Piano: Girini attenti alle buche assassine

domenica 5 maggio 2013 Lascia un commento


Negli ultimi giorni l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento ha rimesso in ordine il manto stradale di tutte le strade interessate dal passaggio del Giro d’Italia in modo da scongiurare il più possibile il rischio di incidenti ai ciclisti.
Tutto bene? Niente affatto. Se si va in Via Mercato ci si accorge subito che lì dove ci sono le grate per la raccolta delle acque pluviali si sono creati dei dislivelli di circa 10 cm tra il nuovo tappeto di asfalto e quello precedente. Delle vere e proprie voragini delle dimensioni di circa 30 cm di diametro dove se ci finisci dentro distruggi completamente una bicicletta ma rischi di danneggiare seriamente anche una moto o un auto.
Normalmente queste buche non danno alcun problema perché si trovano nello spazio destinato alla sosta. Lunedì però in quella zona ci saranno i divieti di sosta, per cui è molto probabile che qualche ciclista in rimonta possa finirci rischiando di farsi male. 
Essendo molto bene a conoscenza dei rischi che si corrono in bicicletta, abbiamo dato grande importanza alla segnalazione fotografica pervenuta da un amico e la proponiamo qui con la speranze che l’ufficio tecnico del comune possa prendere i dovuti provvedimenti prima del passaggio della corsa. 



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.