Giro di Costiera vince Cesaro

domenica 17 febbraio 2013 Lascia un commento

Il ciclista napoletano Roberto Cesaro si è aggiudicato l’ottava edizione del Giro della Costiera. Cesaro che ha corso per tre anni tra i professionisti con le maglie della Miche (2 stagioni) e della Meridiana (1 stagione) si è imposto per distacco.
Seconda posizione per il materano Tommaso Elettrico. Alle sue spalle in terza posizione è giunto il santanellese Domenico Ercolano che anche quest’anno è andato vicino al successo nella gara che è al primo posto tra i suoi obiettivi, senza però riuscire nell’impresa di ottenere il primo posto.
Quarto, arrivato Giuseppe Di Grande. L’ex professionista siciliano autore di un grande recupero nella discesa finale si è visto precludere la possibilità di salire sul podio, da una manovra errata dell’auto della giuria, che lo ha stretto in curva, rischiando di buttarlo per terra. Se guardate la classifica ufficiale non troverete il nome di Giuseppe Di Grande e potreste pensare ad un errore da parte nostra. La spiegazione sta nel fatto che Di Grande ha corso senza il chip che rivela i tempi.
La Due giorni in Costiera se l’è aggiudicata anche quest’anno il sorrentino Mauro Coppola del Velosport Sorrentino, vincitore della cronometro Amalfi-Positano di ieri pomeriggio e piazzato al settimo posto nel Giro della Costiera di oggi.

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Più che la "manovra" di Giuseppe Di Grande, da bravo professionista abituato a fare il funanbolo, forse meritava la tua attenzione di eccelso reporter il 4° o 5° posto di F.Castellano, atleta locale, piazzamento che vale una vittoria

    Roberto Pepe

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.