Lunedì sarà regolarizzata l’iscrizione del Sorrento alla Seconda Divisione

sabato 29 giugno 2013 Lascia un commento

Fonte: Salvatore Dare - Resport

Lunedì verrà depositata la fidejussione per iscrivere il Sorrento al prossimo campionato di Seconda divisione. Una garanzia garantita dal presidente Paolo Durante e dai vice Fabio Percuoco, Luigi Pezone, Gaetano Mastellone e in parte dall’ex patron Mario Gambardella. Uno sforzo economico affrontato dai dirigenti di oggi e di ieri di un club che a breve dovrà anche risolvere anche i dubbi sul futuro del ds Sasà Avallone accelerando per l’ingaggio del nuovo allenatore. Il futuro del Sorrento non è in discussione nonostante i problemi. La società ha lavorato in silenzio con spirito positivo e per arrivare alla fumata bianca per l’iscrizione è stato fondamentale il lavoro svolto lo scorso anno dall’amministratore Francesco D’Angelo. Senza dimenticare l’apporto di Franco Ronzi, presidente del Sorrento e manager di spicco del main sponsor dei rossoneri Msc.
«È stata una settimana intensa, abbiamo lavorato in silenzio ma, credetemi duramente - dice Mastellone -. Desidero chiarire che anche quest’anno siamo rimasti letteralmente soli. In questo modo, con il totale disinteressamento della città credo che sarà molto dura. Personalmente mi sono imposto il silenzio, ma ora desidero, per chi concretamente si interessa alle sorti del Sorrento, chiarire, per amor di verità, la situazione ad oggi. La prima difficoltà che abbiamo avuto è che non sono bastati i 400mila euro per la nuova fideiussione in quanto ad essa vanno aggiunti parte della cifra versata sulla fideiussione dello scorso anno che scadrà, come da regolamento, entro il 31 ottobre.
Quindi quest’anno son serviti altri sacrifici finanziari. Lunedì mattina tutto dovrebbe essere a posto e si partirà per la Lega Pro di Firenze dove tutta la documentazione necessaria, la fideiussione e la tassa di iscrizione dovranno essere consegnati entro le ore 24 (n.d.r.: termine ultimo per iscriversi al campionato 2013-14). 
Tutti noi desideriamo ringraziare la grande professionalità e disponibilità della Banca Popolare di Bari Sede di Napoli per averci ben assistito. Si ringrazia anche la Direzione Generale della Banca. Da ciò che ho letto in questi giorni sembra che tutta questa pratica sia un fatto normale, non lo è né per gli importi né per la complessità amministrativa. Desidero ringraziare, elencandoli, tutti coloro che, chi più chi meno rispetto allo scorso anno, hanno consentito la parte fideiussoria; Percuoco, Pezone, Durante, Gambardella e, se mi consentite, il sottoscritto. Grazie a D’Angelo e a Scala per il loro impegno. Un grazie particolare a D’Angelo per aver gestito bene finanziariamente la scorsa annata. Faccio un accorato appello a tutta la città e a tutti coloro che desiderano “dare una mano”, anche modesta attraverso una partecipazione diretta o di sponsorizzazioni, che si facciano avanti in quanto troppi sforzi, senza una presidenza padrona, non si possono fare. Tutti ci aspettiamo una ritorno alla grande dei nostri appassionati tifosi. Un forte ringraziamento va fatto a Msc nella persona di Gianluigi Aponte e del suo top manager Franco Ronzi».

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.