Sorrento si prepara ad accogliere la carovana rosa

venerdì 3 maggio 2013 Lascia un commento


Sarà il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, a dare il via alla terza tappa del Giro d'Italia, in programma lunedì 6 maggio, alle ore 11,40 da piazza Angelina Lauro.
La carovana rosa partirà dalla città del Tasso e, dopo tre giri e 18 chilometri di circuito cittadino, tra Sorrento e Piano di Sorrento, imboccherà la strada statale amalfitana e di qui fino a Marina di Ascea.
Per l'occasione il Comune di Sorrento ha varato un piano traffico con divieti e limitazioni.
Si parte domenica 5 maggio, quando dalle ore 15 sarà istituito il divieto di transito e di sosta in piazza Angelina Lauro e in via Correale, nell'area scoperta del parcheggio Lauro.
Lunedì, a partire dalle ore 5, sarà vietato circolare e sostare in corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e l'incrocio con via Capasso, in via Correale, nel tratto compreso tra piazza Tasso e il museo Correale, in via Marziale, nel tratto compreso tra via degli Aranci e via De Curtis e in via Capasso.
Sempre lunedì 6 maggio, a partire dalle ore 8,30, chiusura al traffico anche per il tratto di corso Italia compreso tra l'incrocio con via Capasso e il confine con il Comune di Sant'Agnello, via Califano e via Rota.
«Questo per dare la possibilità ai residenti di recarsi a lavoro e agli autobus turistici e ai pendolari di potere raggiungere le proprie destinazioni», spiega l'assessore alla Mobilità e alla Sicurezza, Giuseppe Stinga. 
«Chiediamo ai cittadini la loro disponibilità a collaborare, come hanno sempre fatto - interviene l’assessore allo Sport e agli Eventi, Mario Gargiulo – In cambio di qualche disagio, sarà possibile assistere ad un grande evento per Sorrento, che dopo 20 anni torna ad ospitare il Giro d'Italia. Si tratta di una vetrina internazionale, dal momento che la manifestazione sarà trasmessa sul piccolo schermo in 54 Paesi. Per non contare il ritorno economico sul territorio: i soli addetti ai lavori occuperanno per due giorni 1.200 camere in hotel. E certamente non mancheranno i tantissimi appassionati del ciclismo e i semplici curiosi che raggiungeranno Sorrento per assistere alla kermesse».

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.