NPG Sorrento: battere il Civitanova per volare alto

venerdì 23 novembre 2012 0 commenti

La NPG, forte del primato solitario in classifica, vuole dare continuità ai risultati positivi delle ultime due giornate contro Roma e Latina e sabato per farlo dovrà superare uno degli ostacoli più insidiosi del campionato di A3: all’Atigliana è attesa infatti la formazione di Civitanova Marche, una delle cinque squadre appaiate in graduatoria al secondo posto con otto punti.
Una sfida di vertice che promette spettacolo: La NPG dovrà confermare l’ottimo stato di forma dimostrato contro l’Athena e poi con la vittoria casalinga ai danni di Latina, così come la squadra di coach Mary Ann Dillier cercherà di inanellare il terzo alloro consecutivo dopo le vittorie con Maddaloni e Bari.
Contro le pugliesi per Civitanova ottime prestazioni di Perini, top scorer con 22 punti e di Trebbiani e Zerella con 16 punti. La Perini, guardia classe ’88, risulta essere la miglior marcatrice della squadra con una media di 12 punti maturata nelle prime sei giornate del torneo insieme al capitano Marica Gomes, stella della squadra, che dovrebbe rientrare proprio a Sorrento dopo uno stop per infortunio. Le marchigiane possono contare sul miglior attacco del campionato con 377 punti contro i 351 costieri, al secondo posto di questa particolare statistica.
Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per assistere a un grande spettacolo sportivo. La Polisportiva entrerà in campo con la consapevolezza di aver dimostrato di essere una delle squadre più quotate del campionato dopo cinque vittorie in sei matches, ma in un torneo così equilibrato gli esami non finiscono mai e la concentrazione dovrà rimanere a livelli molto alti.
Il preparatore atletico Bovenzi, nel suo consueto punto della situazione, spiega lo stato di forma della squadra e le insidie della seconda partita casalinga consecutiva: «Sabato affrontiamo una delle squadra che ai nastri di partenza si presentava tra le candidate accreditate dagli addetti ai lavori alla promozione in A2. Rispetto alle altre gare, a mio avviso, questa volta il pronostico sarebbe per le avversarie, questo però ci consente di affrontare la partita con un atteggiamento mentale diverso: non dobbiamo vincere a tutti i costi, ma cercare di progredire in quel discorso di crescita costante e progressiva che fortemente vuole il nostro coach Falbo. Finora, abbiamo vinto cinque partite su sei pur non riuscendo a sciorinare un gioco ed un'intensità costante dall'inizio alla fine delle gare. Questa, quindi, diventa la nostra priorità, a prescindere dal risultato finale, poi tireremo le somme e vedremo quale sarà la nostra posizione di classifica al temine della reagular season».
La partita di cartello della settima giornata del campionato di A3 prenderà il via alle 20.15 e sarà arbitrata dai direttori di gara Marco Marsico e Maurizio Roberto Peluso di Avellino.

La società ricorda ai propri tifosi e agli appassionati che vorranno seguire la partita all’Atigliana che è attivo il servizio navetta per e dal palazzetto dal Terminal Bus Parking Cooperativa Tasso di Via Cesarano, dove gli spettatori potranno lasciare in sosta la propria auto a tariffe convenzionate, e che è vietato sostare in corrispondenza del piazzale antistante la struttura per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di contorno alla gara.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Conferenza Stampa Avvocato D’Angelo (AUDIO)

giovedì 22 novembre 2012 0 commenti


Questa mattina presso l’Hotel Continental l’amministratore delegato del Sorrento, Avvocato Francesco D’Angelo, ha incontrato la stampa locale per chiarire alcuni aspetti riguardanti la gestione della squadra.

Qui di seguito trovate la registrazione delle parti salienti della conferenza.

Share/Bookmark

Gegè torna a Surriento


“Con la macchina carica direzione Sorrento....!!” questo il breve post comparso poco dopo le 9.30 di oggi sulla bacheca facebook di Gegè Rossi.
Secondo i bene informati il portierone che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Sorrento, ma che poi in estate era stato accantonato, seppure a malincuore dalla società rossonera, per esigenze di bilancio potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già a partire da oggi pomeriggio.
Resta da vedere quali sono le motivazioni che hanno determinato il ripensamento della società. La risposta a questa domanda sarà quasi sicuramente data nella conferenza stampa indetta dalla società alle ore 12 di oggi presso l’Hotel Continental di Sorrento di proprietà del Direttore Generale Diodato Scala. 

