Gubbio-Sorrento Bucaro col 3-5-2

sabato 5 gennaio 2013 0 commenti

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Gubbio, Giovanni Bucaro dovrà fare a meno degli squalificati Nocentini e Zanetti, dell’infortunato Zantu e del portiere Polizzi, ma avrà per la prima volta a disposizione l’attaccante Riccardo Musetti.
Il tecnico rossonero continua ad alternare 4-3-3 e 3-5-2 a seconda dell’avversario da affrontare e degli uomini a disposizione. Le indicazioni delle due amichevoli con il Positano e con gli allievi di Raiola, lasciano prevedere l’adozione del 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà Gegè Rossi. I tre centrali dovrebbero essere Marco Ciampi, Francesco Di Nunzio e Vittorio Terminiello. Dario Balzano dovrebbe giocare nel ruolo di esterno destro di centrocampo, mentre a sinistra ci sarà Simone Bonomi. Il ruolo di playmaker sarà quasi sicuramente affidato a Nicola Beati, mentre i due interni dovrebbero essere Alessio Esposito a destra e Salvatore Arcuri a sinistra. In attacco è molto probabile che si inizi con Vittorio Bernardo e Claudio Corsetti. Assai probabile anche l’utilizzo di Andrea Schenetti e Riccardo Musetti nel corso della ripresa.

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento, Sottil torna la 4-3-3

Tutto pronto al Barbetti dove domani pomeriggio il Gubbio aprirà il 2013, ed il girone di ritorno del raggruppamento B della Prima Divisione, ospitando il Sorrento. L’incontro di andata al Campo Italia si chiuse a reti inviolate.
Il mister rossoblu Andrea Sottil dovrà rinunciare allo squalificato Boisfer, al convalescente Radi e all’infortunato Sandreani, ma ha recuperato Baccolo, Briganti, Ragno, Caccavallo e Bazzoffia e spera ancora di poter schierare il neo acquisto Carroccio che però non è stato inserito tra i convocati.
Dopo la pesante scoppola di Catanzaro, Sottil ha deciso di abbandonare il 3-5-2, e per l’incontro di domani è probabile un il ritorno al 4-3-3. In porta ci sarà il riconfermato Venturi. La difesa secondo le intenzioni di Sottil doveva essere composta da Bartolucci, Briganti, Galimberti e Carroccio. Quest’ultimo però non è stato incluso tra i convocati, per cui a meno di sorprese dell’ultima ora sulla fascia sinistra dovrebbe giocare  Pambianchi. A centrocampo, assenti capitan Sandreani e Boisfer, e con Baccolo non al meglio della condizione, i prescelti dovrebbero essere Guerri, Malaccari e Palermo. Per quanto riguarda l’attacco, l’ex rossonero Andrej Galabinov dovrebbe essere la punta centrale, mentre ai suoi lati agiranno l’altro ex  Caccavallo sulla corsia di destra, e Bazzoffia su quella sinistra.


Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento, i convocati di Sottil

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è svolto in mattinata il tecnico del Gubbio Andrea Sottil ha diramato la lista dei 19 convocati per la partita di domani, pomeriggio contro il Sorrento.
Scorrendo l’elenco spiccano le assenze dello squalificato Boisfer degli infortunati Radi (ex Sorrento) e Sandreani e del neo acquisto Filadelfio Carroccio, terzino sinistro ufficializzato ieri, che arriva a Gubbio in prestito dalla Reggina che la stampa eugubina aveva inserito tra i probabili titolari. Assenti anche il difensore Pacheco e il centrocampista Giuliacci.

Questi i convocati divisi per ruolo:

Portieri: Farabbi, Venturi;
Difensori: Bartolucci, Briganti, Galimberti, Grea, Pambianchi, Regno, Semeraro;
Centrocampisti: Baccolo, Guerri, Malaccari, Palermo;
Attaccanti: Bazzoffia, Caccavallo, Galabinov, Manzoni, Nappello, Scardina.

