Coppola vince ad Atena Lucana

sabato 18 maggio 2013 0 commenti


Questo pomeriggio sul traguardo di Atena Lucana (Sa) il sorrentino Mauro Coppola si è aggiudicato a braccia alzate, con un lieve distacco sul gruppo l’Undicesimo Trofeo Bowling Athena, gara ciclistica della categoria amatori. 
Mauro Coppola, che corre per il Velosport Sorrentino, è al terzo successo stagionale . In precedenza  si era imposto nella cronometro Amalfi-Positano ed aveva vinto la classifica a punti della Due giorni in costiera.
La volata del gruppo è stata vinta da Antonio Valletta (Rummo Iannicelli Calcagni Novellino).

Share/Bookmark

Alessio Evangelista alle finali nazionali U14

venerdì 17 maggio 2013 0 commenti

Dopo la APD Carotenuto Sant’Agnello che disputerà le finali nazionali under 17 un altra giovane promessa del volley costiero è riuscito la scorsa settimana a guadagnarsi la possibilità di lottare per la conquista del titolo tricolore. Si tratta di Alessio Evangelista, palleggiatore classe 99 tesserato per la Folgore Massa, in prestito alla Pallavolo Gis Ottaviano squadra con la quale ha conquista sia il titolo di Campione Provinciale di Napoli battendo in finale la Acga Colli Aminei per 3-2 e successivamente (domenica 15 maggio) ha conquistato il titolo di Campione Regionale battendo la corazzata Avellino sempre per 3-2.
Ora da giovedì 23 a domenica 26 maggio lo aspettano le finali nazionali di categoria a Corigliano Calabro. Alle quali parteciperanno 21 squadre, divise in 7 gironi da 3. Ottaviano che rappresenterà la Campania è inserita in un girone che comprende anche le rappresentanti dell'Umbria e dell'Emilia Romagna. 

Share/Bookmark

Gambardella verso l’Avellino

giovedì 16 maggio 2013 0 commenti

Secondo quanto rivelato due giorni fa da Ottopagine.net, il proprietario della maggioranza azionaria del Sorrento, Mario Gambardella sarebbe uno dei pretendenti con maggiori possibilità di riuscita tra quelli intenzionati a rilevare la proprietà dell’Avellino neopromosso in serie B.
Ipotesi rilanciata anche dal quotidiano Il Mattino che nell’edizione di ieri ha riportato alcune dichiarazioni rese tempo fa alla stampa dell’ex difensore e tecnico dei lupi ed attuale ds della Juve Stabia, Salvatore Di Somma: "Mario Gambardella farebbe follie soltanto per l'Avellino, che non tutti sanno essere la squadra del suo cuore".

Share/Bookmark

Sorrento, partita l’Operazione Prato

mercoledì 15 maggio 2013 0 commenti

Il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere la preparazione in vista dell’incontro di andata dei playout con il Prato che si giocherà sul terreno di casa domenica 26 maggio con inizio alle ore 16.
Dopo i due giorni di riposo che hanno fatto seguito alla bella vittoria per 3-0 sulla Nocerina, che ha permesso ai rossoneri di accedere ai playout, l’allenamento odierno, è servito più che altro per rimettere in moto la macchina e per verificare le condizioni fisiche dei singoli. Preso atto delle assenze dell’attaccante Riccardo Musetti, ancora alle prese con problemi muscolari, e del difensore Petar Kostadinovic uscito con un ginocchio malconcio dal match con la Nocerina, il resto del gruppo si è messo al lavoro per svolgere una breve serie di esercizi atletici. A seguire delle esercitazioni con il pallone riservate a chi non ha giocato tutti i 90 minuti con i molossi.
Il carico di lavoro non eccesivo della seduta odierna lascia ipotizzare che lo staff tecnico abbia giudicato che la condizione atletica del gruppo è buona e non necessita un richiamo sostanzioso, altrimenti crediamo si sarebbe incominciato a darci dentro già da oggi, approfittando del clima fresco che ha accolto i rossoneri alla ripresa degli allenamenti.
Quella in corso, dovrebbe quindi essere una settimana interlocutoria, durante la quale si inizieranno a provare gli schemi che poi saranno messi in pratica nell’incontro casalingo di domenica 26 maggio. Probabile che Papagni decida di continuare sulla falsariga di quanto fatto domenica scorsa, con i prevedibili rientri in formazione di Beati e Nocentini assenti per squalifica contro la Nocerina. In difesa, nonostante la bella prestazione fornita domenica scorsa da Vittorio Terminiello, l’esperto  Nocentini dovrebbe riprendere il proprio posto al centro della difesa in coppia con Di Nunzio, mentre al posto dell’infortunato Kostadinovic potrebbe esserci Salvi, con Beati che dovrebbe sistemarsi in mediana al fianco del ritrovato Arcuri, sostituendo lo stesso Salvi. Probabile anche che per completare la mediana Guitto sia nuovamente preferito ad Alessio Esposito.

