Chinellato in rampa di lancio

venerdì 26 luglio 2013 Lascia un commento

A breve potrebbe essere ufficializzato il primo volto nuovo del Sorrento 2013-14 per quel che riguarda la squadra. Secondo alcune indicazioni lanciate in rete dal vicepresidente Gaetano Mastellone dovrebbe trattarsi dell’attaccante Matteo Chinellato.
Nato il 23 giugno 1992 a Treviso, è un attaccante completo dal fisico imponente (188x80), forte di testa e rapido di piede, che sta maturando la necessaria esperienza per palcoscenici importanti. Dopo aver mosso i primi  passi con la maglia del Venezia (Prima Divisione 2008-09) venne acquistato dalla Fiorentina nell'estate del 2009 per la cifra di 500mila euro, passando poi a parametro zero al Genoa, complici anche delle incomprensioni con il tecnico della Primavera viola, Buso.
Nella ricca Primavera rossoblu allenata da Luca Chiappino (in attacco erano già presenti in rosa ottimi giocatori come Boakye, Miracoli, Lazarevic ed El Shaarawi) riuscì comunque a ritagliarsi uno spazio importante togliendosi anche la soddisfazione di segnare tre gol in due partite contro la sua ex squadra, la Fiorentina, e due gol nella semifinale scudetto 2009-10 contro la Sampdoria.
Nelle tre stagioni successive è stato mandato a maturare in Lega Pro, accumulando una discreta esperienza (56 presenze e 6 reti) con le maglie di Reggiana, Sudtirol e Tritium, rendendo molto meno di quello che ci si sarebbe aspettato. Quando indossava la maglia del Genoa, infatti, gli veniva prospettato un futuro più radioso rispetto a Boakye.
Da notizie raccolte risulta che il suo cartellino sia ancora in comproprietà fra Genoa e Milan. Si tratta quindi di uno di quei giovani che dovrebbero arrivare in costiera in virtù dell’accordo di collaborazione tra il Genoa e il Sorrento. Si dice sia stato uno dei primi nomi che Chiappino ha fatto alla dirigenza rossonera. L'allenatore genovese crede molto in questo ragazzone dal fisico imponente ed è convinto che sotto la sua guida possa tornare in breve tempo allo stesso rendimento che aveva nella Primavera rossoblu.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.