Ecco i protagonisti del Giro

venerdì 3 maggio 2013 Lascia un commento


Oggi pomeriggio, a Piazza Plebiscito, si è tenuta la presentazione dei 207 corridori che parteciperanno al Giro d’Italia 2013. Le 23 squadre partecipanti sono state precedute su palco dalla madrina della corsa, Alessia Ventura con il Trofeo senza fine che sarà consegnato al vincitore della corsa.
Primi a salire sul  palco gli uomini della Vini Fantini, Selle Italia capitanati da Stefano Garzelli. Poi tutte le altre con a chiudere la Garmin Sharp dell’ultimo vincitore della corsa, il canadese Ryder Hesjedal.
Tra i più applauditi gli italiani Domenico Pozzovivo, Michele Scarponi, Filippo Pozzato, Daniele Bennati, Franco Pellizzotti, Luca Paolini e Vincenzo Nibali. Applausi anche per i campioni stranieri Cadel Evans, Taylor Phinney, Samuel Sanchez, Mark Cavendish, Robert Gesink e per l’ultimo vincitore del Tour de France l’inglese Bradley Wiggins.
Domani si inizia a correre. La prima tappa da Napoli a Napoli prevede un doppio circuito cittadino di 12 giri che darà la possibilità agli spettatori meglio posizionati di assistere ad oltre 20 passaggi della corsa. Partenza ore 14.20. Arrivo previsto poco dopo le ore 17. Si prevede che ad assistere alla tappa ci saranno più di mezzo milione di spettatori.
Domenica la cronosquadre dell’isola d’Ischia.
Lunedì l’ultima tappa campana con partenza da Sorrento ed arrivo a Marina di Ascea.



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.