Share/Bookmark

Sorrento-Nocerina 3-0 parla Bernardo

domenica 12 maggio 2013 0 commenti

Nel box qui sotto le dichiarazione rilasciate in Sala Stampa, al termine dell'incontro con la Nocerina, dall'attaccante del Sorrento Vittorio Bernardo, autore del secondo e terzo gol dei rossoneri.

Share/Bookmark

Avallone: "Orgogliosi di aver acciuffato i Playout. Bravi a crederci sempre"

Con due vittorie consecutive contro Frosinone e Nocerina per il Sorrento è arrivato l'accesso ai Playout. Un traguardo che sembrava difficilissimo da raggiungere solamente qualche settimana fa. A commentare la situazione dei costieri è intervenuto in esclusiva a TuttoLegaPro.com il diesse rossonero Salvatore Avallone:
"Siamo davvero molto soddisfatti di aver centrato il traguardo dei Playout, che qualche settimana fa sembrava lontano e difficilissimo da ottenere".
Due vittorie pesanti contro Frosinone e Nocerina: vi siete sbloccati al momento giusto...
"I ragazzi hanno strappato per i capelli questo traguardo. Sono stati bravi a lottare e a crederci sempre. Ora lavoreremo per giocare al massimo la doppia sfida con il Prato, nella quale ci sarà in palio la salvezza".
Il Prato si è trovato proprio all'ultima giornata nella cinquina Playout: può essere un vantaggio per voi?
"Nel caso in cui avessero vinto oggi con l'Andria,  si sarebbero salvati. Immagino perciò che ci sarà rammarico per la mancata salvezza. Al tempo stesso so che nel calcio dopo qualche giorno si resetta tutto. Pertanto troveremo una squadra che ha grande voglia di salvarsi come noi. Sarà una sfida dura e lunga centottanta minuti".

Fonte: Tuttolegapro.com

Share/Bookmark

Sorrento-Nocerina 3-0 Highlights

Ecco a voi gli Highlights dell'incontro di oggi pomeriggio al Campo Italia tra Sorrento e Nocerina terminato con la vittoria dei costieri per 3-0.
Il filmato è quello trasmesso dal TG3 regionale.
Grazie a questa vittoria ed al contemporaneo pareggio tra Carrarese e Latina, i Sorrento approda ai playout dove incontrerà il Prato.

Share/Bookmark

Sorrento-Nocerina 3-0 parla Papagni

Nel box qui sotto la registrazione della dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Aldo Papagni dopo la vittoria interna per 3-0 con la Nocerina, che ha permesso ai rossoneri di accedere ai playout dove incontreranno il Prato.

Share/Bookmark

Battuta la Nocerina. Sorrento ai playout col Prato


Sorrento-Nocerina 3-0 


SORRENTO (4-3-3) Rossi; Kostadinovic (52’ Balzano), Di Nunzio, Terminiello, Bonomi; Guitto (86’ Ferrara), Arcuri, Salvi; Corsetti, Bernardo, Tortolano (73’ A. Esposito). A disposizione: Polizzi, Fusar Bassini, Konan, Zantu. Allenatore: Papagni.
NOCERINA (4-3-3) De Lucia; Garufo, Diagouraga, Chiosa, Daffara; Gorobsov (46’ Corapi), Bruno, De Liguori (70’ Lettieri); Mazzeo, Evacuo, Russo (46’ Gavilan). A disposizione: Ragni, Andelkovic, Negro, Baldan. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Brasi di Seregno. Assitenti: Calò e Prenna.
Reti: 27' Corsetti (S), 45' Bernardo (S), 76' Bernardo (S).
Ammoniti: Tortolano (S), Bernardo (S), Guitto (S), Ferrara (S).

