Perugia-Sorrento a Ivano Pezzuto di Lecce

martedì 9 aprile 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, a dirigere l’incontro Perugia-Sorrento, valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 14 aprile 2013 (inizio ore 15,00) allo Stadio Renato Curi di Perugia. Con lui gli assistenti di linea saranno Gianluca Maspero di Como e Marco Leali di Brescia.
Ai più attenti lettori di questo blog non sarà sfuggita la circostanza che si tratta dello stesso arbitro che ha diretto l’incontro di andata tra le due squadre giocatosi al Campo Italia di Sorrento il 2 dicembre 2012. Quel giorno terminò 0-0 con tanti rimpianti per alcune occasioni sciupate dagli avanti rossoneri. La direzione di gara fu, tutto sommato, accettabile. È stata quella l’unica occasione in cui il Sorrento è stato diretto da Pezzuto.
Per il Perugia invece bisogna aggiungere anche l’incontro di Seconda Divisione Perugia-Vigor Lamezia dell’11 dicembre 2011 terminato con la vittoria dei grifoni per 3-2.

Ivano Pezzuto nasce a Lecce il 13 febbraio 1984 e nel capoluogo del Salento vive e lavora. Di professione bancario è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 31 incontri, 16 in Prima Divisione e 15 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 30 ottobre 2011 con l’incontro Pro Vercelli-Foligno (0-1). In questa stagione ha già diretto 13 gare di cui ben 11 di Prima Divisione.
Nelle 31 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 17 vittorie delle ospitanti (54,84%), 8 pareggi (25,81%), e 6 vittorie delle viaggianti (19,35%). L’arbitro pugliese ha una bassa percentuale di rigori concessi: solo 6, vale a dire uno ogni 465 minuti di gioco. Più numerosi gli espulsi che sono 16, vale a dire uno ogni 174 minuti. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Andria Bat-Paganese: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Sgheiz-Pizzagalli)
Barletta-Prato: Pasquale Cangiano di Napoli (Mercante-Fraschetti)
Catanzaro-Carrarese: Antonio Rapuano di Rimini (Grillo-Quitadamo)
Frosinone-Benevento: Daniele Chiffi di Padova (Di Salvo-Prenna) 
Latina-Avellino: Gianluca Sacchi di Macerata (Pignone-Mondin)
Nocerina-Gubbio: Saverio Pelagatti di Arezzo (Caliari-Rizzato)
Pisa-Viareggio: Andrea Merlino di Udine (De Troia-Croce)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.