Sorrento dicci cosa fai

sabato 6 luglio 2013 Lascia un commento

Le ultime notizie certe sul Sorrento risalgono a lunedì scorso, quando la società annunciò che era stata presentata la domanda di iscrizione al campionato di Seconda Divisione.
Ci si aspettava che nei giorni successivi fossero resi noti il nome del nuovo allenatore e del nuovo direttore sportivo (il contratto di che legava Papagni ed Avallone al Sorrento è scaduto il 30 giugno) ed invece la settimana è volata via senza che dalla società arrivasse alcuna notizia in merito. L’unica notizia certa è stata resa nota nella giornata di venerdì, dalla Juve Stabia (???), che ha annunciato di avere affidato il ruolo di preparatore atletico a Raffaele La Penna, che ha ricoperto questo ruolo al Sorrento negli ultimi dieci anni.     
In mancanza di notizie certe non ci resta che prestare orecchio ai “si dice” della piazza. Stando ai bene informati, nei giorni scorsi l’avvocato D’Angelo è salito a Milano in compagnia di Avallone, per allacciare non bene identificate trattative di mercato. Cosa che potrebbe far pensare ad una possibile riconferma di Avallone nel ruolo di direttore sportivo. L’ex DS della Juve Stabia, Gigi Pavarese, che era stato indicato come il candidato più probabile per sostituirlo, e che è stato avvistato in città nei giorni scorsi, sembra non riscuotere il pieno gradimento di alcuni dirigenti rossoneri. I giorni intanto corrono veloci, e con il passare del tempo diventa sempre più probabile la riconferma di Salvatore Avallone.
Discorso quasi analogo per quel che riguarda la panchina. Qui i candidati sono due, Giovanni Ferraro e Gianluca Grassadonia, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Qualcuno, molto bene informato, sostiene che alla fine la panchina potrebbe essere affidata a Pino La Scala, che nella scorsa stagione ha fatto da secondo prima a Bucaro e poi a Papagni e che sta frequentando il Corso per Allenatori Professionisti di Seconda Categoria che, a breve, potrebbe dargli il titolo per sedere sulla panchina del Sorrento.
Con Avallone e La Scala a riempire le caselle del DS e del tecnico, resterebbe solo da assegnare quello del preparatore atletico e non è da escludere che anche in questo caso si possa far ricorso ad una soluzione interna promuovendo alla prima squadra il preparatore delle giovanili, Marco Russo, ripercorrendo la stessa strada intrapresa dopo l’addio del preparatore dei portieri Alfredo Geraci che fu sostituito da Marco Napolitano.
Il quadro qui esposto, lo ripetiamo, è soltanto il frutto dei chiacchiericci da bar dei tifosi, e potrebbe essere totalmente smentito dalle decisioni della società. Si spera di poter avere quanto prima notizie certe in materia. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.