Esordio stagionale per il Sorrento

mercoledì 7 agosto 2013 Lascia un commento

Sorrento-New York Magic 2-0

Un Sorrento ancora incompleto manda in archivio la prima amichevole dell’annata battendo per 2-0 gli americani del New York Magic. Indisponibili il portiere Ambrosio, i veterani Beati e Musetti e l’attaccante Canotto i rossoneri sono scesi in campo con un undici iniziali che prevedeva solo tre reduci della passata stagione, il portiere Polizzi e i due Esposito e ben otto facce nuove di cui ben cinque in prova. Chiappino a schierato i suoi con il 4-3-3. Tra i pali il già ricordato Giuseppe Polizzi, linea difensiva con Davide Cavallaro a destra (un 93 che la scorsa stagione ha giocato 15 incontri in D con la maglia del Cosenza), Francesco Fiore (altro 93 in prova) e Rocco Benci centrali, Fabrizio Intellisano (un 93 proveniente dal Noto) a sinistra. Il trio di mediani era composto da Ciro Danucci con compiti di playmaker, mentre i due cursori erano Alessio Esposito a destra e Manuel Lettieri (un altro 93 di proprietà della Nocerina) a sinistra, In attacco la punta centrale era Matteo Chinellato, mentre sugli esterni hanno giocato Roberto Esposito a destra e Gianmarco Mascolo (un 92 che è di proprietà del Carpi) a sinistra.
Con un simile mosaico era scontato che non ci potesse essere molta coesione di squadra e ci si dovesse limitare a valutare i singoli tenendo ben presente che alcuni di essi avevano solo pochi allenamenti alle spalle e per di più erano già scesi in campo al mattino. Bene i due Esposito che hanno lottato su ogni pallone. Roberto ha realizzato la prima rete dell’anno ribattendo in rete una respinta del portiere su un suo tiro. Da rivedere Chinellato, che è sembrato non molto dotato sul piano tecnico e fisicamente appesantito. Danucci non si discute, ma era anche lui imballato. Dei ragazzi in provaci piacerebbe rivedere il centrale Fiore dal fisico da corazziere e ben dotato tecnicamente (in origine era un centrocampista) e Intellisano, cursore dalle lunghe leve.
Nel secondo tempo tra i pali c’è stata una staffetta tra Polizzi e Raoul Ambrosio (quello che almeno inizialmente dovrebbe essere il terzo portiere). In difesa hanno giocato Gianluca Vigorito, Marco Tomaselli, Vittorio Terminiello e Marco Caldore. Il playmaker era Alessio Lalli, i due cursori Morabito (un 93 in prova) e Alessandro Alison. Come punta centrale si sono alternati Roberto Esposito e Chinellato mentre alle ali hanno giocato Massimiliano De Angelis e Miceli (93 in prova). Quest’ultimo ha realizzato la seconda rete con un colpo di testa ad incrociare su cross dalla destra di De Angelis.
Dei ragazzi scesi in campo nel secondo tempo i più in palla sono sembrati Vigorito, Terminiello e De Angelis. Qualche bel numero lo ha mostrato anche Lalli che però sembra destinato ad essere il rincalzo di Danucci.
Questa la prima uscita. Si spera di vedere qualcosa in più sabato prossimo quando i rossoneri con qualche allenamento in più nelle gambe affronteranno i disoccupati salernitani che dovrebbero costituire un ostacolo più insidioso dei giovani dilettanti newyorkesi non più a Sturno, ma molto probabilmente a Mercato San Severino. Poi dovrebbe esserci almeno un'altra amichevole dopo ferragosto e infine l’esordio ufficiale in coppa domenica 25. Probabile che nei prossimi giorni qualcuno dei ragazzi in prova oggi possa essere contrattualizzato, così come che possano esserci altri arrivi.

Pitino subito dopo l’incontro ha ribadito che per qualche rinforzo importante bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato, quando saranno note le decisione della Lega Pro circa la suddivisione dei contributi federali.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.