Per il Sorrento è già tempo di rimettersi in marcia

mercoledì 5 giugno 2013 Lascia un commento

In casa Sorrento la delusione per la sconfitta di Prato è ancora troppo grande, ma non è possibile sprecare tempo prezioso. Bisogna subito mettersi in marcia per programmare la nuova stagione. Ci sono da recuperare tre settimane di ritardo rispetto alle squadre non coinvolte nelle appendici di Playoff e Playout e soprattutto ci sono da prendere diverse decisioni importanti per il futuro della squadra rossonera. Consapevoli di tutto ciò, i due presidenti Ronzi e Duranti si sono incontrati questa mattina a Napoli per una primo scambio di idee e per redigere il calendario dei prossimi incontri che vedranno coinvolti anche gli altri dirigenti a cominciare dall’amministratore delegato, avvocato Francesco D’Angelo. Il prossimo incontro dovrebbe esserci già nel fine settimana.
Bisognerà innanzitutto ridefinire l’asseto dirigenziale e probabilmente chiarire anche le sfere di competenza.  Fatto questo si dovrà decidere se riconfermare o meno il DS Salvatore Avallone che si vocifera potrebbe accasarsi alla Salernitana abbandonando una piazza che lo ha spesso indicato come uno dei principali colpevoli della disastrosa annata della squadra rossonera.
La terza mossa sarà quella di scegliere l’allenatore che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Quella di domenica scorsa è stata quasi sicuramente l’ultima partita di Papagni sulla panchina del Sorrento. Lui sicuramente l’anno prossimo non ci sarà.
Una volta scelti il direttore sportivo e l’allenatore si dovrà ricominciare a ricostruire una squadra che a partire dal primo luglio potrà contare solo su pochissimi giocatori essendo quasi tutti gli elementi della rosa attuale in scadenza di contratto.
Contemporaneamente, ci sarà da stabilire dove giocare il prossimo torneo. La scorsa estate il Sorrento aveva scelto come campo interno il Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, poi però ci fu il pasticciaccio dei calendari, e per ovviare si cercò di andare a giocare al Menti di Castellammare, scatenando la dura reazione dei sostenitori stabiesi che non volevano il Sorrento sul proprio campo. Alla fine il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, concesse al Sorrento una deroga speciale consentendogli di giocare un altro anno al Campo Italia. Con la fine del campionato la deroga è venuta meno e bisognerà quindi trovare un nuovo impianto disposto ad ospitare le gare interne dei rossoneri in attesa che l’amministrazione comunale metta mano alla ristrutturazione del Campo Italia e la porti a termine.
Solo allora si potrà procedere ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di Seconda Divisione che inizierà domenica primo settembre 2013 con la prima giornata che sarà giocata di sera, … e chissà che dopo aver perfezionato l’iscrizione alla Seconda Divisione non si possa anche richiedere il ripescaggio in Prima.
Per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma è molto probabile che anche quest’anno non tutte le aventi diritto riusciranno ad iscriversi al campionato, lasciando liberi più di un posto sia in Prima che in Seconda Divisione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.