Prato-Sorrento DIRETTA STREAMING

sabato 1 giugno 2013 1 commenti

Domani pomeriggio, i tifosi rossoneri che rimarranno in costiera e volessero rimanere informati sull’andamento dell’incontro dei playout di Prima Divisione tra Prato e Sorrento che andrà in scena allo Stadio Lungobisenzio potranno farlo collegandosi al sito di Radio Antenna Toscana Uno (all'indirizzo web:
http://www.radioat1.it/streaming.html)
dove a partire dalle ore 15.30 andrà in onda il programma Antenna Biancazurra che per questa domenica prevede la radiocronaca diretta di Prato-Sorrento. 

Share/Bookmark

Nel Prato rientrano De Agostini e Cesarini

Se Papagni ha ancora qualche dubbio circa l’utilizzo di Ciampi e Di Nunzio, anche il collega Vincenzo Esposito ha ancora qualche perplessità circa l’impiego dal primo minuti di alcuni elementi non al meglio della condizione, fra i quali spiccano il centrocampista Cavagna e l’attaccante Essabr. Probabile che alla fine il tecnico laniero decida di farli partire entrambi dalla panchina riconfermando quasi per intero la formazione di sette giorni fa. L’unica novità sicura è quella del rientro di capitan De Agostini, che farà accomodare in panchina Lamma. La seconda novità potrebbe esserci in attacco con l’impiego di Cesarini al posto di Papini.  
L’undici di partenza schierato secondo il 3-4-1-2 dovrebbe essere il seguente: Layeni fra i pali, difesa a tre con Malomo, Ghinassi e De Agostini, a cui durante la gara si vanno ad aggiungere alternativamente uno dei due centrocampisti esterni Beduschi e Casini. Corvesi e Disabato in mediana. Napoli e Cesarini (o Papini) in avanti con Silva Reis a supporto.


Share/Bookmark

Prato-Sorrento i convocati di Esposito

Sono 22 i convocati di Vincenzo Esposito per l’incontro di domani pomeriggio tra Prato e Sorrento. Rispetto a sette giorni fa il tecnico laniero recupera il difensore Michele De Agostini, allora squalificato e l’attaccante ex rossonero Alessandro Cesarini.
Questa la lista completa:

Portieri: Layeni, Brunelli.
Difensori: Bagnai, Beduschi, Bisoli, Carminati, De Agostini, Ghinassi, Lamma, Malomo, Saitta.
Centrocampisti:  Casini, Cavagna, Corvesi, Di Dio, Disabato,
Attaccanti: Essabr, Cesarini Napoli, Papini, Silva Reis, Tiboni.

Fonte: Ac Prato

Share/Bookmark

Papagni aspetta Di Nunzio

A ventiquattro ore dall’inizio del match di ritorno dei playout tra Prato e Sorrento non è ancora sicuro che il capitano rossonero Francesco Di Nunzio possa scendere in campo al centro della difesa per guidare i suoi compagni verso quella vittoria che gli permetterebbe di conservare il posto in Prima Divisione.
Di Nunzio lamenta un problema muscolare che in settimana gli ha consentito di allenarsi con il contagocce. Problema analogo anche per Ciampi. Lo staff tecnico sta facendo l’impossibile per rimetterli in sesto ma al momento la riserva sul loro utilizzo non è stata ancora sciolta. Non dovessero farcela sono pronti Balzano e Terminiello. Se ce la faranno entrambi, il quartetto a difesa della porta di Gegè Rossi sarà lo stesso di domenica scorsa, vale a dire, Ciampi, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi. 
A centrocampo probabile l’utilizzo di Alessio Esposito al posto di Arcuri. Anche in questo caso l’avvicendamento è dovuto più a motivi fisici che per una scelta tecnica. La linea mediana dovrebbe essere completata da Salvi e Guitto, mentre Beati sembra destinato ad accomodarsi in panchina. In attacco è quasi scontata la riconferma di Corsetti, Bernardo e Tortolano. Musetti non è stato nemmeno convocato, mentre Akel Konan e Zantu andranno in panchina. 