Share/Bookmark

Sorrento torna Gegè Rossi?

martedì 20 novembre 2012 0 commenti


Secondo il sito TuttoLegaPro.com nella serata di oggi i dirigenti del Sorrento hanno avuto un colloquio con  Generoso Rossi. Le parti stanno trattando un ritorno in maglia rossonera del portiere che ha difeso la porta rossonera nelle ultime due stagioni. L'accordo prevederebbe  un contratto sino a giugno con premi legati a presenze e rendimento. Con i costieri l'estremo difensore campano ha già giocato nell'ultimo biennio.

Share/Bookmark

Sorrento firma Vittorio Bernardo


Il giorno dopo il posticipo con il Pisa che si è concluso con l’ennesima sconfitta per i colori rossoneri, e durante il quale si è infortunato nuovamente l’attaccante Andrea Schenetti, in casa Sorrento si corre ai ripari contrattualizzando l’attaccante Vittorio Bernardo che già da qualche settimana si stava allenando con i rossoneri.
L’attaccante siciliano, lo scorso anno ha militato in Prima Divisione con il Latina e prima per tre stagioni alla Cavese. In precedenza  aveva  giocato  con  Messina  (serie  B), e nella stagione 2004-’05 vanta due presenze in serie  A  proprio con  la squadra peloritana.  Per lui contratto annuale con scadenza al 30 giugno 2012.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento 0-2 Highlights

Qui sotto gli highlights dell'incontro di ieri sera tra il Pisa e il Sorrento terminato con la vittoria dei toscani per due reti a zero. Il servizio è quello di VideoNewsTV. commento di Michele Bufalino (Pisanellastoria.it)

Share/Bookmark

Disastro Nocentini

lunedì 19 novembre 2012 0 commenti

Pisa-Sorrento 2-0 - Due errori dell’esperto difensore condannano il Sorrento alla sconfitta col Pisa nuova capolista solitaria del girone meridionale

Pisa: Sepe, Sbraga, Benedetti, Mingazzini (72’ Rizzo), Colombini, Carroccio, Buscè, Barberis (92’ Fondi), Scappini  (81’ Strizzolo), Favasuli, Tulli. A disposizione: Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Gatto. Allenatore: Pane
Sorrento: Frasca, Balzano, Bonomi, Zanetti, Di Nunzio, Nocentini, Di Dio (81’ A. Esposito), Beati (78’ Guitto), Corsetti, Arcuri, Schenetti (58’ Zantu). In panchina: Polizzi, Ferrara, Terminello, R. Esposito. Allenatore: Bucaro.
Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo. Assistenti: Bottegoni e Chiocchi.
Reti: 17’ Scappini (P), 80’ Favasuli (P).
Ammoniti: Benedetti, Beati, Zanetti, Di Nunzio.


Finisce male per il Sorrento il posticipo dell’Arena Garibaldi con il Pisa. La squadra rossonera scesa in campo con un inedito 5-3-2 aveva iniziato abbastanza bene l’incontro giocando a testa alta contro il quotato Pisa di Alessandro Pane sostenuto da quasi seimila spettatori. Rossoneri intraprendenti fin al punto da creare la prima vera occasione del match dopo undici minuti di gioco quando Schenetti aveva calciato sull’esterno della rete il pallone servitogli da Corsetti. Purtroppo però l’illusione di poter raccogliere il primo punto in trasferta è durata solo 17 minuti. Ha pensato a tutto Gianluca Nocentini che ha calciato all’indietro un pallone passatogli da Balzano offrendo a Scappini un assist al bacio che l’ex rossonero ha trasformato nella rete del vantaggio per i padroni di casa battendo Frasca, oggi a sorpresa al posto di Polizzi.
Da quel momento in poi il Sorrento si è sgonfiato, ma il Pisa non ha fatto nulla di eccezionale limitandosi a gestire il vantaggio. L’unica occasione pericolosa dei restanti minuti del primo tempo al 39’ quanto un tiro di Scappini è stato parato da Frasca ma non trattenuto e successivamente allontanato da Balzano prima dell’arrivo di Tulli.
Più o meno identica anche la ripresa, con Frasca mai impegnato da tiri degli attaccanti di casa. Nel Sorrento l’unico a cercare la rete è ancora una volta Schenetti che al 53’ aggancia splendidamente un cross di Bonomi ma poi cicca clamorosamente la conclusione. Cinque minuti dopo però l’attaccante rossonero si infortuna nuovamente alla stessa caviglia che lo ha tenuto fuori per più di un mese e lascia il posto ad un inconcludente Zantu.
Il colpo di grazia alle residue speranze rossonere lo assesta ancora una volta Nocentini che al minuto 80 commette un fallo in area su Buscè provocando un calcio di rigore trasformato da Favasuli. Frasca intuisce la direzione ma non ci arriva ed è 2-0 per il Pisa. La partita in pratica finisce lì. Nei minuti finali Corsetti prova ad accorciare le distanze con un tiro a volo su cross del neo entrato Alessio Esposito, ma il pallone sorvola la traversa.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento: formazioni ufficiali

