Dal Sorrento un premio per Gaetano

sabato 12 gennaio 2013 0 commenti

Domani pomeriggio prima dell’inizio dell’incontro Sorrento-Paganese la società rossonera consegnerà una targa ricordo al tifoso Gaetano Iaccarino che la scorsa settimana è assurto agli onori della cronaca locale e nazionale per aver percorso a piedi gli oltre 450 che dividono Sorrento da Gubbio allo scopo di manifestare il proprio amore per il Sorrento e la propria devozione per San Francesco.

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese diretta streaming

La radiocronaca diretta dell’incontro della seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Paganese in programma al Campo Italia domenica 13 gennaio 2013 con inizio alle ore 14.30 sarà trasmessa dall’emittente Radio Base, esclusivista dei diritti radiofonici della Paganese Calcio per la stagione 2012/2013.
Radio Base è ascoltabile in FM sui canali 92,0 e 104,8; e in streaming al seguente indirizzo web:
http://www.radiobase.fm/player-radio-base/

Share/Bookmark

Bucaro, squadra che vince non si cambia

Squadra che vince non si cambia. Potrebbe essere questo il motto di Giovanni Bucaro per l’incontro di domani pomeriggio con la Paganese. In effetti la squadra che scenderà in campo dovrebbe essere simile per i dieci undicesimi a quella che domenica scorsa ha conquistato il primo successo esterno della stagione andando a vincere a Gubbio. L’unico elemento nuovo dovrebbe essere capitan Di Nunzio che non scese in campo al Barbetti solo perché fu colpito da un attacco influenzale.
Confermato anche il modulo che sarà ancora una volta quel 3-5-2, che almeno per il momento sembra adattarsi meglio alle caratteristiche dei rossoneri. Tra i pali ci sarà Gegè Rossi. I tre centrali saranno molto probabilmente Ciampi, Di Nunzio e Terminiello. Questo perché Bucaro non ha nessuna intenzione di concedere vantaggi a Grassadonia come all’andata, quando le due reti della Paganese scaturirono da due schemi che sfruttavano i punti deboli di Balzano, e quasi sicuramente impiegherà l’ex azzurrostellato nel ruolo di esterno destro di centrocampo. A sinistra ci sarà invece Bonomi. I tre mediani dovrebbero essere gli stessi di Gubbio, vale a dire Alessio Esposito,Beati e Arcuri, mentre è probabile che Zanetti inizi l’incontro in panchina.
Conferme anche in attacco dove la coppia di partenza dovrebbe essere quella composta da Bernardo e Corsetti, con Musetti e Schenetti, pronti a subentrare a partita in corso. 


Leggi anche:




Share/Bookmark

Sorrento-Paganese, azzurrostellati col 3-5-2

La formazione della Paganese che domani pomeriggio affronterà il Sorrento al Campo Italia sarà molto diversa da quella vista all’opera nell’incontro di andata. Preso nota che sia il tecnico Gianluca Grassadonia, che il suo secondo Vincenzo Criscuolo saranno costretti a guardare la partita dalla tribuna perché squalificati, mentre in panchina siederà il preparatore atletico Malafronte, andiamo a vedere quali saranno gli uomini che scenderanno in campo.
La prima cosa che salta subito all’occhio scorrendo la probabile formazione degli azzurro stellati è il cambiamento di modulo. Non più il 4-2-4 dell’incontro di andata ma un più abbottonato 3-5-2. Questo vuol dire che quando il Sorrento attaccherà si troverà di fronte una linea difensiva composta da cinque uomini.
Parecchie le novità anche tra gli interpreti, ad incominciare dal portiere: Marruocco è infortunato e ne avrà per più di un mese, per cui tra i pali ci sarà Robertiello. Nel pacchetto difensivo oltre all’ex rossonero Mariano Fernandez che segnò le due reti dell’andata ed a capitan Fusco probabile la presenza dell’ex pescarese Perrotta. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Ciarcià e Nunzella. In mezzo dovrebbero esserci il rientrante Remondini, Soligo e Scarpa.  In attacco si va verso la riconferma della coppia utilizzata nelle ultime gare composta da Caturano e Girardi. Luca Orlano non è nemmeno tra i convocati. Con lui sono rimasti a casa anche gli infortunati Agresta e Calvarese. Pronti a subentrare a gara in corso Tortori Fava e l’esterno brasiliano Babù.