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento i convocati di Bucaro

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento, Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei convocati per l’incontro della prima giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione girone B, che vedrà i rossoneri impegnati domani pomeriggio contro il Gubbio.
Oltre agli squalificati Nocentini e Zanetti, non convocati il portiere Polizzi, i difensori Vigorito e Anzalone, e l’attaccante Zantu.

Questo l’elenco dettagliato:

Portieri: Rossi, Frasca.
Difensori:  Bonomi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Terminiello.
Centrocampisti: Arcuri, Esposito A., Esposito R., Beati, Di Dio, Ferrara, Guitto, Iuliano.
Attaccanti:  Corsetti, Schenetti, Bernardo, Musetti. 

Share/Bookmark

Gaetano il castagnaro (foto)

venerdì 4 gennaio 2013 0 commenti

Qui sotto la foto di Gaetano il castagnaro, il tifoso emulo di Forrest Gump che è andato a piedi da Sant'Agata a Gubbio per amore della sua squadra di calcio, il Sorrento.
450 km a piedi in sette giorni, circa 65 chilometri al giorno ovvero dalle 12 alle 14 ore di cammino ininterotto.
L'autore delle foto è Carmine Galano, tifoso rossonero con l'hobby della fotografia.


Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento Conferenza Stampa Bucaro (AUDIO)

Qui sotto un estratto audio della conferenza stampa di Giovanni Bucaro alla vigilia della trasferta di Gubbio.

Share/Bookmark

Presentazione Musetti (AUDIO)

Oggi pomeriggio presso la sala stampa del Campo Italia il direttore sportivo del Sorrento Salvatore Avallone e l'addetto stampa Pietro Romano hanno presentato alla stampa l'attaccante Riccardo Musetti. Il giocatore proveniente dalla Cremonese ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2014.
Nel corso della conferenza stampa il DS Avallone ha fatto il punto sul mercato del Sorrento e si è soffermato anche a valutare l'attuale situazione della squadra.
Se volete, potrete ascoltare tutto quello che è stato detto attraverso la registrazione audio attivabile dal box sottostante.

Share/Bookmark

Folgore-Cicciano match d’alta quota


Domani sera sabato 5 gennaio 2013 alle 18.15 alla Palestra Pulcarelli di Sant’Agata andrà in scena il big match della decima giornata del campionato di pallavolo maschile serie C girone B tra la Folgore Massa seconda in classifica con 24 punti e il Vittorio Alfieri Cicciano, primo in classifica a quota 25.
Alla vigilia dell’incontro l’allenatore della Folgore Massa Ferdinando Giacobelli ha lanciato un appello agli appassionati di volley della penisola sorrentina invitandoli ad assistere al match col Cicciano: “Contiamo sull'apporto di tutti voi per compiere un'altra impresa! Vi aspettiamo in tanti, rumorosi e calorosi...col vostro apporto ci sentiamo più sicuri! Forza Folgore!!!!”

Share/Bookmark

Gubbio, 4-1 nel test con il Deruta.

Galabinov in evidenza

(Fonte: TRGmedia) - Buon test infrasettimanale a Costano per il Gubbio, che supera 4-1 il Deruta in previsione della sfida di domenica contro il Sorrento. Nel primo tempo Mister Sottil ha scelto un 4-3-3 con Venturi in porta, difesa composta da Regno, Briganti, Galimberti e Bartolucci e mediana con Guerri, Malaccari e Palermo. In attacco invece spazio al tridente Manzoni, Bazzoffia e Galabinov. Nella ripresa sono subentrati tra gli altri Boisfer, Grea, Nappello, Semeraro e soprattutto Carroccio, il laterale mancino classe 92 di proprietà della Reggina appena arrivato alla corte rossoblù. Carroccio, che ha giocato nella prima parte di stagione al Pisa, dovrebbe firmare domani il contratto che lo legherà al Gubbio sino a fine stagione.
Per la cronaca, le reti sono state siglate dall’ex rossonero Galabinov, autore di una doppietta, e Palermo nel primo tempo e da Scardina nella ripresa, con Porricelli a siglare l’unico gol per la compagine perugina.