Share/Bookmark

Prato-Sorrento i convocati di Papagni

venerdì 31 maggio 2013 0 commenti

Kostadinovic e Musetti ancora out

Sono 23 i convocati di Aldo Papagni per l’incontro di ritorno dei playout del Girone B della Prima Divisione tra Prato e Sorrento che andrà inscena domenica prossima 2 giugno alle ore 16 allo Stadio Lungobisenzio.
Dell’elenco non fanno parte il difensore Petar Kostadinovic e l’attaccante Riccardo Musetti, entrambi alle prese con problemi fisici. Per scelta tecnica è rimasto a casa anche il difensore Angelo Ansalone.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Rossi, Polizzi e Frasca.
Difensori: Balzano, Bonomi, Ciampi, Di Nunzio, Fusar Bassini, Nocentini, Terminiello.
Centrocampisti: Arcuri, Beati, Alessio Esposito, Roberto Esposito, Ferrara, Guitto, Iuliano, Salvi.
Attaccanti: Bernardo, Corsetti, Konan, Tortolano, Zantu.

La comitiva rossonera è già partita per la Toscana in mattinata per raggiungere Montecatini Terme dove alloggerà all’Imperial Garden Hotel.

Share/Bookmark

Sorrento test con gli allievi

giovedì 30 maggio 2013 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha sostenuto un incontro di allenamento con la formazione degli allievi nazionali allenata da Antonio Raiola. 
La partitella si è rivelata un utile test in vista dell’incontro di domenica prossima con il Prato ed ha permesso ad Aldo Papagni, semmai ce ne fosse stato bisogno, di sciogliere gli ultimi dubbi circa la formazione da opporre ai lanieri.
Per l’incontro con il Prato, il tecnico rossonero è intenzionato a riconfermare lo stesso modulo adottato negli ultimi incontri, il 4-3-3, apportando pochissimi cambiamenti alla formazione di partenza. Questi dovrebbero riguardare solo il reparto centrale. Il pacchetto difensivo sarà quasi sicuramente riconfermato in blocco, anche se oggi due dei titolari di domenica scorsa, Ciampi e Di Nunzio, non hanno preso parte alla partitella a causa di un leggero affaticamento muscolare. Al loro posto sono scesi in campo Balzano e Terminello, con Nocentini e Bonomi a completare il lotto. Confermati anche i tre attaccanti Corsetti, Bernardo e Tortolano. 
Insieme a questi, nel primo tempo, si è vista in campo una mediana composta da Beati, Iuliano e Arcuri, che ha suscitato un certo stupore tra gi spettatori. A destare meraviglia non era la presenza di Beati o di Arcuri ma quella di Iuliano che da quando Papagni è sulla panchina rossonera, è stato quasi sempre relegato in tribuna, e mai ci si sarebbe aspettato di ritrovarselo in campo per l’incontro più importante della stagione. Cosa fosse realmente successo lo si è capito ad inizio secondo tempo quando si è materializzato in campo il trio composto da Salvi, Guitto e Alessio Esposito, che dovrebbe essere quello che scenderà in campo domenica pomeriggio al Lungobisenzio.
Da rilevare la non partecipazione alla partitella di Musetti e Kostadinovic, che a questo punto hanno pochissime possibilità di far parte del’undici iniziale. Nel secondo tempo il trio di attacco era composto da Konan, Zantu e Roberto Esposito, mentre in difesa c’erano Vigorito,Ferrara, Ansalone e Fusar Bassini.
Quello di oggi è stato l'ultimo allenamento al Campo Italia. Domani mattina infatti la squadra partirà in pullman per la Toscana e svolgerà gli ultimi due allenamenti non più a San Giovanni Valdarno, come si era saputo ad inizio settimana ma a Momtecatini Terme.    

Share/Bookmark

Iniziata la preparazione alla sfida che vale una stagione

martedì 28 maggio 2013 0 commenti

Oggi pomeriggio, poco dopo le ore 16, il Sorrento di Aldo Papagni è sceso sul sintetico del Campo Italia per riprendere la preparazione in vista dell’ultimo incontro della stagione che domenica prossima, 2 giugno, lo vedrà impegnato contro il Prato per la sfida di ritorno dei playout del girone B della Prima Divisione.
Tutti presenti, nessuno escluso. Di Nunzio, Nocentini, Arcuri e Tortolano sono rimasti a bordo campo. Hanno ripreso invece ad allenarsi con i compagni, sia Kostadinovic, che Musetti. I due avevano saltato la gara di andata  con il Prato per problemi fisici. Lo staff tecnico spera di averli entrambi a disposizione per la gara di domenica al Lungobisenzio.
Gli altri giocatori che domenica scorsa sono rimasti in campo per tutti la durata dell’incontro, oggi pomeriggio hanno svolto un breve allenamento di circa trenta minuti. Per tutti gli altri c’è stata invece un ulteriore razione di lavoro.
Il Sorrento si allenerà ancora al Campo Italia mercoledì pomeriggio, giovedì pomeriggio e venerdì mattina. Come dichiarato domenica da Papagni, in conferenza stampa, gli ultimi due allenamenti potrebbero essere a porte chiuse.
Venerdì pomeriggio il Sorrento partirà per la Toscana e sosterrà l’allenamento di rifinitura del sabato sul terreno dello stadio di San Giovanni Valdarno.