Leggi anche:

Share/Bookmark

Paganese bestia nera del Sorrento

Sono 28 gli incontri di campionato tra Sorrento e Paganese fin giocati al Campo Italia, e stando alle ultime ricerche effettuate il bilancio è favorevole alla Paganese con otto vittorie contro le sette del Sorrento. Dodici gli incontri terminati in parità. 29 le reti realizzate dal Sorrento, 34 quelle degli azzurro stellati. 
Mai come in questo caso i freddi dati statistici riescono a fotografare egregiamente le asprezze di un match nei quali il Sorrento si è spesso trovato in difficoltà anche sul proprio terreno, a tal punto che la Paganese è diventata negli anni la bestia nera dei rossoneri, la squadra contro cui era difficile vincere anche nelle annate migliori. 
La supremazia della Paganese si è fatta sentire soprattutto negli anni 60 quando gli azzurrostellati riuscirono ad ottenere tre successi di fila sul terreno del Campo Italia, 4-1 nel 64-65, 3-0 nel 65-66 e 1-0 nel 68-69 anno in cui il Sorrento ottenne la promozione in C battendo la Turris nello spareggio del Flaminio. Clamoroso il 4-1 del 64-65. In quell’annata l’incontro Sorrento-Paganese in calendario il 7 marzo fu sospeso al 39’ della ripresa quando si era sul punteggio di 1-0 per il Sorrento. La rete dei rossoneri era stata realizzata al 60’ da Carletto Cuomo su calcio rigore. Rigore concesso per un netto fallo di mano in area da parte di un difensore paganese su tiro di Gentile. 
Fino a quel momento l’incontro era andato avanti nella più assoluta tranquillità, ma dopo il gol del Sorrento non si capì più niente. A questo punto bisogna premettere che a quel tempo non esisteva alcuna regola per dividere le opposte tifoserie e ognuno si sistemava dove voleva. Dopo il gol di Cuomo gli spalti si trasformarono improvvisamente in un ring. Qualcosa di simile successe pure sul terreno di gioco dove si andò avanti con fallacci e calcioni da una parte e dall’altra. I tifosi ancora più imbestialiti cominciarono a lanciare sul terreno di gioco tutto quello che avevano a disposizione. L’arbitro Del Giudice di Roma cercò di portare avanti l’incontro finché poté ma quando alcuni tifosi paganesi scavalcarono le recinzioni ed invasero il terreno di gioco fu costretto a rifugiarsi negli spogliatoi seguito dai giocatori delle due squadre. Il Sorrento chiese la vittoria a tavolino, ma la Lega non riuscì ad individuare i colpevoli dell’invasione di campo e decretò la ripetizione dell’incontro. 
Questo secondo incontro fu giocato il 23 maggio 1965. Cuomo e compagni effettuarono una partenza a razzo, e dopo aver colpito un palo al 6’ ed aver fallito una facile occasione con Sebastiani al 16’ riuscirono a passare in vantaggio al 21’ con un colpo di testa di Gentile. Ottenuto il gol il Sorrento placò la propria ira permettendo alla Paganese di riportarsi in parità con un colpo di testa di Tramontano al 37’. Nella ripresa anziché risvegliarsi i rossoneri finirono di addormentarsi, incapaci di reagire alle azioni offensive dei paganesi che andarono in rete altre tre volte, chiudendo la sfida con una vittoria per 4 a 1. 
La Paganese riuscì ad ottenere altri due successi anche nei primi anni 80, entrambe le volte per 2-1. Nei sei incontri degli anni 90 si sono registrate due vittorie del Sorrento e 4 pareggi. L’ultima vittoria azzurrostellata al Campo Italia risale al primo maggio 2004 (2-1). Dopo di allora si sono disputati tre incontri, i primi due sono terminati con due pareggi: 0-0 il 3 maggio 2009, 1-1 il 29 settembre 2009. 
 L’ultimo incontro tra le due squadre sul terreno del Campo Italia si è giocato il 24 ottobre 2010 e fu deciso da un colpo di testa di Paulinho su cross dalla destra di Armellino al 14’ della ripresa. Grazie a quella vittoria il Sorrento raggiunse la Salernitana a quota 19 punti in testa alla classifica del girone A della Prima Divisione.
Quel giorno la “bestia nera” uscì dal campo con la coda tra le gambe e si spera possa accadere la stessa cosa anche domani, dando modo al Sorrento di pareggiare i conti almeno nel numero dei successi tra le mura amiche.

