Sorrento-Andria a Simone Aversano di Treviso

martedì 12 febbraio 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Simone Aversano della sezione di Treviso, a dirigere l’incontro Sorrento-Andria Bat, valido per la sesta giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 17 febbraio 2013 (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Con lui gli assistenti di linea saranno i due gemelli di Isernia Andrea e Stefano Cordeschi.
Simone Aversano è nato a Castelfranco Veneto il 14 dicembre 1981, appartiene alla sezione di Treviso e svolge la professione di Dottore Commercialista. La sua carriera di direttore di gara è iniziata nel 1996. È alla quarta stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone B della seconda divisione tra Sacilese e Sangiustese (2-1). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 7 febbraio 2010 in Como-Figline (0-2).
Le gare totali finora dirette dal fischietto veneto sono state 56 di cui 28 in Prima Divisione, 28 in Seconda Divisione. Prima di arrivare in Can Pro, Aversano ha collezionato 31 presenze in Can D.

In questa stagione ha già diretto 7 incontri, 6 di Prima Divisione (Barletta-Perugia 0-1, Carrarese-Viareggio 1-3, Como-Lecce 2-2, Virtus Entella-Lumezzane 1-1, Cremonese-Tritium 5-0, Nocerina-Prato 4-2) e 1 di Seconda (Salernitana-Teramo 3-1).

Le sue direzioni hanno fatto registrare 25 vittorie delle ospitanti (44,64%), 14 pareggi (25,00%) e 17 vittorie delle viaggianti (30,36%). 22 i rigori decretati (uno ogni 229 minuti) 31 gli espulsi (uno ogni 163 minuti).

L’arbitro veneto è alla prima direzione con il Sorrento, mentre ha un precedente con i pugliesi: Sudtirol-Andria (1-1) del 13 novembre 2011.

Di seguito le designazioni per le altre partite della sesta giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Avellino-Frosinone: Davide Ghersini di Genova (Vigo-Rizzo)
Benevento-Gubbio: Rosario Abisso di Palermo (Bellagamba-Camillucci)
Carrarese-Pisa: Mirko Oliveri di Palermo (Bottegoni-D'amato)
Catanzaro-Viareggio: Alessandro Greco di Lecce (Monetta-Lanotte)
Latina-Barletta: Mirko Mangialardi di Pistoia (Zuccaro-Mertino)
Paganese-Prato: Riccardo Baldicchi di Città di Castello (Stasi-De Filippis)
Perugia Vs Nocerina: Gianluca Aureliano di Bologna (Croce-Mosca)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.