Share/Bookmark

Prato-Sorrento a Riccardo Ros di Pordenone

Sarà il signor Riccardo Ros della sezione AIA di Pordenone, a dirigere l’incontro di ritorno dei playout di Prima Divisione tra Prato e Sorrento, in programma allo Stadio Lungobisenzio, (Prato) domenica 2 giugno alle ore 16. Gli assistenti di linea saranno, Tarcisio Villa di Rimini, e Fabio Hager di Trieste. Quarto Ufficiale Cristian Brasi di Seregno
Riccardo Ros nasce a San Vito al Tagliamento (in provincia di Pordenone) il 14 settembre 1985. Vive a Casarsa della Delizia, paese di ottomila persone a ridosso del fiume Tagliamento e svolge la professione di Analista Finanziario presso un’agenzia di rating.
Evento più unico che raro, il fischietto pordenonese, seppure per pochi minuti, ha già diretto in serie B prendendo il posto del collega titolare Gavillucci di Latina, costretto ad abbandonare il terreno per un infortunio nei minuti finali dell’incontro tra Sassuolo e Gubbio. Riccardo Ros nel 2011 ha ricevuto il premio “Memorial Bettedi” quale miglior arbitro della Lega Pro.
È alla quarta stagione in Can Pro e finora ha diretto 58 incontri, 34 in Prima Divisione e 24 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 6 dicembre 2009 con l’incontro Reggina-Pescina (2-0).
In questa stagione ha già diretto 14 gare, 10 in Prima Divisione, e 4 in Seconda, L’ultima, domenica scorsa, in occasione dell’andata dei playout di seconda divisione tra Valle d’Aosta e Rimini (0-2).
Nelle 58 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 27 vittorie delle ospitanti (46,55%), 19 pareggi (32,76%), e 12 vittorie delle viaggianti (20,69%). Il fischietto pordenonese è poco propenso concedere  rigori, fin qui solo 14, vale a dire uno ogni 373 minuti. Bassa anche la frequenza con cui estrae il cartellino rosso:uno ogni 348 minuti (15 in totale).
Finora, Riccardo Ros non ha mai diretto gare in cui era impegnato il Sorrento. Il Prato invece lo ha avuto come direttore di gara in occasione della vittoria esterna sul campo del Benevento (1-2) del 4 novembre 2012.


Share/Bookmark

Macalli: "Tira aria di ripescaggi"

lunedì 27 maggio 2013 0 commenti

Parla alla Gazzetta di Mantova il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Le sue parole non sono certo confortanti sullo stato di salute delle squadre di Lega Pro e di riflesso delle società di calcio italiane. "Perché il nostro ormai è un calcio da terzo mondo e, se continueremo così, fra 15 anni non ci saremo più". 
Un monito di quelli che fanno tremare le gambe quasi fosse un anatema. "Perché sono preoccupato? Perché qui abbiamo squadre con 200 spettatori allo stadio, nessun calciatore del territorio e proprietari che spendono milioni di euro non si sa a quale scopo. Quando finiranno i soldi dei diritti tv, noi andremo con il culo per terra: è questa la verità".
Alla domanda se ci sono squadre di Lega Pro che rischiano di sparire a fine stagione la risposta non è di certo ottimista: "Spero di no ma da quello che sento in giro penso di sì. La crisi economica non risparmia nessuno e per gli imprenditori che fanno calcio - anche quelli seri - diventa sempre più difficile ottenere dalle banche delle fideiussioni per iscrivere le loro squadre. È un problema molto serio". Ovvio il rimando allora ai ripescaggi che tanto interessano anche il campionato di Serie D: "Sì, è quanto abbiamo stabilito fissando il nostro organico a 69 squadre anche per la prossima stagione. Ma - conclude Macalli - bisognerà vedere se riusciremo a farli questi ripescaggi. L’anno scorso c’erano 4 posti in C1 e soltanto l’Entella ha messo sul tavolo i soldi per essere ripescata. Vedremo se stavolta sarà diverso".