Leggi anche:

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese, i convocati di Bucaro

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al Campo Italia, il tecnico del Sorrento Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per l’incontro della seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione girone B, che vedrà i rossoneri impegnati domani contro la Paganese. 

Questa la lista dei venti per ruolo di appartenenza: 

Portieri: Rossi, Frasca. 
Difensori: Bonomi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Terminiello. 
Centrocampisti: Arcuri, Esposito A., Esposito R., Zanetti, Beati, Di Dio, Ferrara, Guitto, Iuliano. 

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese, i convocati di Grassadonia

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il tecnico della Paganese Gianluca Grassadonia ha diramato la lista dei convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento.

Questi la lista dei 20 convocati divisi per ruolo 

Portieri: Pergamena, Robertiello; 
Difensori: Puglisi, Nunzella, Fernandez, Perrotta, Fusco, Pepe, Pastore; 
Centrocampisti: Babù, Romondini, Soligo, Franco, Ciarcià, Neglia; 

Share/Bookmark

NPG Sorrento, al via il girone di ritorno

Il girone di ritorno del campionato di A3 porta la NPG Sorrento a fare tappa a Corato, nell’ostico PalaLosito, dove la squadra pugliese ha ottenuto due delle tre vittorie complessive in campionato, contro Bari, Latina e Maddaloni, che significano nono posto in classifica con 6 punti, proprio alle spalle del gruppetto di squadre fermo a 12 lunghezze di cui fa parte anche la squadra di coach Falbo.
La sconfitta contro la Basilia Potenza  per 58-73 nell’ultima uscita del 2012 ha evidenziato ancora una volta qualche limite di tenuta delle sorrentine ma la sosta per le festività natalizie ha dato nuovo ossigeno e nuove motivazioni per poter iniziare al meglio la seconda parte del campionato.
L’Olimpia Corato di coach Mazzilli ha raccolto gli ultimi punti utili alla sua classifica contro Maddaloni, in casa, con il risultato di 65-60 mentre nelle ultime due giornate ha subito due sconfitte contro San Raffaele e Roma, rispettivamente con il punteggio di 45-52 e 68-42. Nelle fila delle verdi pugliesi particolare attenzione alle forti al playmaker Mangione, all’esperto pivot Minoia e alla vena realizzativa di Monaco, primatista di squadra per numero di punti, e Cimminelli.
Sorrento riparte da uno score di sei vittorie e cinque sconfitte: l’ultima gioia è arrivata alla nona giornata contro Santa Marinella, al primo extra time, in casa, utile a invertire un trend negativo di quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La prima soddisfazione dell’anno intanto è arrivata nel Memorial Bonavolontà, triangolare giocato a Marigliano contro la formazione locale e la Pallacanestro Roma nel quale Anastasio è stata premiata come miglior realizzatrice ed Errico quale Mvp.
Il preparatore atletico Riccardo Bovenzi ha fatto il punto della situazione alla vigilia del ritorno in campo: «Gli ultimi risultati ci impongono la vittoria per provare a scavare un solco dietro; con due punti Corato sarebbe staccata notevolmente, ora dobbiamo guardarci indietro piuttosto che davanti a noi. Spero che uesta squadra riesca a non risparmiare alcuna stilla d’energia e a portare a casa il risultato per un cambio di tendenza».
Gli arbitri della contesa saranno Marco Barbiero di Campobasso e Bernardino Dimonte di Bernalda; palla a due alle 18.00.