Pisa: Sepe, Sbraga, Benedetti, Mingazzini, Colombini, Carroccio, Buscè, Barberis, Scappini, Favasuli, Tulli. A disposizione: Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Fondi, Rizzo, Strizzolo, Gatto. Allenatore: Pane
Sorrento: Frasca, Balzano, Bonomi, Zanetti, Di Nunzio, Nocentini, Di Dio, Beati, Corsetti, Arcuri, Schenetti. In panchina: Polizzi, Ferrara, Terminello, Esposito A., Guitto, Esposito R., Zantu. Allenatore: Bucaro.
Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo. Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni e Marco Chiocchi di Foligno.

Share/Bookmark

Tre anni di Daspo ad Arcidiacono


Il Questore di Catanzaro Guido Marino ha emesso un Daspo che impone tre anni lontano dagli stadi per Pietro Arcidiacono, l’ex attaccante catanese del Sorrento ora in forza al Nuova Cosenza, (serie D) che aveva festeggiato un gol esibendo una maglietta con la scritta «Speziale è innocente».

Antonino Speziale è uno dei due ultrà del Catania (l'altro è Daniele Micale) condannati per omicidio preterintenzionale, con sentenza passato in giudicato, per la morte dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti avvenuta il 2 febbraio 2007 durante gli scontri alla stadio Angelo Massimino scoppiati mentre si giocava il derby col Palermo. Speziale è stato condannato a otto anni di reclusione con sentenza passata in giudicato dopo la conferma della Cassazione giunta giovedì scorso.
Arcidiacono, dopo avere realizzato la terza rete della sua squadra nella gara giocata a Lamezia Terme contro il Sambiase (vinta dai cosentini 4-3), ha festeggiato mostrando una maglietta bianca, che si è fatto passare dalla panchina, con la scritta in favore di Speziale.
Il Questore di Catanzaro Guido Marino ha emesso un Daspo che impone tre anni lontano dagli stadi per l'attaccante del Cosenza calcio (serie D) Pietro Arcidiacono.«Un gesto ignobile e non trova riscontri nel calcio giocato», commenta Giuseppe Brugnano, segretario della Calabria del Coisp, il sindacato indipendente di polizia. «Chiediamo - aggiunge - un intervento immediato della Federcalcio, che deve prendere una sanzione disciplinare durissima: la radiazione».
Il calciatore si difende sostenendo che «non è stato un gesto contro le forze dell'ordine né, tanto meno, contro la famiglia Raciti, ma solo un atto di solidarietà verso un ragazzo che conosco perché siamo cresciuti nello stesso quartiere di Catania».
Il Cosenza afferma di essere stato all'oscuro del gesto e che la maglietta ad Arcidiacono è stata data dalla panchina dal fratello Salvatore, anche lui giocatore della squadra. Il Procuratore Federale della Figc, Stefano Palazzi, aprirà oggi un fascicolo in merito al caso visto anche che il dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti «stigmatizza il gesto».

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento, gli undici di Pane


Poche ore al posticipo della undicesima giornata del campionato di Prima Divisione Girone B tra Pia e Sorrento. I nerazzurri guidati in panchina dall’ex rossonero Alessandro Pane dovranno fare a meno degli squalificati Sabato e Perez. A Pane però non mancano di certo alternative valide. L’ex rossonero Rocco Sabato che solitamente occupa la posizione centrale nel pacchetto arretrato a tre sarà sostituito da uno dei due compagni abituali Sbraga e Colombini.  Se ad accentrarsi sarà Sbraga, sul centro destra si sistemerà Rozzio; se invece sarà Colombini allora spazio a Carroccio sul centro sinistra. In attacco al posto di Perez ci sarà invece l’altro ex rossonero Stefano Scappini all’esordio in campionato dal primo minuto. Per il resto la formazione sarà la stessa che ha battuto il Frosinone sette giorni fa. Sepe in porta, Buscè e Benedetti esterni di centrocampo, Rizzo, Mingazzini e Favasuli in mezzo, Tulli in attacco.