Fonte: www.notiziariodelcalcio.com 

Share/Bookmark

Sorrento-Prato 1-1 Highlights

domenica 26 maggio 2013 0 commenti

Qui sotto gli highlights dell'incontro di andata dei playout di Prima Divisione tra Sorrento e Prato terminato 1-1. Due i servizi proposti, quello del Tg3 della Campania e quello di TelePrato.

Share/Bookmark

Papagni: "siamo ancora in gara"

Qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rese alla stampa dal tecnico rossonero Aldo Papagni al termine dell'incontro di andata dei playout tra Sorrento e Prato.

Share/Bookmark

Corsetti non basta. Il Prato strappa il pari

SORRENTO-PRATO 1-1. Per salvarsi si dovrà vincere in trasferta

SORRENTO (4-3-3) Rossi; Ciampi, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Arcuri (71’ Konan), Salvi; Corsetti (77’ A. Esposito), Guitto, Tortolano; Bernardo. A disposizione: Polizzi, Balzano, Fusar Bassini, Beati, Terminiello. Allenatore: Papagni.
PRATO (3-4-1-2) Layeni; Malomo, Ghinassi, Lamma; Beduschi (37' Carminati), Corvesi, Disabato (86’ Bisoli), Casini; Silva Reis; Papini (56’ Essabr), Napoli. A disposizione: Brunelli, Bagnai, Di Dio, Tiboni.  Allenatore: Esposito
ARBITRO Aureliano di Bologna. Assistenti: Colì-Bonafede. Quaro Uomo: D’Angelo di Ascoli Piceno.
Reti: 31'Corsetti (S) rig., 64’ Corvesi (P) 
Ammoniti: Beduschi (P), Tortolano (S), Corvesi (P), Lamma (p). Angoli: 5-3. Recuperi: 1' pt, 3' st.

Termina 1-1 l’andata dei playout tra Sorrento e Prato. Al gol di Corsetti messo a seno su rigore al 31’ risponde quello di Corvesi al 64’. Adesso, per salvarsi, il Sorrento sarà costretto a vincere l’incontro di ritorno al Lungobisenzio.
Si è trattato senza alcun dubbio di un occasione sprecata. Quello di oggi era un incontro che si poteva e si doveva vincere, anche con più di un gol di scarto. Il Prato di oggi era una squadra battibile. Se il Sorrento non è riuscito a vincere lo si deve allo scarso coraggio dimostrato da Papagni nel varare la formazione. L’inserimento di Ciampi nel ruolo di esterno destro ha privato i rossoneri di un uomo capace di proporsi in attacco sulla fascia destra.
In effetti il Sorrento è riuscito a mettere in difficoltà la difesa toscana solo nella prima mezzora con alcune conclusioni di Corsetti, Bernardo e Tortolano che hanno costretto Layeni agli straordinari. C’è da dire che nello stesso periodo il Prato è andato vicino al gol in due occasioni. Al 12’ con una punizione dal limite di Napoli che deviata dalla barriera è finita sul palo alla sinistra di Rossi. Al 25’ quando lo steso Napoli riuscire a precedere Ciampi di testa, costringendo Rossi a compiere un tuffo prodigioso per deviare in angolo.
Al 31’ Beduschi franava su Tortolano in area e per l’arbitro era rigore. Lo steso però graziava Beduschi già ammonito in precedenza e lo lasciava in campo. Sul dischetto si portava Corsetti che insaccava con un tiro alla sinistra di Layeni.
Dopo aver ottenuto il vantaggio i rossoneri hanno attenuato la pressione offensiva permettendo al Prato di ritrovarsi. I toscani sono riusciti a ristabilire la parità con una bella azione in velocità conclusa da un tiro in diagonale di Corvesi sul quale Rossi nulla ha potuto. A questo punto il Sorrento si è buttato nuovamente in avanti riuscendo solo ad effettuare alcune conclusioni dal limite, senza mai riuscire a centrare la porta difesa da Layeni. Nell’unica occasione in cui si è riusciti ad entrare in area la palla è finita sui piedi di Alessio Esposito che ha ritardato la conclusione facendosi portar via il pallone da Layeni.
Tra sette giorni a Prato i rossoneri avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Un impresa difficile ma non impossibile. A patto di non sbagliare nuovamente formazione.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.