escluso infatti che il club costiero possa scegliere, nell'eventualità si riuscisse ad acquisire il 50%, di vendere la propria parte ad un nuovo acquirente per fare cassa. In sostanza, sono diversi gli scenari che coinvolgono il giocatore. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Stefano Sica

Share/Bookmark

Morto Carlo Vitiello ex dirigente del Sorrento

domenica 16 giugno 2013 0 commenti

È venuto a mancare oggi Carlo Vitiello, figura molto nota nel calcio campano. Nella sua lunga carriera di dirigente, aveva ricoperto a lungo l’incarico di direttore sportivo per diverse società sportive della nostra regione.
Esperienze importanti tra le file di Nocerina, Paganese, Scafatese, Sangiuseppese, Battipagliese e Sorrento, con un’ulteriore parentesi anche nell’entourage tecnico-dirigenziale del Catanzaro.
Negli anni scorsi era stato capo degli osservatori del Sorrento Calcio e di recente era stato opinionista per vari format sportivi in alcune emittenti televisive locali.
Il diesse Carlo Vitiello aveva 73 anni e da diverso tempo stava affrontando gravi problemi di salute. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30, nella chiesa di Santa Maria al Presepe (Santa Monica) a Nocera Inferiore.

Share/Bookmark

Sorrento si lavora per iscrivere la squadra

Questa mattina sulle pagine regionali della Gazzetta dello Sport c’è un articolo che fa i punto sulla situazione dirigenziale del Sorrento a firma Antonino Siniscalchi. Secondo quanto riportato, la compagine dirigenziale si è riunita venerdì sera presso l’hotel Michelangelo per stabilire il da farsi in vista delle prossime scadenze.

Questo l’articolo della Gazzetta 

Spiraglio a Sorrento Cuomo c'è. Sindaco e società parlano dello stadio. Ora più fiducia 

Ora il problema principale è garantire entro giugno la fidejussione e l'iscrizione alla Seconda divisione. “C'è la volontà di andare avanti anche se restano ancora vari nodi da sciogliere con chiarezza», dice Paolo Durante, patron con Franco Ronzi della cordata sorrentina che ha gestito la scorsa stagione finita con la retrocessione. 
Fatto importante: venerdì sera, al summit dirigenziale ospitato da Durante all'hotel Michelangelo, ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Cuomo. La novità potrebbe segnare una svolta positiva nella querelle dello stadio Italia: l'impianto, in attesa delle opere di restyling, ha bisogno di interventi di adeguamento. La tribuna centrale, tra l'altro, è inagibile per motivi si sicurezza. Cuomo ufficializzerà nei prossimi giorni le sue decisioni. La sua presenza al summit è un segnale che l'amministrazione vuole essere vicina al club.
Intanto per la panchina, al posto di Aldo Papagni, al primo posto della lista c'è Giovanni Ferrara, il tecnico di Vico Equense che ha guidato alla salvezza l'Arzanese in Seconda Divisione, mentre circolano tanti nomi per rifondare la squadra e la rosa. Ma sono soltanto voci. Va prima stabilità l'entità del budget assicurato da Gianluigi Aponte, l'armatore di origine sorrentina che da otto anni è lo sponsor principale del club con la MSC, per avventarsi in trattative. 

ANTONINO SINISCALCHI SORRENTO (Napoli) 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.