Sorrento-Avellino a Saia di Palermo

martedì 12 marzo 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo, a dirigere l’incontro Sorrento-Avellino, valido per la nona giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 17 marzo 2013 (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Con lui gli assistenti di linea saranno Paolo Dal Cin di Conegliano e Luca Mondin di Treviso.
Francesco Paolo Saia è nato a Palermo il 5 febbraio 1985, ed è alla quarta stagione in CAN PRO. Quasi un figlio d'arte: suo padre Nicola ha un passato da assistente ed è il presidente del Comitato regionale arbitri della Sicilia. Nella vita di tutti i giorni svolge la professione di impiegato presso una ditta commerciale del capoluogo siciliano.

Ha esordito in Prima Divisione pochi mesi dopo la sua promozione in Lega Pro arbitrando l’incontro Lumezzane-Alessandria del 29 novembre 2009 e fin qui ha diretto 64 gare (42 di Prima Divisione e 22 di Seconda). In questa stagione ha già diretto 12 gare tutte di Prima Divisione

Nelle 64 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate infatti 24 vittorie delle ospitanti (37,50%), 26 pareggi (40,63%) e 14 vittorie delle viaggianti (21,88%).

Il fischietto siciliano è uno che non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino rosso: Finora lo ha estratto in 32 occasioni vale a dire un espulso ogni due gare dirette. Meno propenso a concedere calci di rigore, solo 19, ovvero uno ogni 303 minuti giocati.

Quattro i precedenti di Saia con il Sorrento: Alessandria-Sorrento del 10 ottobre 2010 (3-3), Sorrento-Monza del 13 febbraio 2011 (1-0), Spal-Sorrento del 23 ottobre 2011 (0-1) e Paganese-Sorrento 2-0 del 9 settembre 2012.
Tre i precedenti con gli irpini: Aversa Normanna-Avellino del Primo Maggio 2011 (2-2), Avellino-Carpi del 12 ottobre 2011 (1-0) e Avellino-Latina del 2 dicembre 2012 (1-1).

Di seguito le designazioni per le altre partite della nona giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Andria Bat-Barletta: Gianluca Aureliano di Bologna (D'Amato-Pentangelo)
Carrarese-Paganese: Davide Ghersini di Genova (Tudisco-Santoro)
Frosinone-Catanzaro: Daniele Bindoni di Venezia (Curatoli-Muto)
Nocerina-Pisa: Diego Bruno di Torino (De Troia-Chiocchi)
Perugia-Latina: Rosario Abisso di Palermo (Calò-Grillo)
Prato-Benevento: Francesco Fiore di Barletta (Colì-Villa)
Viareggio-Gubbio: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Baccini-Pizzagalli)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.