Francesco Bevacqua 

Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Bucaro, pronti ad affrontare la Paganese

venerdì 11 gennaio 2013 0 commenti

Questa mattina presso la sala stampa del Campo si è tenuto il consueto incontro settimanale del mister rossonero Giovanni Bucaro con gli operatori dei mezzi di informazione vicini al Sorrento.
Nel box qui sotto trovate la registrazione audio integrale della conferenza stampa.

Share/Bookmark

Presentato l’Album Calciatori Panini 2012/13

giovedì 10 gennaio 2013 0 commenti

(Fonte: ilSole24ore.com) - Più spazio ai giovani talenti. È quasi una risposta alla crisi economico-finanziaria, ma anche un messaggio indiretto ad allenatori e dirigenti, la decisione di Panini di dedicare un'apposita sezione della collezione Calciatori 2012-2013 al campionato Primavera Tim. L'ambito Album è giunto alla cinquantaduesima edizione, mantenendo intatto il suo fascino originario: 741 figurine sempre nel tradizionale formato cartaceo che resiste al pressing della tecnologia con le foto di Buffon, Totti, Milito, El Shaarawy, Jovetic, Klose e di tutti i protagonisti dei principali campionati di calcio racchiuse nella consueta "cornice" tanto cara agli appassionati.
Una raccolta che per la prima volta si presenta come la carta d'identità ufficiale di tutto il nostro calcio: i loghi delle Leghe di serie A e serie B, della Lega Pro e delle due Associazioni allenatori e calciatori campeggiano in bella vista sulla copertina dell'Album più famoso d'Italia. Che, alla fine di una lunga trattativa, ha resistito alla concorrenza americana fattasi pressante nel momento in cui sul mercato anche per le figurine dei calciatori, per decisione delle Leghe e delle principali associazioni, si è aperta la partita dei "diritti". «Il timore di perdere la collezione ad un certo punto è stato reale, ma alla fine abbiamo raggiunto un accordo pluriennale», ha detto con soddisfazione Antonio Allegra, direttore del mercato italiano della Panini nel corso della conferenza stampa di presentazione della raccolta 2012-2013, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i presidenti della Lega di serie A, Maurizio Beretta, di serie B, Salvatore Gualtieri, dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri e dell'Associazione calciatori, Damiano Tommasi.
Nella nuova collezione debuttano anche i presidenti dei club di serie A, ai quali è dedicata un'immagine, e un focus sulla loro attività. Anche per i migliori giovani calciatori di ogni squadra è previsto un apposito focus con brevi cenni anagrafici e sportivi. Così gli appassionati della raccolta Calciatori della Panini potranno conoscere meglio i loro campioni del futuro: da Florenzi della Roma a Juan Jesus dell'Inter, passando per Insigne del Napoli, Pogba della Juventus e Perin del Pescara, considerato uno dei possibili eredi di Buffon.
Se le giovani promesse conquistano il palcoscenico, gli arbitri vanno in secondo piano, perdendo la sezione speciale della Raccolta a vantaggio "Calcio che cambia": una rassegna disegnata di 12 regole e innovazioni del calcio, a partire dai nuovi giudici di porta fino allo spray evanescente per calcolare la distanza della barriera sui calci di punizione diretti.
Alla raccolta 2012-2013 è legata anche l'iniziativa a premi "Calciatorincampo", alla quale sarà possibile partecipare raccogliendo le bustine vuote della raccolta e inviandole alla Panini che provvederà a smaltirle. Gli enti e le associazioni che raccoglieranno almeno 12mila bustine potranno partecipare al concorso che mette in palio l'attrezzatura completa per la costruzione di un campo di calcio (erba sintetica, porte e quant'altro); con 15 bustine invece i collezionisti potranno partecipare all'estrazione di 5 abbonamenti per due persone alle partite della squadra del cuore e di mille palloni della serie A. Tornando all'Album, per completarlo gli appassionati anche quest'anno potranno contare sul "Panini tour 2013", che dal 19 gennaio fino a maggio si snoderà in oltre 50 città italiane, con mini-villaggi dove saranno favoriti gli scambi tra collezioni e iniziative speciali in 15 piazze, circa 80 centri commerciali e 15 edicole.