Share/Bookmark

Polizzi, Nocentini, Zanetti e Zantu verso l’addio al Sorrento

Sono almeno quattro i giocatori del Sorrento che potrebbero cambiare squadra prima della chiusura del calciomercato. Stando alle prime indiscrezioni i nomi più caldeggiati sono quelli del portiere Polizzi, del difensore Nocentini, del centrocampista Zanetti e dell’attaccante Zantu. A questi potrebbe aggiungersi anche l’altro centrocampista Gennaro Ferrara.
Cominciamo da Polizzi. Dopo l’arrivo di Rossi, i portieri a disposizione di Bucaro sono quattro: Rossi, Polizzi, Frasca e Lombardo. Questo vuol dire che almeno uno è di troppo e bisogna trovargli una sistemazione. Una quindicina di giorni fa c’era stato un interessamento della Casertana per Lombardo, poi però i falchetti hanno ingaggiato Sestile. Dei tre il più richiesto è Polizzi che ha un contratto con scadenza 30 giugno 2014, mentre Frasca è in prestito dal Pro Patria. Il Sorrento potrebbe quindi decidere di trasferire Polizzi a qualche squadra, anche di seconda divisione, che gli dia la possibilità di giocare. Difficile che possa essere ceduto ad una diretta concorrente nella lotta salvezza. A Polizzi tempo fa si era interessato anche il Bari.
L’attaccante Zantu che fin qui non è riuscito ad ambientarsi in rossonero finendo per deludere le attese che c’erano su di lui in estate farà quasi sicuramente ritorno alla Juve Stabia da cui era arrivato in prestito. Dopo gli arrivi di Bernardo e Musetti e con la fondata possibilità che possa arrivare anche un altro attaccante a breve, per lui le possibilità di giocare si sono ridotte notevolmente ed è molto probabile che la Juve Stabia decida di mandarlo a maturare da qualche altra parte.
Discorso a parte per Zanetti e Nocentini, assurti loro malgrado a protagonisti negativi dell’ultima trasferta dell’anno sul campo della Nocerina quando furono espulsi da Bietolini. I due giocatori sembrano intenzionati a prolungare la loro permanenza in rossonero, ma in caso di qualche offerta allettante da parte di squadre con maggiori ambizioni del Sorrento potrebbero decidere di accettare il trasferimento. Notizia delle ultime ore (Resport) vuole che ai due si sia interessato il Frosinone di Stellone, squadra in piena corsa promozione, alla ricerca di rinforzi importanti per puntare con decisione al salto di categoria.
Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Sorrento nelle prossime ore è Gennaro Ferrara. Dopo le due apparizioni in prima squadra negli ultimi incontri del girone di andata su di lui si sono riaccesi i fari di diverse formazioni di seconda divisione. Unico ostacolo al trasferimento potrebbe essere quello dell'ingaggio percepito da Ferrara. 

Share/Bookmark

A Gubbio a piedi per amore del Sorrento


Incredibile impresa di un tifoso del Sorrento che ha deciso di andare a piedi fino a Gubbio per poi assistere al mach di domenica prossima tra Gubbio e Sorrento.
Il tifoso il cui nome stando ai bene informati dovrebbe essere Antonino Iaccarino ma che nell'ambiente è conosciuto come Gaetano il castagnaro è partito da Sant'Agata venerdì scorso 28 dicembre e dopo aver percorso oltre 450 km è arrivato a Gubbio nella serata di oggi, con due giorni di anticipo sul previsto. Un atto di fede e di amore verso la propria squadra che non ha eguali.
Adesso avrà due giorno di tempo per riposarsi e per ammirare le bellezze di Gubbio con la speranza che domenica pomeriggio il Sorrento possa ripagare le sue fatiche con una bella prestazione al Barbetti.

