Cavallaro: "Credo nel progetto Sorrento"

martedì 29 gennaio 2013 Lascia un commento

Ha ripreso ad allenarsi in un contesto professionistico, Giovanni Cavallaro (30). L'estroso esterno, infatti, dopo aver recuperato da un brutto infortunio s'è aggregato da pochi giorni con il Sorrento e con i costieri ha svolto regolarmente la prima seduta sotto la guida del nuovo trainer Papagni, in attesa di una decisione da parte della società rossonera. Con un passato da trascinatore della Nocerina, Cavallaro, ha scritto la storia dei molossi andando a segno in tre categorie, Serie D, Seconda Divisione e Prima Divisione (112 presenze e 27 gol), e guidando i rossoneri al triplice salto dai Dilettanti alla Serie B. Capace di destreggiarsi anche sul lato mancino di centrocampo, per sfruttare la possibilità di rientrare sul destro e calciare, Cavallaro potrebbe essere un'arma in più del Sorrento nella rincorsa alla permanenza in Prima Divisione.  I colleghi di TuttoLegaPro.com hanno intervistato in esclusiva il talentuoso calciatore per avere ulteriori informazioni sulla sua situazione attuale.

Salve Cavallaro, lei si allenerà con il Sorrento in attesa di una valutazione da parte della dirigenza. Come procede il lavoro?

"Sta andando tutto bene, da sabato mi sono aggregato ed ho lavorato regolarmente con il gruppo. È giusto che la dirigenza del Sorrento valuti in prima persona le mie condizioni fisiche. Il primo allenamento è andato bene, aspetto le loro valutazioni con serenità".

Compagine costiera che ha cambiato guida tecnica passando da Bucaro a Papagni, conosceva l'attuale trainer rossonero?

"Da avversario, se non ricordo male ad Andria con la Nocerina. Il mister mi ha fatto subito una buona impressione sia come tecnico, in quanto molto preparato a livello tattico, che come uomo, persona assai perbene".

L'ultima domanda: se arrivasse una richiesta di contratto da parte del Sorrento?

"Accetterei volentieri, mi farebbe piacere indossare i colori rossoneri. Dei miei nuovi compagni mi ha stupito la forza del gruppo, secondo me non merita l'ultima posizione perché ci sono qualità importanti. Il Sorrento può sicuramente lottare per risanare la sua situazione di classifica e spero di poter dare una mano anche io".

Luca Esposito per Tuttolegapro.com

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.