Share/Bookmark

Sorrento prove tecniche anti Paganese


Dopo le festività natalizie Giovanni Bucaro ha modificato il consueto programma di allenamento della prima squadra introducendo la partitella del giovedì tanto cara a tifosi ed addetti ai lavori perché permette loro di farsi un’idea sulla formazione e sul modulo che saranno adottati la domenica successiva. Anche quest’oggi a far da sparring partner c’era la formazione degli allievi nazionali allenata da Antonio Raiola.
L’incontro è stato disturbato dalla pioggia, che in alcuni momenti è stata piuttosto intensa, ma il tappeto sintetico del Campo Italia ha mostrato ancora una volta la sua efficienza, permettendo agli atleti in campo di continuare a giocare come se nulla fosse. Ne è uscito fuori un test che ha fornito delle buone indicazioni al tecnico rossonero in vista del match di domenica prossima con la Paganese.
Unico assente della partitella il difensore Dario Balzano. Si è allenato in disparte il portiere Polizzi che era tornato ad allenarsi con i compagni già a partire da ieri mattina.
Bucaro ha continuato sulla strada intrapresa dopo la pausa natalizia, anche per quel che riguarda il profilo tattico, mandando in campo in entrambi i tempi due formazioni imperniate sul 3-5-2. Nel primo tempo si è visto in campo una difesa composta da Ciampi, Di Nunzio e Terminiello. La linea di centrocampo era formata da Di Dio, Iuliano, Zanetti, Arcuri e Roberto Esposito. In attacco Bernardo e Schenetti. Generoso Rossi ha difeso la porta degli allievi. La formazione del secondo tempo prevedeva Nocentini, Ferrara e Anzalone in difesa. Vigorito, Alessio Esposito, Beati, Guitto e Bonomi a centrocampo. Musetti e Corsetti in attacco. Frasca in porta tra gli allievi.
L’incontro è terminato con il risultato di 10-0. Due le reti realizzate nel primo tempo. La prima da Di Nunzio, la seconda da Bernardo. Ben otto quelle della ripresa durante la quale si sono scatenati Corsetti e Musetti che hanno bersagliato il malcapitato Frasca realizzando tre reti ciascuno. Ad arrotondare il risultato le segnature di Guitto e Bonomi.  

Share/Bookmark

Bucaro rischia di perdere Bonomi?

L’allenatore del Sorrento, Giovanni Bucaro, rischia a breve di ritrovarsi con un uomo in meno in difesa. È di ieri la notizia della conferma del coinvolgimento del difensore rossonero Simone Bonomi nell’inchiesta di Bari sul Calcioscommesse.
Il nome di Simone Bonomi viene fuori nella parte dell’inchiesta riguardante l’incontro Salernitana-Bari del 23 maggio 2009, terminato con la vittoria dei granata per 3-2.
Per far vincere alla Salernitana la partita, due calciatori e un dirigente della squadra campana, gli atleti Luca Fusco e Massimo Ganci (ex Bari) e il team manager Cosimo D'Angelo, avrebbero offerto 150mila euro a 16 calciatori del Bari, e al faccendiere del Bari Calcio Angelo Iacovelli (accusato anche di favoreggiamento reale). I calciatori biancorossi che, sempre secondo la pubblica accusa, hanno ricevuto il danaro, circa 7mila euro a testa, sono: Andrea Masiello, Cristian Stellini, Davide Lanzafame, Vitali Kutuzov, Marco Esposito, Nicola Santoni, Alessandro Parisi, Daniele De Vezze, Gianluca Galasso, Simone Bonomi, Francesco Caputo, Jean Francois Gillet, Corrado Mario Colombo, Raffaele Bianco, Mark Edusei e Stefano Guberti. Secondo le indagini, Iacovelli avrebbe aiutato i calciatori a compiere il reato di frode sportiva, avrebbe ricevuto l'intera somma destinata ai calciatori distribuendola in parti uguali.
Secondo la Gazzetta dello Sport, le carte del’inchiesta passeranno adesso nelle mani del Procuratore Federale Stefano Palazzi che potrebbe decidere a breve il deferimento dei tesserati coinvolti. A quel punto il Sorrento rischierebbe di perdere il proprio difensore per un periodo più o meno lungo.
Un motivo in più per indurre il DS Salvatore Avallone a reperire sul mercato un sostituto di Bonomi, visto che quello che abbiamo in rosa, Anzalone, fin qui non ha mai riscosso i favori di Bucaro che non lo ritiene ancora pronto per la categoria e lo ha quasi sempre lasciato fuori dall’elenco dei convocati. 

