Viareggio-Sorrento a D'Angelo di Ascoli

martedì 26 febbraio 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Stefano D'Angelo della sezione di Ascoli Piceno, a dirigere l’incontro Viareggio-Sorrento, valido per la settima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma sabato 2 marzo 2013 (inizio ore 14,30) allo Stadio dei Pini di Viareggio. Con lui gli assistenti di linea saranno Nicolò Calò e Giuseppe Grillo entrambi di Molfetta
Stefano D'angelo è nato ad Ascoli il 26 dicembre 1981 e nella vita svolge la professione di imprenditore. D’Angelo ha iniziato ad arbitrare nel 1998, ed è alla terza stagione in CAN PRO dove finora ha diretto 39 incontri, di cui 19 in Prima Divisione e 20 in Seconda Divisione.
L’esordio in Seconda Divisione avvenne il 5 settembre 2010 con l’incontro della seconda giornata del girone A tra Valenzana e Virtus Entella (1-1). Durante la prima stagione in Lega Pro D’Angelo ha diretto solo incontri di Seconda Divisione (12 gare). Ha esordito in Prima Divisione il 18 settembre 2011 dirigendo l’incontro valido per la terza giornata del Girone A tra Carpi e Lumezzane, terminato 3-0 per i biancorossi. In questa stagione ha già diretto 11 gare, 9 di Prima Divisione e 2 di Seconda.
Esaminando le statistiche riguardanti l’esito finale delle gare dirette dall’arbitro piceno, si nota che il segno 1 si è verificato in 17 occasioni (43,59%) seguito dal segno X con il 30,77% (12 volte), e dal segno 2  verificatosi in 10 occasioni (25,64%). 12 i rigori decretati (uno ogni 293 minuti), 15 gli espulsi (uno ogni 234 minuti).
Il direttore di gara ascolano ha un solo precedente con il Sorrento, risalente al 15 aprile 2012 quando arbitrò l’incontro Sorrento-Foggia che vide l’affermazione per 2 reti a 0 dei rossoneri costieri, grazie alle segnature di Stefano Scappini (8’) e di Ciro Ginestra (43’).
D’Angelo non ha mai diretto incontri in cui era impegnato il Viareggio.  

Di seguito le designazioni per le altre partite della settima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Barletta-Gubbio: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Cipolloni-Agostini)
Perugia-Avellino: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Maspero-Leali)
Prato-Carrarese: Andrea Morreale di Roma 1 (Caliari-Rizzato)
Andria BAT-Benevento: Saverio Pelagatti di Arezzo (Croce-Serpilli)
Frosinone-Latina: Gianluca Aureliano di Bologna (Mondin-Dal Cin)
Nocerina-Catanzaro: Gaetano Intagliata di Siracusa (Ernetti-Tozzi)
Pisa-Paganese: Pietro Dei Giudici di Latina (Fraschetti-Carovigno)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.