Mastellone spiega l’accordo con il Genoa

venerdì 12 luglio 2013 Lascia un commento

Lo scorso fine settimana si è diffusa la notizia di un imminente accordo di collaborazione tra il Sorrento e il Genoa del napoletano Enrico Preziosi. Dapprima la cessione al Genoa del giovane centrocampista rossonero Mario Tammaro (98), poi le voci dell’interessamento del Genoa per altri ragazzi quali Terminiello e De Angelis, mentre è stato scritto che dal Genoa potrebbero arrivare in prestito alcuni ragazzi della primavera. Per ultimo la notizia, non confermata, che il prossimo allenatore del Sorrento potrebbe essere Luca Chiappino, colui che è alla guida della primavera rossoblu fin dal 2007 e che passa per essere uno dei tecnici più bravi con i giovani.
Proprio al seguito dell’indiscrezione, su un possibile contatto tra il Sorrento e Chiappino, che è stata diffusa ieri sera da Penisola Sport e Positano News, abbiamo avuto uno scambio di opinioni con Gaetano Mastellone il vicepresidente rossonero addetto alla comunicazione e al marketing e ne abbiamo approfittato per chiedere a lui ulteriori notizie su questo accordo che potrebbe diventare la pietra angolare attorno alla quale riedificare il Sorrento dopo la disastrosa stagione scorsa. Abbiamo chiesto a Mastellone di raccontarci come si è giunti a questo accordo con uno dei dirigenti più esperti, del panorama calcistico italiano e di dirci cosa spera di ottenerne il Sorrento e cosa dovrà invece dare in cambio a Preziosi.

Questa la risposta di Mastellone:

Come tutti sapete ognuno di noi dirigenti sta cercando di trovare strade ed opportunità per il Sorrento calcio. Questa del Genoa calcio è nata dal contatto e conoscenza che ho avuto tempo fa con Fabrizio Preziosi, figlio del presidente Enrico. Fabrizio è stato ospite a Santa Margherita Ligure presso il LHP Santa Margherita Palace. Fabrizio ci ha introdotto nei canali del Genoa calcio con il supremo placet autorizzativo del presidente Enrico Preziosi. Da oltre una settimana l'Amm.re avv. Franco D'Angelo, anche per una conoscenza stretta di Avallone, sta tessendo la tela per questo accordo di collaborazione che si sostanzierà, se concluso, in scambio preferenziale di calciatori del florido vivaio rossonero, arrivo a Sorrento di talenti di proprietà del Genoa, suggerimenti tecnici da parte del Genoa su allenatori della prima squadra sorrentina. Ecco il contatto con mister Chiappino, ancora in trattativa, la cui notizia è già uscita ieri sui media. Insomma una sorta di società satellite. Insomma fra Genoa e Sorrento sarà una collaborazione tecnica, senza troppa formalizzazione sul dare e avere. Ieri a Milano ho avuto modo di salutare direttamente il dott. Preziosi che ringrazio per il suo fattivo interessamento. Mi auguro che il Genoa società e D'Angelo del Sorrento Calcio riescano a trovare la quadra. A mio parere se ci riusciamo questa potrà essere un buon inizio per iniziare a formare un piano per il futuro. Futuro che senza uno stadio all'altezza, sia ben chiaro, difficilmente ci potrà essere in quanto non si può pretendere di correre a 200 km all'ora con una cinquecento. Per risponde infine all'annotazione fatta circa la disastrosa annata dello scorso anno, dico che tutti noi dirigenti, pur avendo come accade nella vita a chi opera, abbiamo anche commesso qualche errore ma la maggior parte delle colpe, a mio modesto e personalissimo parere, va addossato ai calciatori che, pur essendo oltre l'80% di essi di qualità e di buona esperienza non hanno reso dove dovevano rendere, sul terreno verde! Io mi ricorderò di loro per tutta la mia vita, mi hanno bruciato lo stomaco! Ma a che serve ricordare? Guardiamo avanti e sopratutto in società ognuno faccia il proprio compito in silenzio e senza personalismi. Io dell'aspetto tecnico, pur avendo qualche competenza specifica derivante dal mio passato di calciatore, non me ne occupo e mi auguro che quest'anno la ruota giri a nostro favore. Ce lo meritiamo tutti. Infine spero tanto che la Città metta definitivamente il Sorrento calcio, di oggi e di domani (di chiunque esso sia), nelle condizioni di ben lavorare. Anche la Città ed il turismo ne potranno, direttamente e indirettamente, beneficiare.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.