A Napoli le Olimpiadi del 2024

martedì 10 settembre 2013 Lascia un commento

Il sito www.napoletansoisnasce.it ha lanciato una petizione online per candidare la città di Napoli quale sede delle Olimpiadi del 2024. 

Ecco le motivazioni per la candidatura

I Have a Dream Napoli 2024 l'Olimpiade dell'Amore

Napoli è la più misteriosa città d'Europa, è la sola città del mondo antico che non sia perita come Ilio, come Ninive, come Babilonia. È la sola città del mondo che non è affondata nell'immane naufragio della civiltà antica. Napoli è una Pompei che non è stata mai sepolta. Non è una città: è un mondo. Il mondo antico, precristiano, rimasto intatto alla superficie del mondo moderno.

Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli.

Prendiamo spunto da una celebre frase di Curzio Malaparte per introdurvi in questa lampadina che si è accesa dopo le parole dette dal primo ministro Letta qualche giorno fa.
L'Italia è pronta a candidarsi per ospitare le Olimpiadi estive del 2024, si sono proposte subito Milano e Roma, noi abbiamo aggiunto Napoli nel novero delle pretendenti.
Si, Napoli, proprio lei, la vecchia Capitale del Sud Italia.
Dopo anni di disuguaglianze sociali è arrivato il momento di Rinascere, un atto di fiducia da parte del governo italiano che porterebbe nuove energie e benzina nei motori di un popolo stanco e preso dall'inerzia asfissiante di una Nazione che non c'è.
Sarebbe una Rivoluzione Sociale e Culturale, lo Sport è un veicolo che trasporta e illumina generazioni intere.
Tanti genitori troverebbero finalmente un lavoro e i bambini l’opportunità di costruirsi un futuro.
Napoli 2024 strapperebbe i tappi dalle orecchie di queste istituzioni sorde di questi finti ciechi che cancellano il futuro e offuscano il presente
Regate pubblicitarie, finte manifestazioni per liberare Napoli ci vorrebbe un'Olimpiade. È questa la soluzione.

Barcellona è un esempio ma Napoli è maestra ed insegna! I cinque cerchi in riva al mare e nel cuore: Napoli2024 l'Olimpiade dell'Amore ci pensi Sindaco, ci pensi il Governo Italiano .Questo sarebbe un cambio di marcia, leale e concreto.
Un atto di fiducia per una capitale dimenticata e per l'intero Meridione!

ecco il link per firmare

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.