Questa in definitiva la probabile formazione del Pisa (3-5-2): Sepe, Rozzio, Sbraga, Colombini; Buscè, Rizzo, Mingazzini, Favasuli, Benedetti; Tulli, Scappini. A disp. Pugliesi, Carroccio, Lucarelli, Fondi, Barberis, Gatto, Strizzolo. All. Alessandro Pane.


Share/Bookmark

NPG Sorrento col vento in poppa


Quinta vittoria stagionale contro la Bull Latina

Arriva la quinta vittoria stagionale per la NPG Sorrento che archivia con un 58-45 la pratica Bull Latina. La squadra di coach Falbo è riuscita a mantenere alti i livelli di concentrazione per superare un ostacolo che nascondeva tante insidie. La squadra ospite, per nella difficile situazione di classifica infatti non ha mai dato l’impressione di mollare dimostrando di non meritare la posizione in graduatoria.
Il quintetto allenato da Schiesaro ha infatti iniziato bene andando in vantaggio di 4 punti dopo pochi secondi di gioco, riuscendo a mantenere il vantaggio contro la NPG che si è intanto sistemata al meglio in campo, fino al 5-7 a 4 minuti dalla sirena. Il primo vantaggio Polisportiva lo ha firmato la Anastasio che ha anche dato il la a un break positivo casalingo che ha fissato il punteggio del parziale sul 19-10.
La NPG è riuscita a mantenere, dopo l’inizio a spron battuto di secondo quarto di Latina, un vantaggio stabile di 15 punti mitigato nel finale dalle avversarie che sono riuscite a chiudere sul più dolce 35-25.
Il terzo quarto prova la tenacia di Latina che ha lasciato al palo la NPG per quasi tre minuti, fino ai primi punti della Errico: si è segnato poco e la NPG è riuscita a gestire senza difficoltà il vantaggio che si è assottigliato di un punto alla sirena, 43-34.
Sorrento ha dato spettacolo nell’ultimo parziale grazie a belle giocate firmate da Isacchi, che ha sfornato anche un bellissimo assist per la Errico per il 49-37 e poi ha scambiato veloce con Minadeo e ha firmato il 52-42. C’è stato tempo per gli ingressi in campo delle giovani sorrentine De Lizza e Parlato, che ha messo dentro anche due punti dalla lunetta fissando il risultato finale sul 58-45.
Soddisfatto coach Falbo dopo la quinta vittoria, la seconda consecutiva dopo quella con l’Athena: «Come mi attendevo non è stata una partita facile a dispetto della posizione in classifica delle due squadre. Il Latina ha tra le sue fila due giocatrici brave ed esperte come Meloni e Pantani, che in estate erano state contattate anche dalla nostra società, mancava anche la Fantauzzi per un problema fisico e quindi si trattava di un team di sicuro rispetto. Purtroppo sono ancora a secco di vittorie ma hanno sempre giocato a  viso aperto con tutte le squadre ed hanno perso sempre nel  finale. Avevo avvisato le mie ragazze di questo e ormai è chiaro che non esistono squadre "facili". Da parte nostra non riusciamo ancora a giocare come vorrei, ancora alti e bassi, momenti di bel gioco intervallati da fasi condite da errori grossolani ed evitabili. L'importante è continuare a vincere pur non giocando al top, dobbiamo lavorare tanto su questo gruppo perchè deve crescere e deve diventare una squadra che possa avere una sua identità, un gruppo che deve fare il salto di qualità per mantenersi nelle zone alte della classifica. Al momento posso solo dichiarare di essere oltremodo soddisfatto, non avrei mai pensato a questo punto di essere al primo posto con 5 vittorie su 6 partite, addirittura un piccolo rammarico per l'occasione persa in casa contro Stabia ma l'infortunio di Ermito ci ha condizionati notevolmente».


NPG Polisportiva Sorrento – Bull Latina 58-45 (Parziali: 19-10, 16-15, 8-9, 15-11)

NPG Sorrento: Isacchi 7, Busiello, Parlato 2, Errico 16, De Lizza, Guastafierro, Minadeo, Ermito 8, Anastasio 18, Valisena 7. All.: Falbo

Bull Latina: Pantani 17, Perini, Cucchi 2, Triveri, Proietti 4, Meloni 7, Piroli ne, Petrania, Piroli 15, Paladino. All.: Schiesaro.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Bucaro mischia le carte?