Finalmente dopo tanta sofferenza è arrivata una bella e convincente prestazione del Sorrento che battendo per 3-0 la Nocerina è riuscito ad acciuffare i playout. Bisogna ringraziare anche Danilevicius, il centravanti del Latina ex Juve Stabia che con la rete segnata alla Carrarese ha fatto si che il Sorrento potesse sopravanzare i toscani.
Oggi in molti non credevano che questa vittoria fosse possibile. Ci si aspettava una Nocerina più motivata, ma fortunatamente i molossi, scesi al Sorrento con circa 600 tifosi al seguito, forse già con la testa agli incontri dei playoff, non hanno giocato una delle loro migliori partite. Il Sorrento apparso subito più determinato, ha iniziato l’incontro in modo guardingo badando soprattutto a non prenderle, pronto a ripartire in contropiede in attesa di buone notizie da Carrara. Tuttavia, la prima azione pericolosa dell’incontro (8’) è stata di marca nocerina con Russo che da posizione ha spedito il pallone sull’esterno della rete. La prima conclusione del Sorrento si è avuta al 22’ quando Tortolano ha scoccato un tiro dai 25 metri che è finito mezzo metro sopra la traversa.
Pochi minuti dopo (27’) la rete del vantaggio. Azione insistita di Guitto sulla sinistra che è riuscito a prendere sul tempo Garufo effettuando un cross sul secondo palo tramutato in gol da un intervento in spaccata di Corsetti. Nemmeno il tempo di gioire che da Carrara è arrivata la notizia del rigore trasformato da Corrent. I ragazzi di Papagni, ben supportato in panchina dal secondo Pino La Scala, sono rimasti concentrati e pochi secondi prima dello scadere del tempo è arrivata la rete del raddoppio, su un azione molto simile a quella del primo gol, dove è cambiato solo il nome del realizzatore. Questa volta ad approfittare dell’assist di Guitto è stato Bernardo.
Nel secondo tempo la Nocerina, con Corapi e Gavilan al posto di Gorobsov e Russo, è scesa in campo più determinata. La difesa rossonera ben guidata dal portiere Rossi e da capitan Di Nunzio ha retto bene alla sfuriata ospite. Al 3’ il portiere si è fatto trovare ben piazzato sul calcio di punizione di Mazzeo dal vertice dell’area. Tre minuti dopo ci ha pensato Bonomi a sventare in corner un cross pericoloso. Sull’azione seguente tiro di Evacuo che non centra il bersaglio. Il Sorrento non ha rinunciato ad offendere e a 59’ su assist di Arcuri è andato al tiro con un diagonale di Bernardo che ha impegnato severamente De Lucia.  
Nei minuti seguente è stato tutto un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra. 61’ tiro da fuori di Corapi, bloccato a terra da Rossi. 66’ Evacuo solo davanti a Rossi non riesce ad intercettare il cross di Garufo. 68’ Corsetti ben lanciato da Guitto conclude a rete De Lucia si salva in corner. 72’ Tiro di Evacuo deviato in corner da Terminiello. 74’ Di Nunzio sventa in angolo un azione prolungata dei molossi. Proprio in quell’istante  arriva la notizia  del gol di Danilevicius che scatena l’entusiasmo dei tifosi di casa e infonde ulteriore carica agli undici uomini in campo. Dopo due minuti infatti arriva la terza rete. Ripartenza rossonera ad opera di Bernardo che serve Guitto. Il fantasista oggi in giornata di grazia si trascina appresso due difensori e poi restituisce il pallone all’accorrente Bernardo che fulmina De Lucia.
Sul 3-0, l’attenzione degli spalti è rivolta alla partita di Carrara. Intanto la Nocerina cerca di realizzare almeno il gol della bandiera ma non ci riesce. Gli ultimi quindici minuti non passano mai. Dopo il fischi di chiusura di Brasi c’è da aspettare altri due eterni minuti prima che da Carrara arrivi la notizia dell’ 1-1 finale. A quel punto la festa può esplodere in campo e sugli spalti.
Il Sorrento è ai playout dove incontrerà il Prato oggi sconfitto in casa dall’Andria. Incontro di andata al Campo Italia, domenica 26 maggio. Ritorno a Prato domenica 2 giugno.
Sempre che la CAF non ribalti la sentenza della Disciplinare sul caso Andria e mandi i pugliesi in seconda divisione. In quel caso il Sorrento se la vedrebbe con il Barletta e la Carrarese con il Prato.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.