Rossoneri in crescita

lunedì 12 agosto 2013 Lascia un commento

Team Napoli Soccer-Sorrento 3-3

Napoli Soccer: Navarra (Tornese); Antonio Esposito (Diana), M. Russo, S. Monaco (V. Esposito), Iovinella (Capasso); A. Romano, Della Ventura (Carannante); Manco (Pastore), Mancino (Castigliano), Galizia; Pignalosa (Scalzone). Allenatore: Califano.
Sorrento: Polizzi; Cavallaro (Di Fino), Benci, Fiore (Granato), Tommaselli (Pantano); Lettieri (Alison), Danucci (Lalli), Siano (R. Esposito); Canotto, Chinellato (De Angelis), Soudant (Iennaco). Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Scarano di Nocera.
Reti: 8’ Siano (S), 20’ Pignalosa (N), 28’ Chinellato (S), 35’ Mancino (N) rigore, 47’ Scalzone (N), 78’ Lalli (S)

Alla terza uscita in sei giorni, il giovane Sorrento di Chiappino si trova di fronte un avversario tosto come il Team Napoli Soccer e deve accontentarsi di un pareggio. Risultato acciuffato nei minuti finali del match grazie ad un calcio di punizione trasformato impeccabilmente da Alessio Lalli.
Per capire che non si sarebbe trattato di una passeggiata bastava scorrere l’elenco dei convocati di Califano. Un quartetto avanzato composto da Manco, Mancino, Galizia e Pignalosa, farebbe gola a parecchi club di Lega Pro, ma i partenopei sono ben muniti anche in difesa e a centrocampo, sicché il Sorrento deve pensare soprattutto a difendersi. Nonostante ciò i primi a passare in vantaggio sono proprio i rossoneri: Calcio d’angolo di Soudant dalla sinistra, testa di Michele Siano (un centrocampista classe 91 proveniente dalla Pro Patria) e palla in rete. I partenopei pareggiano dopo una dozzina di minuti con una deviazione sotto misura di Pignalosa su cross dalla destra di Manco. Passano altri 8 minuti ed è ancora Soudant che riesce a confezionare un altro assist, mandando a rete Chinellato. Al 35’ l’arbitro decreta un rigore per i partenopei. Mancino spiazza Polizzi e fa 2-2. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni. La difesa rossonera si fa trovare impreparata e per il nuovo entrato Scalzone è un gioco da ragazzi infilzare Polizzi. Questa volta sono i ragazzini del Sorrento che non ci stanno a perdere e le tentano tutte per pareggiare, riuscendoci alla fine con il sinistro di Lalli che lascia di stucco Tornese.
Qualcuno forse storcerà il naso, e potrebbe dire che il Sorrento odierno non è piaciuto. Avendo assistito anche alle due amichevoli precedenti dobbiamo però far rilevare che oggi si è vista una squadra più organizzata, che è cresciuta anche nelle prestazioni dei singoli. Mancava Alessio Esposito che ha lasciato momentaneamente il ritiro per un lutto in famiglia. Al suo posto si è visto un Siano molto intraprendente, mentre continua a non convincere pienamente Lettieri. Chinellato è sembrato più sciolto e reattivo. Benci, Cavallaro, Danucci e Canotto hanno confermato le buone prestazioni di sabato. Positivo anche Tommaselli, mentre come lui stesso ha ammesso è ancora fuori condizione Pantano. A centro della difesa si è rivisto Fiore che si è alternato con Granato. Sembra però che per questo ruolo la società stia cercando di portare a casa un elemento di esperienza.
Domani mattina ci sarà l’ultimo allenamento prima del rompete le righe per permettere a tutti di trascorrere il ferragosto. Si riprenderà lunedì, e molto probabilmente si resterà in ritiro a Mercato San Severino fino al 23 agosto.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.