Coppa Italia Ischia-Sorrento 3-0

mercoledì 28 agosto 2013 Lascia un commento

Ischia (4-3-3): Mennella; Finizio, Mora, Mattera, Rainone; Alfano (De Francesco), Nigro, Liccardo; Di Nardo, Cunzi, Masini (Mora). Allenatore: Campilongo.
Sorrento (4-3-3): Polizzi; Cavallaro, Coulibaly, Villagatti, Pantano; Margarita, Danucci, Lettieri; De Angelis, Esposito R., Soudant. Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Marco Capilungo della sezione di Lecce. Assistenti: Christian Greco e Giampiero Urselli entrambi provenienti da Taranto.
Reti: Di Nardo, Masini, Masini
Ammoniti: De Angelis, Mora
Per il match di coppa con l’Ischia mister Chiappino ripresenta quasi la stessa formazione di domenica scorsa, uniche varianti Coulibaly al posto di Benci e Margarita al posto di Alessio Esposito. Caldore parte dalla panchina.
Ischia in vantaggio al decimo con Di Nardo che approfitta di una indecisione di Polizzi. Gli isolani vanno vicini al raddoppio al 27’ con lo stesso Di Nardo servito da Cunzi dopo una splendida discesa da centrocampo. Al 32’ Sorrento pericoloso con un bel tiro da fuori di Danucci. L’Ischia raddoppia al 40’. Masini anticipa Villaggatti e fa secco Polizzi. Nella ripresa arriva anche la terza rete, siglata anche questa da Masini. Dopo la terza rete dell’Ischia le due contendenti badano soprattutto a risparmiare energie in vista dell’esordio in campionato e l’unica azione degna di nota nel finale dell’incontro è un salvataggio dell’ex rossonero Mennella su tiro di Roberto Esposito.
La sconfitta è pesante, ma va tenuto conto che il Sorrento non è ancora al completo. A quattro giorni dal’inizio del campionato, Chiappino non ha voluto rischiare nessuno dei giocatori in non perfette condizioni (ben quattro: Alessio Esposito, Canotto, Chinellato e Musetti) in quanto la Coppa Italia non rientrava certamente tra gli obiettivi della società per questa stagione. Ci auguriamo che con il Lamezia possa vedersi all’opera tutta un'altra squadra.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.