Sorrento amichevole di fine anno con il Positano

sabato 29 dicembre 2012 0 commenti

Domani pomeriggio, domenica 30 dicembre, al Campo Italia di Sorrento sarà disputato un incontro amichevole tra il Sorrento e il San Vito Positano (Promozione Girone B).
Una buona occasione per rivedere in azione due ex beniamini degli sportivi sorrentini, come Giovanni Marciano e Michele Solimene, tra i protagonisti della magnifica cavalcata dalla D alla C1, che dopo una discreta carriera in questa stagione sono scesi in Promozione per indossare la maglia del San Vito Positano allenato da Federico Cuomo. Il fischio di inizio è fissato per le ore 15.00
Al termine dell’incontro i giocatori rossoneri raggiungeranno le proprie famiglie per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
La ripresa degli allenamenti in preparazione all’incontro con il Gubbio è prevista per martedì pomeriggio Primo Gennaio.

Share/Bookmark

Sorrento, attaccante in arrivo

venerdì 28 dicembre 2012 0 commenti

Il mercato di gennaio è alle porte, e le voci riguardanti le trattative intavolate dalle varie squadre, vere o presunte che siano si fanno sempre più insistenti. Secondo TuttoLegaPro.com il Sorrento è pronto a chiudere un altro colpo di mercato: l'ingaggio in prestito dell'attaccante Luca Orlando dalla Paganese.
Luca Orlando è nato a Salerno il 26 dicembre 1990 ed è un prodotto del vivaio della Salernitana. Lo scorso campionato si è messo in luce con la maglia azzurrostellata realizzando 18 gol in seconda divisione. In questo primo scorcio di stagione ha disputato nove partite senza realizzare alcuna rete.
Altre voci di mercato danno invece per probabile il ritorno in costiera di Francesco Ripa (Nocerina), che in questa stagione non è mai stato impiegato da Auteri. Ripa è richiesto anche da Andria e Vigor Lamezia.
Intanto al Campo Italia continuano gli allenamenti dei rossoneri. Oggi non si è visto Francesco Di Nunzio, e la cosa è stata subito notata dai tifosi presenti, che hanno associato l'assenza del difensore ad una sua possibile partenza verso altri lidi.
Regolarmente in campo l'attaccante Riccardo Musetti il cui ingaggio potrebbe essere annunciato non appena si aprirà ufficialmente il mercato.

Share/Bookmark

Ennesimo ko per la NPG Sorrento

mercoledì 26 dicembre 2012 0 commenti

L’ultima partita dell’anno per la NPG Sorrento non porta in dono il ritorno alla vittoria: la Basilia Potenza espugna l’Atigliana con il punteggio di 58-73 consolidando il secondo posto alle spalle di Brindisi e qualificandosi per le Final Eight di Coppa di Lega. Per la squadra di Falbo si tratta invece della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e la pausa per le festività natalizie dovrà necessariamente portare in dote uno scossone per non sperperare quanto di buono fatto nelle prima parte del campionato.
Eppure la gara non era iniziata in maniera negativa: le sorrentine sembravano essere entrate in campo con un piglio completamente diverso rispetto alla prestazione di Brindisi, lottando punto a punto con la forte compagine di Paternoster e tenendo saldo l’equilibrio fino a 3 minuti dalla sirena. A un giro d’orologio dal termine il punteggio faceva segnare un vantaggio di +2 della Basilia, raddoppiato alla fine del quarto: 13-17.
Nel secondo quarto il positivo impatto sulla gara di Busiello e Minadeo ha regalato il 19-21 tenendo viva  e incerta la  partita, prima del break positivo delle lucane, guidate dalla ex Stamegna, top scorer delle sue con 20 punti finali, che ha portato al +10 ospite. Nota positiva del parziale l’esordio in campo per la NPG di Rita Cacace, che ha provato a dare brio alla manovra costiera.
Ermito e Isacchi in contropiede hanno limato fino al -6 lo svantaggio, ma alla sirena la Basilia è tornata a +10 col punteggio di 25-35.
Il vantaggio lucano è continuato a salire nel terzo quarto fino a +16, mentre la NPG ha sbagliato troppo in attacco e non è riuscita a scuotersi dallo svantaggio. Anastasio con una bella tripla e qualche canestro importante ha riportato sotto le padrone di casa, ma la rimonta si è fermata a -9 mentre il parziale si è chiuso sul 38-50.
L’impresa della rimonta non è riuscita alla Polisportiva che ha ceduto definitivamente nel quarto tempo: due triple di Anastasio non sono valse a frenare la corsa della Basilia, vincente con un gap di +15, 58-73.
La trasferta di Corato, alla ripresa del campionato dopo la pausa per il cambio di calendario, sarà decisiva soprattutto in chiave psicologica per la NPG, che dovrà tornare la squadra solida e capace di lottare fino alla fine contro tutte le squadre ammirata nelle prime giornate del campionato: il saldo dell’andata è comunque positivo, sei vittorie e cinque sconfitte che valgono 12 punti in graduatoria.

NPG Sorrento – Basilia Potenza 58-73 (Parziali: 13-17, 12-18, 13-15, 20-23)
NPG Sorrento: Valisena 3, Isacchi 6, Anastasio 19, Ermito 20, Errico 10, Minadeo, Busiello, Cacace, Parlato ne, De Lizza ne. All.: Falbo.
Basilia Potenza: Aleo 13, Iannucci 19, Stamegna 20, Ribezzo 4, Di Donato 10, De Luca 7, Marino, Ingoldi, Di Camillo, Rinaldi ne. All.: Paternoster.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Due giornate di squalifica a Nocetini, una a Zanetti

martedì 25 dicembre 2012 0 commenti

Ieri, 24 dicembre 2012, il Giudice Sportivo Sostituto Dott. Daniele Propato, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha emanato i provvedimenti disciplinari per le gare di sabato scorso.
In merito all’incontro Nocerina-Sorrento sono stati adottati i seguenti provvedimenti:
Ammenda di 1500 Euro alla Nocerina perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni che richiedevano necessaria la sospensione della gara per due minuti a causa della scarsa visibilità.
Come era facile immaginare sono stati squalificati anche Nocentini e Zanetti che l’arbitro Bietolini aveva espulso durante l’incontro. Gianluca Nocentini è stato punito con una squalifica per due gare effettive per comportamento offensivo verso l'arbitro. È andata un po’ meglio a Paolo Zanetti. Il centrocampista rossonero è stato squalificato per una gara effettiva per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
A commento della notizia, c’è da rilevare che le sanzioni disciplinari a carico dei due rossoneri sono state meno severe di quanto ci si aspettava. Per Nocentini erano attese almeno tre giornate di squalifica. Mentre per Zanetti allontanato dal campo con un “rosso diretto” a seguito di un fallo da dietro su Corapi ci si aspettavano le consuete due giornate di squalifica. Resta la curiosità di sapere quali sono state le motivazioni che hanno portato allo sconto di pena. 

Share/Bookmark

Nocerina-Sorrento 3-1 Highlights

domenica 23 dicembre 2012 0 commenti

Ecco a voi gli highlight dell'incontro tra Nocerina e Sorrento che si è giocato ieri allo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore.La sfida si è conclusa con la vittoria della Nocerina per 3-1. Il Sorrento ha terminato l'incontro in 9 uomini causa le espulsioni di Nocentini e Zanetti.
Tre  i servizi proposti. Il primo è quello di RTA. Il secondo quello di Telenuova Nocera. Il terzo quello del TG3 Regionale della Rai.



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.