Share/Bookmark

Ad Aureliano il derby tra Sorrento e Paganese

martedì 8 gennaio 2013 0 commenti

Sarà il signor Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, a dirigere l’incontro Sorrento-Paganese, valido per la seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 13 gennaio 2013 (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Fabrizio Tozzi della sezione di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma 2

32 anni, avvocato di professione, nato a Bologna il 29 febbraio 1980, Gianluca Aureliano è uno degli arbitri più esperti  della categoria essendo alla quinta stagione in Lega Pro dove finora ha diretto 76 incontri, 43 in Prima Divisione e 34 in seconda. Il suo esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 gennaio 2009 con Pro Sesto-Portogruaro (1-1).
Nei 76 incontri fin qui diretti in Lega Pro, si sono registrati 36 successi delle ospitanti (47,37%), 23 pareggi (30,26%), e 17 vittorie delle viaggianti (22,37%). 31 i rigori concessi, (uno ogni 220 minuti). 48 gli espulsi (uno ogni 142 minuti).

In questa stagione Aureliano ha già diretto sette incontri, tutti di Prima Divisone.

L’arbitro bolognese ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto i rossoneri in occasione dell’incontro casalingo con il Pergocrema del 13 dicembre 2009 terminato a reti inviolate. In quella occasione Aureliano al 32’ espulse il rossonero Niang reo di un entrata in scivolata troppo decisa.

Due i precedenti con la Paganese, entrambi in trasferta. Il primo nella stagione 2009-2010, Como-Paganese (3-1) giocata l’undici aprile 2010. Il secondo relativo alla semifinale di ritorno dei playoff della passata stagione, Vigor Lamezia-Paganese (0-1) del 27 maggio 2012. Incontro deciso da una rete di Luca Orlando.

Di seguito le designazioni per le altre partite della seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Perugia-Barletta: Pietro Dei Giudici di Latina (Toniato-Zancanaro)
Avellino-Carrarese: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Vigo-Rizzo)
Catanzaro-Latina: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Boz-Prenna)
Frosinone-Gubbio: Fabio Maresca di Napoli (Lotierzo-Curatoli)
Nocerina-Prato: Simone Aversano di Treviso (Orsini-Lacalamita)
Pisa-Andria Bat: Alessandro Caso di Verona (D'Apice-Baccini)
Viareggio-Benevento: Claudio Lanza di Nichelino (Garavaglia-Larotonda)

