Non era rigore Sorrento derubato

lunedì 11 marzo 2013 Lascia un commento



Questa è la prova fotografica che il calcio di rigore che ha permesso al Benevento di battere il Sorrento non c’era, e che si è trattata di una svista madornale dell’arbitro Saverio Pelagatti e dell’assistente Lucia Abruzzese che hanno spostato in area di rigore il fallo di Bonomi su Marotta avvenuto abbondantemente fuori dall’area.
Per far comprendere meglio cosa avvenuto ecco una seconda immagine che si riferisce all’attimo in cui Bonomi si aggrappa ai pantaloncini di Marotta per arrestarne la corsa verso Polizzi. Marotta è sulla lunetta, ovvero a circa 4 metri dalla linea dell’area di rigore, Bonomi almeno un metro dietro. È questo il momento in cui viene commesso il fallo. Poi entrambi finiscono a terra e sullo slancio Marotta viene a trovarsi all’interno dell’area mentre Bonomi rimane a terra al di fuori.
La posizione di capitan Di Nunzio nelle due foto aiuta a capire cosa sia realmente successo. Nella prima è dietro Bonomi e Marotta. Nella seconda ha scavalcato Bonomi ed è quasi al livello di Marotta. A seguito della trattenuta di Bonomi c’è stato un rallentamento della corsa anche di Marotta che evidentemente era già in caduta.
L’arbitro avrebbe quindi dovuto concedere una punizione dal limite e non un calcio di rigore come invece ha fatto. Un errore macroscopico, perché il fallo è avvenuto molto lontano dall’area di rigore e le posizioni di arbitro ed assistente e loro visuali erano tali da consentire loro di vedere perfettamente cosa era realmente accaduto.
Un errore per il quale ci dovranno essere le giuste e dovute proteste della società e di tutti gli organi di informazione che seguono il Sorrento. Non è la prima volta che veniamo penalizzati dagli arbitri, che con noi hanno vita facile perché siamo troppo piccoli per alzare la voce. Adesso basta. Anche se siamo piccoli dobbiamo gridare talmente forte da far sentire la nostra protesta fin nei piani alti del palazzo calcistico. 

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Se vai a questo link ci sono delle foto chiarissime.
    http://www.beneventocalcio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5616&catid=36

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.