Quale Sorrento vedremo stasera in TV nel posticipo con il Pisa? Una domanda che è giusto porsi visto gli uomini a disposizione di Bucaro per la delicata trasferta in terra toscana.
Partito Cesarini, infortunato Iuliano, non al meglio della condizione Zantu, troppo leggero Guitto, l’allenatore rossonero si ritrova con i soli Corsetti e Schenetti in attacco, e senza nemmeno un uomo da poter schierare come trequartista. Ci sarebbe Roberto Esposito, ma Bucaro ha più volte ripetuto che non lo considera un attaccante, ma piuttosto un esterno di centrocampo, ed infatti in settimana l’ha provato in quel ruolo.
Già, appunto, stando a quello che si è potuto vedere in settimana, e a quello che lui stesso ha ammesso in conferenza stampa, il mister rossonero potrebbe essere tentato di cambiare modulo, ricorrendo almeno in certe partite, e quella col Pisa è una di questa, ad uno schieramento più abbottonato, cosa che già fanno le altre concorrenti alla salvezza (vedi Carrarese, Prato e Barletta al Campo Italia). Via quindi il trequartista, che al momento non abbiamo nemmeno, e dentro un altro centrale, Ciampi al fianco di Nocentini e Di Nunzio con Balzano e Bonomi sugli esterni, che avrebbero il compito di partecipare maggiormente alla fase offensiva.
Per completare il mosaico mancano ancora le tre tessere di centrocampo. Sempre in conferenza stampa, Bucaro ha detto che il giovane Alessio Esposito, titolare nelle prime dieci giornate, avrebbe bisogno di tirare il fiato, per cui al fianco di Zanetti e Arcuri potrebbe trovar spazio Di Dio. Tenuto conto che gli under in formazione sono già quattro (Polizzi, Balzano, Ciampi e Schenetti), il mister rossonero potrebbe decidersi di affidarsi ad un elemento esperto come Beati affiancandolo a Zanetti, lasciando maggiore libertà ad Arcuri.

Questa in definitiva la possibile formazione del Sorrento (5-3-2): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Ciampi, Bonomi; Beati, Zanetti, Arcuri; Schenetti, Corsetti.     
  

Share/Bookmark

Paulinho allo stadio per tifare Sorrento


È iniziata la lunga giornata che porterà al posticipo serale del campionato di Prima Divisione Girone B tra il Pisa e il Sorrento sul terreno dell’Arena Garibaldi, inizio ore 20.45 (diretta Raisport Uno).
In mattinata, (ore 10.30) i rossoneri che hanno trascorso la notte nel ritiro di Tirrenia, sosteranno una breve seduta di allenamento sul terreno del Centro Tecnico di Tirrenia. Al termine dell’allenamento la squadra rientrerà in albergo per il pranzo e vi rimarrà fino alla prima serata per poi raggiungere lo Stadio Romeo Anconetani (Arena Garibaldi) con il pullman sociale.
Ieri pomeriggio intanto, i rossoneri hanno ricevuto la gradita visita del brasiliano Paulinho che abita a pochi chilometri dall’hotel che li ospita. Paulinho, come lo scorso anno, ha regalato una propria maglia al magazziniere rossonero Catello Bonifacio (foto Michele Gargiulo) ed ha promesso che stasera sarà allo stadio per tifare Sorrento insieme ai fantastici fedelissimi giunti dalla costiera.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento i convocati di Pane

domenica 18 novembre 2012 0 commenti

Questa mattina il Pisa ha svolto la consueta seduta di rifinitura sul prato dell'Arena. Al termine dell’allenamento il mister nerazzuro Pane ha diramato la lista dei 18 convocati per l’incontro di domani sera con il Sorrento. Restano fuori gli squalificati Perez e Sabato oltre ad Adornato, Lanzolla, Bianchi e Suagher.

Questo l'elenco completo:

PORTIERI: Sepe e Pugliesi.
DIFENSORI: Benedetti, Colombini, Lucarelli, Rozzio, Sbraga.
CENTROCAMPISTI: Barberis, Buscè, Carroccio, Favasuli, Fondi, Mingazzini, Rizzo;
ATTACCANTI: Gatto, Scappini, Strizzolo, Tulli.

Successivamente i convocati si sono radunati al Tower Plaza Hotel per iniziare la lunga vigilia che porterà al monday night casalingo contro il Sorrento. Domani mattina il Pisa sosterrà un breve allenamento sul terreno dell’Arena Garibaldi.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento i convocati di Bucaro

Dopo l’allenamento di rifinitura che si è svolto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per l’incontro di domani sera che vedrà i rossoneri impegnati nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone B, con il Pisa allo stadio Romeo Anconetani (Arena Garibaldi). Della lista dei diciannove convocati non fa parte il centrocampista Giuseppe Iuliano, infortunato.

