Tracciate le linee guida del nuovo Sorrento

giovedì 25 luglio 2013 Lascia un commento


Si è tenuta oggi presso l'Hotel Continental di Sorrento la presentazione di Luca Chiappino, Marcello Pitino e Simone Fornari, rispettivamente, allenatore, diesse e preparatore atletico, del Sorrento per la stagione sportiva 2013-14. I nuovi arrivati sono stati presentati dal presidente Paolo Durante, dal vicepresidente Gaetano Mastellone e dal direttore generale e padrone di casa Diodato Scala. 
La conferenza stampa che ne è seguita ha permesso di conoscere qualche elemento in più sulle intenzioni della società. Il diesse Pitino ha detto che, nonostante un budget limitato, si cercherà di allestire una compagine che possa ottenere uno degli otto posti utili per rimanere in Lega Pro anche l’anno successivo.
Agli otto elementi in organico, andranno ad aggiungersi tre o quattro elementi esperti più dei giovani con buone esperienze in categoria. La rosa sarà completata con i giovani del vivaio. Chiappino ha aggiunto che gli piacerebbe poter lavorare con qualche giocatore che già conosce. Qualche nome comunque è già circolato: Alessio De Bode, Alessio Grea, Matteo Chinellato. Tutti giocatori usciti dalla primavera del Genoa e ben noti a Chiappino. Molto difficile che possa essere riconfermato qualcuno dei giocatori il cui contratto con il Sorrento si è chiuso il 30 giugno scorso. Porte chiuse per tutti, anche per il portierone Gegè Rossi, la cui riconferma è invocata a gran voce dai tifosi.
La coppia si è già messa al lavoro per individuare i rinforzi e nei prossimi giorni potrebbe già cominciare arrivare qualcuno. Appena si sarà raggiunto un numero di giocatori sufficienti si partirà per il ritiro che come da noi anticipato si svolgerà a Nusco.
Pitino ci ha tenuto a far sapere che, molto probabilmente, per completare la rosa si dovranno attendere gli ultimi giorni di mercato (quest’anno chiude il 2 settembre). Al momento infatti non sono ancora note le norme che regoleranno la distribuzione dei contributi per la prossima stagione sportiva e non è quindi possibile stabilire che tipo di squadra si deve allestire per poter massimizzare gli introiti. Bisogna quindi evitare di effettuare ingaggi che potrebbero rivelarsi inutili. Per meglio fotografare la situazione Pitino è ricorso ad un proverbio famoso “La gatta frettolosa fece i gattini ciechi” approfittando dell’occasione per ribadire che per cominciare a vedere il vero volto della squadra bisognerà attendere almeno due mesi. 
Detto questo non ci resta che attendere i prossimi sviluppi. Chi volesse intanto può ascoltare l’intera registrazione della conferenza stampa cliccando sul link sottostante.

Yourlisten.com - Upload Audio - presentazione chiappino

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.