Sorrento-Castel Rigone a Mirko Olivieri di Palermo

martedì 17 dicembre 2013 Lascia un commento

L’incontro della sedicesima giornata del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 22 dicembre al Campo Italia (inizio ore 14.30) tra il Sorrento e la squadra umbra del Castel Rigone sarà diretto dal signor Mirko Olivieri della sezione AIA di Palermo. Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa di Lecce e Gianluigi Di Stefano di Brindisi.
Mirko Oliveri è nato a Carini (Palermo) il 23 marzo 1981 e svolge la professione di avvocato. È uno degli arbitri con maggiore esperienza in Can Pro, essendo ormai alla quinta stagione in categoria, dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Legnano e Villacidrese (1-2). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 24 gennaio 2010 in Foligno-Lumezzane (0-1).
Il fischietto palermitano, finora ha diretto ben 56 incontri. Le sue direzioni hanno fatto registrare 20 vittorie delle ospitanti (35,71%), 17 pareggi (30,361%) e 19 vittorie delle viaggianti (33,93%). Olivieri è un arbitro che ricorre molto spesso al cartellino rosso: finora lo ha estratto 44 volte, vale a dire una volta ogni 115 minuti. Meno severo per quanto riguarda i calci di rigore concessi: 23, uno ogni 219 minuti.
In questa stagione ha diretto solo 3 incontri Arzanese-Casertana 2-2, Feralpi Salò-Pro Patria 1-1, e Vigor Lamezia-Teramo 0-2.
L’arbitro palermitano è alla terza direzione con i rossoneri. Il primo precedente è quello relativo al 15 gennaio 2012 quando diresse l’incontro Pavia-Sorrento vinto dai rossoneri per due reti a zero (19’ Carlini, 88’ Scappini su rigore), il secondo all’incontro Pisa-Sorrento del 18 novembre 2012 terminato con la vittoria dei toscani per 2-0 (17’ Scappini, 80’ Favasuli).
Mirko Olivieri non ha mai diretto incontri del Castel Rigone.

Di seguito le designazioni per le altre partite della quindicesima giornata del girone B della Seconda Divisione:

Aprilia-Arzanese: Carlo Amoroso di Paola (Mercante-Diomaiuta)      
Casertana-Tuttocuoio: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Pellegrini-Petrone)
Foggia-Chieti: Gianni Bichisecchi di Livorno (Della Dora-Grieco)      
Gavorrano-Aversa Normanna: Federico Fanton di Lodi (Pancioni-Scatragli)      
Ischia Isolaverde-Poggibonsi: Daniele Martinelli di Roma 2 (Menicacci-Agostini)      
Martina Franca-Messina: Pasquale Boggi di Salerno (De Filippis-Vitiello)      
Teramo-Cosenza: Mirko Mangialardi di Pistoia (Baccini-Galetto)      
Vigor Lamezia-Melfi: Luigi Pillitteri di Palermo (Tudisco-Pancaldo)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.