Chiappino ha deciso, gioca Canotto

sabato 9 novembre 2013 Lascia un commento

Nel corso della rifinitura di questa mattina, il tecnico rossonero Luca Chiappino ha sciolto gli ultimi dubbi circa la formazione da opporre domani pomeriggio al Teramo. 
Per questo importante appuntamento saranno indisponibili il difensore Caldore e il centrocampista Lettieri, entrambi squalificati, più l’altro centrocampista Alessio Esposito, infortunatosi domenica scorsa, e che dovrà rimanere lontano dal campo di gioco per un periodo abbastanza lungo. Assenti anche gli attaccanti Parodi e Musetti, anche essi convalescenti.
Al posto di Caldore giocherà quasi sicuramente il pari ruolo Pantano, mentre le altre tre caselle difensive saranno occupate dagli stessi uomini di domenica scorsa vale a dire Imparato, Benci e Villagati. Riconfermato anche il portiere Polizzi, che in settimana ha lavorato duramente con il preparatore Sabino Oliva.  
L’enigma maggiore riguardava tuttavia il pacchetto mediano, in cui mancheranno Esposito e Lettieri. In settimana sono state provate diverse varianti, e alla fine sembra che Chiappino abbia optato per la stessa soluzione adottata domenica scorsa dopo l’espulsione di Lettieri, ovvero quella di arretrare Catania in mediana. Una soluzione che garantisce un maggior tasso tecnico in mezzo al campo e promette una pericolosità maggiore negli inserimenti da dietro.
L’arretramento di Catania libera un posto in attacco per il quale sono teoricamente in ballottaggio Soudant e Canotto con il secondo nettamente favorito. Per gli atri due posti riconfermati Improta e Maiorino.
La formazione iniziale dovrebbe quindi essere la seguente (4-3-3): Polizzi, Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; Catania, Danuccci, Coppola; Canotto, Improta. Maiorino.  
Ricordiamo infine che con Chiappino squalificato in panchina siederà Sabino Oliva.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.