Share/Bookmark

Sorrento, undici reti nel test con gli allievi

giovedì 3 gennaio 2013 0 commenti

Oggi pomeriggio al Campo Italia, in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Gubbio, il Sorrento di Giovanni Bucaro, ha disputato una partita di allenamento, con la formazione allievi, allenata da Antonio Raiola. L’incontro si è concluso con il risultato di 11-0 a favore della prima squadra.
Analogamente a quanto si è visto domenica scorsa nell’amichevole con il Positano, Bucaro ha schierato la squadra con il 3-5-2. Nel primo tempo sono scesi in campo gli undici uomini che dovrebbero essere prescelti per affrontare il Gubbio. Questa la composizione della squadra: Ciampi, Di Nunzio e Terminiello in difesa. Balzano, Alessio Esposito, Beati, Giutto e Bonomi a centrocampo; Corsetti e Bernardo in attacco. Il portiere Rossi è stato schierato a difesa della porta degli allievi.
La prima frazione si è conclusa con il risultato di 5-0. Le reti sono state realizzate da Corsetti (2), Guitto, Bernardo e Beati (rigore).  
Nel secondo tempo sono scesi in campo Ciampi, Di Nunzio e Balzano (Terminiello) in difesa; Vigorito, Di Dio, Guitto, Iuliano e Anzalone a centrocampo; Schenetti e Musetti in attacco, con Frasca in porta agli allievi. Sei le reti realizzate, cinque da Schenetti, la sesta dal neo rossonero Riccardo Musetti.
Erano assenti, Polizzi, Arcuri, Zantu e Ferrara, mentre Nocentini, Zanetti e Roberto Esposito non hanno preso parte alla partitella, limitandosi a svolgere esercizi atletici a bordo campo.

Share/Bookmark

Musetti ha firmato


Il Sorrento calcio srl, comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Musetti, attaccante, classe ’83. Scuola Sampdoria, nella sua carriera tra le altre ha vestito le maglie di Cremonese e Spezia in Lega Pro e Treviso in Serie B. Domani pomeriggio il calciatore sarà presentato ai giornalisti ed ai tifosi, presso la sala stampa dello stadio “Italia” alle ore 17.00.

Share/Bookmark

Gubbio-Sorrento a Giuseppe Cifelli di Campobasso

mercoledì 2 gennaio 2013 0 commenti

Sarà il signor Giuseppe Cifelli, della sezione di Campobasso, a dirigere l’incontro Gubbio-Sorrento, valido per la prima giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 6 gennaio 2013 (inizio ore 14,30) allo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Gli assistenti saranno Giuseppe De Filippis di Vasto e Luigi Lanotte di Barletta.
32 anni, geometra di professione, nato a Campobasso il 2 febbraio 1981, Giuseppe Diego Cifelli è alla terza stagione in Lega Pro e finora ha diretto 43 incontri, 27 in Prima Divisone e 16 in seconda. Il suo esordio in Prima Divisione è avvenuto il 17 ottobre 2010 con Foligno-Siracusa (1-1).
Nei 43 incontri fin qui diretti in Lega Pro, si sono registrate 24 successi delle ospitanti (55,81%), 12 pareggi (27,91%), e 7 vittorie delle viaggianti (16,28%). 22 i rigori concessi, (uno ogni 176 minuti). 32 gli espulsi (uno ogni 120 minuti).
In questa stagione Cifelli ha già diretto sette incontri, tutti di Prima Divisione.
L’arbitro molisano ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto i rossoneri in occasione della trasferta di Taranto dello scorso torneo (29 gennaio 2012), quando convalidò una rete irregolare ai padroni di casa; fuorigioco di Mendicino che ostacolò Rossi sul tiro di Di Bari, e cacciò dal campo tre rossoneri: l’allenatore Ruotolo, Di Nunzio e Bondi.
A seguito di quella sciagurata direzione Cifelli fu tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese, e la stessa cosa accadde all’assistente Emanuele Bellagamba.  
Un precedente anche per il Gubbio che è stato diretto da Cifelli nel vittorioso incontro interno con il Pisa della quarta giornata di questo torneo. Gubbio-Pisa 2-1 del 23 settembre 2012.