Share/Bookmark

Iniziata la preparazione al derby con la Paganese

È iniziata nel pomeriggio la preparazione del Sorrento in vista del derby di domenica prossima con la Paganese. L'incontro della seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione andrà in scena al Campo Italia con inizio alle ore 14.30.
Ad accogliere la squadra, reduce dalla bella vittoria in trasferta sul campo del Gubbio, c’era un gruppo di tifosi più numeroso del solito, che si è intrattenuto sugli spalti della tribuna nord per quasi tutto l’allenamento, discorrendo sulle prospettive future dei rossoneri.
Mentre i tifosi discorrevano, Bucaro e la squadra pensavano già al match con la Paganese, e iniziavano a provare gli schemi che serviranno per scardinare la retroguardia azzurro stellata. Il tecnico rossonero ha infatti dedicato buona parte del primo allenamento della settimana al ripasso di alcune situazioni tattiche. Terminata la fase dedicata alla tattica la squadra si è divisa in due gruppi. Capitan Di Nunzio e i dieci giocatori di movimento scesi in campo inizialmente nella sfida al Gubbio hanno proseguito e concluso la seduta svolgendo un leggero lavoro atletico: Tutti gli altri hanno svolto una serie di esercitazioni con il pallone.
Tre gi assenti al primo allenamento della settimana: Nocentini, Polizzi e Zantu. Ricordiamo che Gianluca Nocentini non potrà giocare i derby con la Paganese perché ancora squalificato. Rientrerà a disposizione Paolo Zanetti.
Nella Paganese mancheranno sia il primo allenatore, Gianluca Grassadonia, che il secondo Vincenzo Criscuolo (ex portiere del Sorrento) entrambi squalificati. 

Share/Bookmark

Gaetano al TG3

lunedì 7 gennaio 2013 0 commenti


Ogni promessa è debito. Grazie alla fattiva collaborazione di Mimmo Calderaro ecco a voi il servizio sulla partita Gubbio-Sorrento trasmesso ieri sera dal TG 3 dell'Umbria. 

In apertura di servizio il giornalista Ilario Piagnarelli della sede Rai di Perugia ha rivolto alcune domanda a Gaetano Iaccarino.

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento 1-2 Highlights

domenica 6 gennaio 2013 0 commenti

Carissimi amici, tifosi rossoneri ecco a voi il tanto atteso filmato della prima vittoria esterna del Sorrento. Godetevelo tutto. 
Il filmato è quello dell'emittente televisiva Umbria TV.
Non appena riusciremo a reperire quello del TG3 umbro che contiene anche una breve intervista a Gaetano Iaccarino pubblicheremo pure quello.

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento 1-2 le dichiarazioni di Bucaro (AUDIO)

Nel box qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro ai microfoni dell’emittente radiofonica umbra RGM Hit Radio al termine dell’incontro Gubbio-Sorrento.

Share/Bookmark

Si sveglia il Sorrento. Gubbio tramortito

Gubbio-Sorrento 1-2

Gubbio (4-3-3): Venturi; Regno, Bartolucci, Briganti, Galimberti; Guerri (46’ Malaccari), Palermo, Baccolo (66’ Carroccio); Galabinov, Manzoni, Caccavallo (71’ Bazzoffia). A disposizione: Farabbi, Pambianchi, Grea, Scardina. Allenatore: Andrea Sottil
Sorrento (3-5-2): Rossi; Balzano, Ciampi, Terminello; Di Dio (81’ Ferrara), Esposito A., Beati, Arcuri, Bonomi; Bernardo (71’ Musetti), Corsetti (90’ Schenetti). A disposizione: Frasca, Esposito R., Iuliano, Guitto. Allenatore: Giovanni Bucaro
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso. Assistenti: De Filippis e Lanotte.
Reti: 29’ Corsetti (S) rigore, 89’ Musetti (S), 94’ Galabinov (G)
Ammoniti: Ciampi, Guerri, Palermo, Arcuri, Rossi, Di Dio, Carroccio.
Espulso: 65’ Briganti 

