Battuta l’Arzanese. Apre Improta, chiude Canotto

domenica 20 ottobre 2013 Lascia un commento

SORRENTO-ARZANESE 2-0

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola (86’ Esposito); Soudant (59’ Canotto), Improta G. Maiorino (92’ Chinellato). A disposizione: Polizzi, Coulibaly, Pantano, Lalli. Allenatore: Chiappino.
ARZANESE (4-2-3-1): Fiory; Funari, Caso, Castellano, Picascia; Giannusa (76’ Insigne), Giacinti; Improta C. (55’ Merito) Ausiello (46’ Scalzone), Improta U.; El Ouazni. A disposizione: Mormile, Monaco, Gori, Leone. Allenatore: Marra.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli. Assistenti: Colatriano e Costantini 
Reti: 2’ Improta, 65’ Canotto
Ammoniti: Funari, Picascia, Improta U., El Ouazni, Soudant. 82’ espulso Picascia (A) per doppia ammonizione. 
Il Sorrento supera l’Arzanese con il classico punteggio di 2-0 e riaggancia l’ottava posizione. Questa in sintesi la situazione scaturita dopo la partita odierna che ha visto il Sorrento regolare l’Arzanese con un gol per tempo, il primo di Improta dopo appena due minuti di gioco, il secondo di Canotto a 25’ dal termine. La partita è stata immediatamente anestetizzata dalla rete di Improta. L’Arzanese infatti non è stata quasi mai in grado di impensierire la porta difesa da Miranda. Unici sussulti una rovesciata di Ausiello e un tiro da fuori di Umberto Improta entrambi terminati sul fondo. Nel primo tempo i rossoneri hanno badato principalmente ad amministrare il vantaggio. 
Nella ripresa grazie anche al fatto che gli ospiti sono calati notevolmente tutto è diventato più facile. Già al 2’ Improta, ben lanciato da Maiorino, concludeva di poco al lato, All’8’, sempre su assist di Maiorino, era Soudant che sprecava. Poco dopo lo stesso Soudant era sostituito da Canotto, che appena entrato, su un lancio di Lettieri, si incuneava in area, superava il portiere, ma poi concludeva sull’esterno della rete. Al 65’ Canotto si riscattava realizzando la seconda rete con un forte tiro in diagonale che faceva secco Fiory. 
Al 78’ l’Arzanese rimaneva in dieci a seguito dell’infortunio occorso a Giacinti dopo che era già stata effettuata la terza sostituzione. Un minuto più tardi il Sorrento sfiorava la terza rete con un diagonale di Improta deviato in angolo da Fiory. All’82’ gli ospiti perdevano anche Picascia, espulso per doppia ammonizione. 
Il finale era senza storia. Il Sorrento sfiorava altre tre volte la rete, dapprima con un calcio di punizione di Maiorino che terminava di poco alto sulla traversa, poi con un tiro di Canotto che impegnava seriamente Fiory,  ed infine con un tiro da fuori di Chinellato che sverniciava la parte superiore della traversa.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.