Barletta-Sorrento a Benassi di Bologna

martedì 19 marzo 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Gianluca Benassi della sezione di Bologna, a dirigere l’incontro Barletta-Sorrento, valido per la decima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 24 marzo 2013 (inizio ore 14,30) presso lo stadio “Puttilli” di Barletta. Con lui gli assistenti di linea saranno Tommaso Gosti di Perugia e Andrea Cordeschi di Isernia.
Gianluca Benassi è nato a Bologna il 19 novembre1980 e svolge la professione di bancario nel capoluogo felsineo. L’arbitro emiliano è uno dei più esperti della categoria essendo giunto alla quinta stagione in Can Pro con all’attivo ben 67 direzioni (25 in Prima Divisione e 42 in seconda). In questa stagione Benassi ha diretto già tredici incontri otto di Prima Divisione (3 del girone A, 5 del girone B), e cinque di Seconda Divisione. A queste si aggiungono otto presenze in qualità di Quarto Uomo nel torneo Bwin.
Nelle 67 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 27 vittorie delle ospitanti (40,30%), 24 pareggi (35,82%) e 16 vittorie delle viaggianti (23,88%). 19 i rigori concessi, uno ogni 318 minuti, 28 gli espulsi, uno ogni 215 minuti.
L’arbitro emiliano ha un solo precedente con i rossoneri risalente all’8 novembre 2011, Varese-Sorrento 2-1, marcatori: 48' pt Buzzegoli (V), 67’ Del Sante (V) rig., 75' Saraniti (S).
Tre i precedenti con il Barletta. Il primo risale al 21 novembre 2007 (Serie D) Pomigliano-Barletta 0-3 (Romano, Pinto, Piperissa). Il secondo al 21 novembre 2010, Barletta-Viareggio 0-0. Il terzo al 25 marzo 2012, Barletta-Portogruaro 1-1 (Schetter, Coppola).

Di seguito le designazioni per le altre partite della decima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Paganese-Benevento: Mirko Oliveri di Palermo (Gori-Bottegoni)
Catanzaro-Perugia: Saverio Pelagatti di Arezzo (Prenna-Abruzzese)
Andria Bat-Viareggio: Marco Piccinini di Forlì (Bernabei-Opromolla)
Latina-Prato: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Fraschetti-Malacchi)
Pisa-Frosinone: Riccardo Ros di Pordenone (Regazzo-Viello)
Gubbio-Carrarese: Cristiano Brasi di Seregno (Borzomì-Boz)
Avellino- Nocerina: Ivan Pezzuto di Lecce (Grillo-Calò)  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.