Questi i convocati:

PORTIERI: Polizzi, Frasca.
DIFENSORI: Bonomi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Nocentini, Terminiello.
CENTROCAMPISTI: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Zanetti, Di Dio, Ferrara.
ATTACCANTI: Corsetti, Guitto, Schenetti, Zantu.

Share/Bookmark

Solo due precedenti tra Pisa e Sorrento


Quella di domani sera all’Arena Garibaldi sarà appena la terza sfida tra Pisa e Sorrento. Gli unici precedenti risalgono al campionato scorso quando le due squadre si affrontarono all’ultima giornata.
L’incontro di andata giocato  a Sorrento il 18 dicembre 2011 vide l’esordio sulla panchina dei rossoneri di Gennaro Ruotolo, subentrato a Maurizio Sarri il martedì precedente dopo la sconfitta esterna di Vercelli. L’incontro cominciò bene per i rossoneri che passarono in vantaggio dopo appena 10 minuti con una rete del solito Ginestra, ma al 13’ del secondo tempo il Pisa raggiunse la parità con un calcio di rigore molto contestato trasformato da Perna. Pochi minuti dopo Ginestra andò nuovamente a bersaglio ma l’arbitro Bellotti di Verona annullò la segnatura. A 15’ dalla fine ci fu l’espulsione di Rocco Sabato reo di aver colpito con una gomitata al volto un avversario ma i rossoneri sebbene in 10 uomini continuarono ad attaccare fino al novantesimo senza riuscire a segnare la rete del successo.
L’incontro di ritorno si giocò all'Arena Garibaldi il 6 maggio 2012. I nerazzurri scesero in campo con il dente avvelenato in quanto il mercoledì precedente avevano perso la finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro con lo Spezia, e con essa anche il trofeo, nonostante la vittoria dell’andata. Il risultato si sbloccò dopo appena 4 minuti a seguito di una rete di Tulli abile a sfruttare una papera del portiere rossonero Chiodini. Il Sorrento pareggiò al 21’ con Ginestra, ma la 39’ Perna riportò in vantaggio i nerazzurri con un calcio di rigore. Il risultato non mutò fino ai minuti di recupero quando ci fu la rete del definitivo 2-2 siglata da Simone Basso.
Ecco dunque nel dettaglio i due precedenti tra Pisa e Sorrento:

18 dicembre 2011: SORRENTO-PISA 1-1
SORRENTO: Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino; Corsetti (22’ st Carlini), Ginestra, Basso (32' st Terra); Scappini (22’ st Galabinov). A disp: Chiodini, Niang, Nocentini, Bondi. All. Ruotolo.
PISA: Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Ton (12’ st Benvenga); Tremolada, Obodo, Berardocco (12’ st Nicastro), Favasuli; Perna (41' st Strizzolo), Perez. A disp: Sepe, Lanzolla, Sodano, Gatto. All. Pagliari.
Arbitro Bellotti di Verona.
Marcatori: 11' Ginestra (S), 62' Perna (P) rig.
Ammoniti: Ginestra (S), Perez (P), Ton (P), Vanin (S), Basso (S). Espulso Sabato (S) al 30' st per gioco scorretto.

6 maggio 2012: PISA-SORRENTO 2-2
PISA: Sepe; Raimondi, Colombini, Bizzotto (71’ Sodano); Audel, Genevier, Ilari (91’ Scicchitano), Favasuli, Benedetti; Perna (58’ Perez), Tulli. A disposizione: Pugliesi, Benvenga, Tremolada, Gatto. Allenatore: Alessandro Pane.
SORRENTO: Chiodini; Vanin, Di Nunzio, Terra, Sabato; Carlini (77’ Corsetti), Beati, Camillucci, Bondi (71’ Basso); Ginestra (81’ Maritato), Scappini. A disposizione: Rossi, Nocentini, Bonomi, De Giambattista. Allenatore: Gennaro Ruotolo.

Share/Bookmark

A Pisa ci vuole coraggio


Ieri mattina il mister del Sorrento, Giovanni Bucaro,  ha tenuto la consueta conferenza stampa prepartita. Nel box qui sotto potrai ascoltare la registrazione integrale delle dichiarazioni del mister rossonero.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.