Di seguito le designazioni per le altre partite della sedicesima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Barletta-Catanzaro: Fabio Maresca di Napoli (Atta Alla-Squarcia)
Paganese-Viareggio: Cristian Brasi di Seregno (Dal Cin-Mondin)
Carrarese-Frosinone: Andrea Adduci di Paola (Borzomì-Di Federico)
Prato-Avellino: Ivano Pezzuto di Lecce (Calò-Grillo)
Andria Bat-Nocerina: Andrea Tardino di MiIano (Croce-Serpilli)
Benevento-Perugia: Gian Luca Benassi di BoIogna (Stasi-Di Salvo)
Latina-Pisa: Daniele Chiffi di Padova (Ficarra-De Troia) lunedì 7 gennaio ore 20.45

Share/Bookmark

Calciomercato, domani si parte

Domani, 3 gennaio 2013 apre ufficialmente, la sessione invernale del calciomercato. Le società potranno quindi concretizzare gli accordi sui trasferimenti già raggiunti in questi giorni.  
La sessione invernale si concluderà giovedì 31 gennaio alle ore 19.00. Dal 1 febbraio (ed entro il 31 marzo 2013), sarà possibile tesserare solo calciatori con contratto già scaduto al 30 giugno 2012, quindi svincolati.

Share/Bookmark

Quaterna del Sorrento nell’amichevole con il Positano

domenica 30 dicembre 2012 0 commenti

Il Sorrento di Giovanni Bucaro ha chiuso l’anno solare rifilando una quaterna al Positano di Federico Cuomo. Le reti dei rossoneri sono venute tutte nei secondi quaranta minuti di gioco, dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate.
Per l’amichevole che si è giocata oggi pomeriggio al Campo Italia, Bucaro ha dovuto fare a meno di Polizzi, Balzano, Ciampi, Di Dio, Roberto Esposito e Zantu. L’allenatore rossonero ha fatto giocare la squadra con il 3-5-2 ruotando tutti gli uomini che aveva ha disposizione. Inizialmente il Sorrento è sceso in campo con Rossi; Di Nunzio Ferrara, Terminiello; Vigorito, Alessio Esposito, Beati, Guitto, Bonomi; Bernardo, Schenetti.
Il Positano ha retto bene l’urto riuscendo a non subire reti per tutto il primo tempo, portando anche qualche minaccia alla rete di Rossi.
Nel secondo tempo il Sorrento si è ripresentato in campo con una formazione che comprendeva anche l’attaccante Riccardo Musetti il cui acquisto dovrebbe essere ufficializzato subito dopo l’apertura del mercato. Questa la formazione rossonera del secondo tempo: Frasca; Di Nunzio, Nocentini, Terminiello; Bonomi (21’ Vigorito), Iuliano, Zanetti, Arcuri, Anzalone; Musetti, Corsetti.
Il Positano ha resistito per altri 11 minuti poi è stato proprio Musetti, su assist di Corsetti, ad aprire le marcature depositando il pallone alle spalle di Palumbo. Rotto il ghiaccio, il Sorrento è andato più volte vicino al raddoppio riuscendo ad ottenerlo al 28’ al termine di un’altra combinazione tra la sua coppia di attaccanti. Questa volta è stato Musetti a mandare in gol Corsetti.
La notevole differenza di categorie tra le due squadre è venuta fuori col passare dei minuti. Nell’ultimo quarto d’ora il Positano non è più riuscito a supera re la metà campo e sono arrivate la terza e la quarta rete messe a segno da Corsetti e dal giovane Ansalone. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.