Sorrento sprecone, la Casertana lo punisce

domenica 6 ottobre 2013 Lascia un commento

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Cavallaro, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito (68’ Canotto), Danucci (46’ Margarita), Coppola (87’ Chinellato); Catania, Improta, Maiorino. A disposizione: Russo, Pantano, Lettieri, Soudant). Allenatore: Chiappino. 
CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; D'Alterio, Rinaldi, Idda, Pezzella; Marano, Cruciani (80’ Cucciniello); Alvino (78’ Correa), Agodirin, Mancino; Baclet (67’ Varriale). A disposizione: Vigliotti, Antonazzo, Bacio Terracciano, Bruno. Allenatore: Ugolotti. 
Arbitro: Mangialardi di Pistoia. Assistenti: De Rubeis e De Filippis. 
Rete: 28’ Mancino (C). 
Ammoniti: Pezzella, Mancino, D’Alterio, Esposito, Fumagalli, Marano. Angoli 6-2 Recupero pt 0’; st 4’. 

Dopo aver ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, il Sorrento cade in casa, al cospetto di una Casertana che fa valere la propria maggiore esperienza, e riesce a capitalizzare l’unica vera occasione con un colpo di testa di Mancino su cross di Alvino dalla destra. 
 Il Sorrento invece ha avuto ben quattro palle gol, ma non ne ha concretizzato nemmeno una. Alla fine i tifosi hanno apprezzato l’impegno dei ragazzi e li ha applauditi come se avessero ottenuto un risultato positivo. Se vogliamo possiamo trovare un attenuante alla sconfitta nell’infortunio che ha costretto Danucci, fin li tra i migliori, ad abbandonare il campo alla fine del primo del tempo. Nel secondo tempo infatti è venuto a mancare l’uomo d’ordine in mezzo al campo e molto spesso si è cercato di attaccare con lanci lunghi che venivano controllati facilmente dalla difesa ospite. 
Per capirci meglio passiamo alla cronaca. Inizio favorevole alla Casertana che riesce a far sua la prima conclusione a rete della partita (5’) con un colpo di testa di Alvino bloccato da Miranda che si fa trovare ben piazzato. La prima conclusione del Sorrento al 13’; Maiorino approfitta di un errato rilancio della difesa ospite si accentra e batte a rete. La sua conclusione supera Fumagalli ma finisce sul palo. 
Poco dopo (16’) l’arbitro concede una punizione dal limite alla Casertana. Il tiro di Mancino è fuori misura e supera abbondantemente la traversa. Sul capovolgimento di fronte Catania libera al tiro Esposito ma la conclusione del centrocampista rossonero non è delle migliori e si perde sul fondo. Al 25’ Catania effettua un cross dalla destra, Maiorino irrompe di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Subito dopo arriva la rete della Casertana. Un rimpallo permette ad Alvino di superare Caldore e crossare per l’irrompente Mancino che di testa batte Miranda. 
Ottenuto la rete, la Casertana serra le fila, concede meno spazi agli avanti rossoneri e si limita ad amministrare il vantaggio. Da qui al termine le occasioni da rete si diradano e sono quasi tutte a favore dei rossoneri. Al 49’ Maiorino cerca di sorprendere Fumagalli con un calcio di punizione da posizione defilata ma il portiere ci arriva emette in angolo. Al 54’ Agodirin sfugge a Cavallaro ma riesce a riprendere il pallone quando questi ormai è già sulla linea di fondo. Al 73’ calcio d’angolo di Maiorino, Benci colpisce di testa tutto solo da buona posizione mandando il pallone poco oltre la traversa. Al 78’ ultima occasione per il Sorrento; Margarita va al tiro poco fuori dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Fumagalli. 
Nel finale Chiappino manda in campo anche Canotto e Chinellato al posto di due centrocampisti, ma non c’è niente da fare e la Casertana va via con i tre punti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.