Comincia bene il nuovo anno per il Sorrento, che dopo sette sconfitte consecutive, aIl’ottavo tentativo conquista tre punti sul campo del Gubbio, una delle candidate più accreditate per l’accesso ai playoff. Già privo degli squalificati Nocentini e Zanetti, mister Bucaro è costretto a rinunciare anche all’apporto di capitan Di Nunzio colpito da un attacco influenzale e si presenta in campo con ben cinque under:  Balzano, Ciampi, Terminello, Di Dio e Alessio Esposito.
Il primo tiro dell’incontro è di Alessandro Di Dio che dalla distanza manda il pallone oltre la traversa della porta difesa da Venturi. Subito dopo i padroni di casa però si rendono pericolosi con i due ex rossoneri Galabinov e Caccavallo. Al 4' Rossi deve uscire per sventare una conclusione dell’ariete bulgaro su cross di Palermo. Due minuti dopo Caccavallo si libera al tiro ma calcia a lato.
Fortunatamente per il Sorrento, Galabinov non è in giornata e lo dimostra apertamente fallendo un paio di conclusioni tra il 15’ e il 18’. Questo da coraggio ai rossoneri che cercano di venir fuori dalla propria metà campo impegnando Venturi con una conclusione di Corsetti deviata in corner. Sull’azione seguente Bonomi cerca la deviazione di testa. Il tentativo diventa un assist per Terminiello e costringe Guerri a commettere un fallo da rigore per fermarlo. Si incarica della trasformazione Corsetti che spiazza Venturi portando in vantaggio i rossoneri.
La rete è una ulteriore iniezione di fiducia per i giovani rossoneri che riescono ad arginare le incursioni dei padroni di casa senza soffrire troppo. A rendersi pericoloso è ancora il Sorrento con Corsetti che va via in azione di contropiede per poi mandare al tiro Bonomi che effettua una conclusione che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude con una occasione per il Gubbio: Manzoni dal limite manda il pallone oltre la traversa della porta difesa da Rossi.
Il secondo tempo inizia con un'altra occasione per il Sorrento. Al 5' un tiro da fuori area di Corsetti si stampa sulla traversa fa partire un gran tiro dal limite con la palla che supera il portiere Venturi e in maniera clamorosa. Passano altri 5 minuti e a seguito fallo di Di Dio su Caccavallo l’arbitro concede un rigore al Gubbio, scatenando le vibranti proteste dei rossoneri che sostenevano che il fallo era stato commesso al di fuori dell’area. Si incarica della trasformazione Galabinov che si lascia ipnotizzare da Rossi colpendo il palo esterno. Il portierone rossonero è di nuovo protagonista al 58' su un intervento maldestro di Alessio Esposito e al 64’ su un colpo di testa di Galabinov.
Il Sorrento non sta a guardare e cerca di colpire in contropiede per mettere a sicuro il risultato. Su una di queste azioni il capitano eugubino Briganti è costretto a commettere un fallo da ultimo uomo per fermare Corsetti, e viene espulso. Sulla punizione seguente Beati colpisce in pieno la traversa con un gran tiro di destro a girare.
Non pago dell’uomo in più, Bucaro decide di mandare in campo forze fresche e sostituisce Bernardo e Di Dio con Musetti e Ferrara. Musetti appena entrato si rende subito pericoloso con una conclusione da sotto misura ma Venturi riesce ad intercettare con i piedi. Il neo rossonero si rifà un minuto dopo spedendo in fondo alla rete un pallone recapitatogli sui piedi da Alessio Esposito.
A tempo ormai scaduto entra Schenetti al posto di Corsetti. La difesa rossonera sicura del doppio vantaggio si rilassa ed al 94’ permette a Galabinov di accorciare le distanze dopo essersi fatto largo in area con un’azione di forza. Ormai però non c’è più tempo e i rossoneri possono così correre a festeggiare la prima vittoria in trasferta del campionato sotto al settore ospiti occupato da undici sorrentini tra i quali anche Gaetano il tifoso giunto a Gubbio a piedi. 

Share/Bookmark

Gaetano sulla Gazzetta dello Sport

La notizia dell’impresa compiuta da Gaetano “il castagnaio” che è andato a piedi fino a Gubbio per amore del Sorrento dopo aver fatto i giro del web è approdata anche sui più importanti quotidiani nazionali. Qui di fianco l’articoletto pubblicato sulla Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 6 gennaio 2013, nelle pagine nazionali dedicate alla Lega Pro.
Adesso manca solo che si interessino a lui anche le televisioni.  

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento DIRETTA STREAMING

L'incontro della prima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione tra Gubbio e Sorrento in programma oggi pomeriggio 6 gennaio 2013 allo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio con inizio alle ore 14.30 sarà trasmesso in diretta streaming audio dall'emittente umbra RGM Hit Radio.

Questo il link per ascoltare la radiocronaca 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.