Il Sorrento di Simonelli riparte col vento in poppa 2-0 al Tuttocuoio

domenica 1 dicembre 2013 Lascia un commento


Tuttocuoio – Sorrento 0-2

Tuttocuoio (4-3-1-2): Bacci; Arvia (77’ Mariani), Falivena, Colombini F. (I) Cacelli; Pane, Balde, Salzano; Matteini; Ferretti, Cherillo (15'Akrapovic, 70’ Giannatasio). A disposizione: Morandi, Cardarelli, Colombini F. (II), Mariani, Carroccio. Allenatore: Alvini.
Sorrento (4-4-2): Polizzi; Benci, Villagatti, Pisani, Caldore; Canotto (86’ Pantano), Lettieri, Margarita (68’ Imperato), Coppola; Improta (75’ Musetti), Maiorino. A disposizione: Miranda, Coulibaly, Lalli, Soudant. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: sig. Prontera di Bologna ( Squarcia/Benedettino)
Reti. Maiorino Canotto
Ammoniti: Pane, Caldore, Coppola, Pisani.

Dopo quattro sconfitte a dire il vero non tutte meritate il Sorrento riprende la marcia andando a vincere per 2-0 sul campo del Tuttocuoio quarto in classifica. I toscani che fin qui sul loro campo avevano lasciato pochissimi punti alle avversarie si sono dovuti inchinare di fronte ad un Sorrento che è apparso fin dall’inizio accorto e determinato. Il Tuttocuoio non è stato quasi mai pericoloso. I rossoneri privi degli squalificati Danucci, Catania e Chinellato e dell’acciaccato Imperato si sono disposti in campo con il 4-4-2. In difesa Pisani e Vilagatti  centrali, Benci e Caldore esterni. A centrocampo Margarita e Lettieri con Canotto e Coppola esterni. In attacco Improta e Maiorino.
Proprio Maiorino è stata la spina nel fianco della difesa neroverde andando al tiro da ogni posizione e riuscendo a segnare il primo gol con un tiro da 40 metri che è andato ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Un tiro che ha lasciato di stucco Bacci. Una rete che è arrivata nel momento migliore dei toscani, e li ha letteralmente tramortiti rendendoli inoffensivi nel prosieguo dell’incontro. Lo stesso Maiorino ha poi servito l’assist per il raddoppio di Canotto.
A fine gara la superiorità dei rossoneri è stata riconosciuta sia dal presidente che dall’allenatore del Tuttocuoio.
Ala fine quindi tutto e bene quel che finisce bene. Meglio di così non poteva andare. Il Sorrento di Simoneli riparte con il vento il poppa. Ma questa è anche la squadra di Chiappino e a lui rivolgiamo un saluto affettuoso rinnovandogli l’auspicio di vederlo presto su una panchina importante.

Adesso però il nostro allenatore è Gianni Simonelli, “uno di quelli che hanno fatto la storia di questa categoria” direbbe lui. Non possiamo negarlo, fa di tutto per rendersi antipatico, ma è bravo e preparato. Se non ci credete venite a vedere come allena la squadra. Un vero lusso per la Seconda Divisione. Teniamocelo stretto e non ci deluderà.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.