Aversa Normanna-Sorrento 2-4: dichiarazioni Di Costanzo

domenica 29 settembre 2013 Lascia un commento

Queste le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico dell’Aversa Normanna Nello Di Costanzo al termine dell’incontro che la sua squadra ha perso 4-2 con il Sorrento:

"Se avessimo perso con sei gol di scarto senza reagire, allora mi sarei seriamente preoccupato, invece, dopo che siamo arrivati all'intervallo con tre gol di scarto, siamo ritornati in campo con la voglia di reagire. Ora, nonostante ci sia amarezza e dispiacere per aver perso in casa, devo dire che, nella ripresa, mi è piaciuto il modo in cui la mia squadra è scesa in campo. Si credeva di poter rimettere la partita in piedi, purtroppo ci hanno penalizzato anche degli episodi, perché se non avessimo subito il quarto gol dopo che eravamo riusciti ad accorciare le distanze, magari avremmo perso lo stesso, però, sarebbe stato un finale di gara molto più arroventato ed elettrizzante per noi. Diciamo che abbiamo mantenuto alta la dignità, se non avessimo avuto quella reazione dopo un primo tempo inguardabile, ci saremmo dovuti vergognare. Ecco perché non mi sento di rimproverare molto alla squadra, certo una scossa in settimana ci vuole, ma così come non ci siamo esaltati dopo le due vittorie, non dobbiamo abbatterci adesso, anche perché la situazione di classifica resta positiva. E' un girone molto equilibrato, ogni settimana può succedere di tutto, quindi, ci sta di steccare contro una squadra come il Sorrento a cui mi sento di fare i complimenti. Non solo ha due esterni d'attacco come Maiorino e Catania che, oltre ad essere di un'altra categoria, sono quelli più in forma attualmente, e poi è da esempio il modo in cui nel primo tempo hanno giocato palla a terra. Abbiamo perso contro una buona squadra e ci dispiace, però, sarebbe sbagliato pensare che l'approccio negativo che abbiamo avuto con il match sia stato il frutto dell'ebbrezza di Ischia. Lo escludo categoricamente, in settimana ci siamo concentrati esclusivamente su questa partita e l'abbiamo preparata benissimo, non mi spiego il motivo di una prima frazione in cui non siamo pervenuti. Ma ora archiviamo in fretta ciò che è successo per ripartire. Non dimentichiamo che siamo una squadra giovani e ci può stare che qualcuno commetta degli errori. È importante, comunque, mantenere sempre una identità e la crescita passa anche attraverso le sconfitte. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi evidenziati nel secondo tempo di gara".


Maurizio Longhi  

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Gianluca Silipo said:  

    Buongiorno sono Gianluca Silipo area marketing di Sportube.tv
    Dato che la vostra pagina "contatti" non funziona scrivo qui.
    Vi chiedo di contattarmi via mail per parlare del widget che avete installato.

    gianluca.silipo@sportube.tv

    Grazie
    G.S

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.