Mastellone fa il punto sulla situazione Sorrento

lunedì 24 giugno 2013 Lascia un commento

Ci stiamo adoperando per iscrivere la squadra al campionato. Giocheremo anche quest’anno a Sorrento.  

Negli ultimi giorni sono circolate varie indiscrezioni sul Sorrento. Per saperne di più abbiamo interpellato il vice presidente Gaetano Mastellone. Le domande che gli abbiamo rivolto riguardano esclusivamente i due quesiti, al momento più importanti, vale a dire l'iscrizione della squadra al prossimo campionato e la scelta del campo di gioco. Di tutto il resto (direttore sportivo, allenatore e giocatori) ce ne occuperemo quando saremo sicuri che la squadra è stata iscritta al campionato ed ha un campo su cui giocare.

Manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla Lega Pro 2013-14. L’ultima notizia certa sul Sorrento è quella del 7 giugno scorso quando l’avvocato D’Angelo ha congelato tutte le cariche sociali. 

Sull’iscrizione posso solo dire che ci stiamo adoperando, ma nulla è ancora certo anche perché, come al solito, siamo soli! Quest’anno ancora di più. La gente dimentica che il Sorrento non ha più il classico Presidente, non ha più il grande Mario Gambardella. Mi auguro che un giorno rientri. Per farlo sopravvivere ora ha un gruppo di persone appassionate che cercano di portare avanti la barca. Aspettiamo ancora che il main sponsor Msc ci comunichi la cifra della sponsorizzazione. Si è mal interpretato l’azzeramento delle cariche sociali perché in una Srl l’unica carica sociale è quella dell’amministratore, quindi D’Angelo non poteva “azzerare se stesso”. È stato errato il Comunicato che, per motivi di lavoro, non ho visto preventivamente. Un momento di confusione degli addetti ai lavori, capita. Volevano dire che sono stati azzerati i membri dello staff tecnico. Comunque ha poca importanza.


Da quel giorno non si è saputo più niente. A che punto siamo con la procedura per iscrivere il Sorrento alla Seconda Divisione?

Desidero rammentare che io e i miei amici Percuoco e Pezone, per l’estrema chiarezza comunicativa che ci contraddistingue, abbiamo rilasciato un preciso Comunicato Stampa con tutto ciò che, a nostro parere servirebbe. In seguito ci siamo dati l’opzione “silenzio”. A tal proposito, oggi 23 giugno 2013, desidero chiarire, e ne approfitto della intervista chiestami da questo serio Blog sportivo, alcuni aspetti. Sul Sorrento calcio e sull’attuale situazione si leggono tante cose! Recentemente il giornalista Jose Astarita, fra l’altro, ha scritto: ……. “Basta masticare amaro, serve chiarezza. Una chiarezza che al momento non hanno neppure gli stessi dirigenti.” 

Il sottoscritto, e i miei amici Percuoco e Pezone, dissentiamo totalmente da quanto riportato da Josè Astarita. Rammento che fu proprio il Metropolis, che ringraziamo sempre per la sua precisione e puntualità, a dare diffusione al nostro Comunicato del giorno 8/6/2013 a differenza degli altri Quotidiani che continuano a brillare per l’assenza di comunicazione alle notizie che noi tre diffondiamo. Ce ne domandiamo il perché. La risposta la sappiamo. C'importa poco. Sorrento, il calcio sorrentino e i Tifosi vanno informati seriamente e rispettati. Riteniamo quindi di aver espresso disponibilità e chiarezza. Sono altri che devono dare risposte, non certamente noi. Sia ben chiaro che se tutti gli attori non ruoteranno attorno ad un progetto ben definito allora riteniamo che il viaggio sia terminato. Un altro anno di sofferenza come quello scorso non si può fare e non siamo intenzionati a farlo. Prima di rilasciare le nuove fidejussioni vogliamo alcune semplici ed elementari cose: la chiusura dei conti della passata stagione, lo svincolo delle vecchie fidejussioni ed accordi sulla gestione che non deve essere quella dello scorso anno dove tutti giocavano a fare i tecnici! Faccio notare la totale assenza d’imprenditori sorrentini, o peninsulari, a dare il loro supporto, anche minimo; questo è una conferma che il calcio vero è poco amato, sembra che dia fastidio! Questa è la vera verità.


Quando sarà definito il nuovo organigramma della società?

Voi parlate sempre di società. Ma è tanto difficile capire che esiste una Srl proprietaria e un gruppo di sostenitori (noi tutti) che abbiamo solo il peso di parte del finanziario? Le cariche (Presidenti e Vice Presidenti) sono solo federali. Il Sorrento calcio, proprio per la totale assenza di un vero Presidente (quello che comanda da solo e “caccia i soldi”, per intenderci uno come Gambardella) è una società anomala! Però è una società che ha centrato, per merito di D’Angelo, il suo Budget. Desidero ringraziare, anche se si è voluto mettere da parte (bisogna sempre rispettare le decisioni personali), il presidente Mario Gambardella e famiglia che, rammento, sono sempre dei fidejussori. Personalmente li ringrazio ancora. 

Quarto quesito non meno importante degli altri tre. Considerato che il Campo Italia è stato dichiarato inagibile, è in grado di dirmi dove giocheremo le partite casalinghe? 

L’avvocato D’Angelo, grosso esperto di carte federali, mi ha detto che giocheremo a Sorrento. Io mi auguro che la politica faccia quello che deve fare; il Sindaco è favorevole al campo nuovo e cerca di convincere coloro i quali non lo sono. Ce la farà? Per lo sport mi auguro di sì! Come mi auguro che il Comune farà subito quei piccoli lavori tampone – spogliatoi e tribuna stampa – che sono veramente deficitari e ci danno un’immagine veramente brutta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.