Battuto il Cicciano, il Massa sogna

sabato 6 ottobre 2012 0 commenti


Massalubrense-Cicciano 2-0

Massalubrense: Fiorentino, Cantilena, D’Esposito, Cuomo, De Luca, Gargiulo, Di Leva (72’ Cestaro), Cappiello, Marino (79’ Aiello), Cacace, Volpe (62’ Iovino). All.: Gargiulo.
Cicciano: De Riggio (67’ Spirito), Albertini, De Riggio (70’ Sommese), Marano, Fortunato, Silvestri, Garbati, Aveta, Apicella, Di Meo, Dell’Anno (65’ Martiniello). All.: Galluccio.
Arbitro: Marazia di Nocera Inferiore.
Reti: 2′ Di Leva, 67’ Marino
Ammoniti: Fortunato (C), Volpe (M)
Il Massalubrense batte il Cicciano per due reti a zero e si insedia nei quartieri alti della classifica. I padroni di casa mettono subito fieno in cascina con la rete dell’esordiente Antonino Di Leva dopo appena due minuti, controllando poi il ritorno del Cicciano senza troppi patemi. Al 67’ la rete della sicurezza di Aldo Marino che poi nel finale spreca almeno un paio di occasioni per arrotondare il risultato. Con questa vittoria il Massalubrense si porta a quota 10 e comincia a pensare in grande.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento, Cosco si affida al 4-1-4-1

Il mister dell’Andria Vincenzo Cosco si prepara ad affrontare il Sorrento con una formazione con qualche problema solo nel reparto difensivo dove dovrà fare a meno dello squalificato Scrugli e del centrale Migliaccio out per problemi fisici. Possibile l'impiego dal primo minuto di Tartaglia a destra e di Nocerino, in coppia con Zaffagnini, nel reparto centrale, con Contessa a completare il reparto sulla fascia sinistra.
Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa vista in campo domenica scorsa nel match esterno con il Catanzaro disposta secondo il 4-1-4-1. Gian Maria Rossi in porta. Francesco Larosa in posizione da centromediano. Arini e Giorgini in mezzo. D’Errico e Lanteri esterni. Riccardo Innocenti unica punta.

ANDRIA (4-1-4-1) Rossi; Tartaglia, Nocerino, Zaffagnini, Contessa; Larosa; D’Errico, Arini, Giorgino, Lanteri; Innocenti. 

Share/Bookmark

Andria-Sorrento, per Bucaro formazione obbligata

Le assenze in contemporanea di Schenetti, Di Nunzio e Zantu tolgono ogni possibilità di scelte al mister rossonero Giovanni Bucaro che si vede costretto ad affrontare l’incontro esterno con l’Andria con solo 18 giocatori disponibili e con pochissime alternative a disposizione.
Al posto di Francesco Di Nunzio giocherà nuovamente Vittorio Terminiello che non ha demeritato con il Prato. In attacco, assenti Schenetti e Zantu, gli unici arruolabili sono Corsetti e Cesarini e questo potrebbe convincere Bucaro a modificare il modulo. Con la Carrarese il Sorrento scese in campo con Arcuri nel ruolo di esterno destro d’attacco e Guitto interno sinistro di centrocampo, ma l’esperimento non diede buoni frutti. I gol infatti arrivarono solo nel secondo tempo quando Arcuri ritornò nel ruolo di interno sinistro.
Domani quindi Bucaro potrebbe adottare una soluzione diversa, già sperimentata in settimana, con una linea di centrocampo a tre con Esposito, Zanetti e Arcuri e con Guitto in posizione da trequartista dietro la coppia Cesarini, Corsetti.
In difesa, davanti a Polizzi, giocheranno gli stessi di domenica scorsa: Balzano a destra, Nocentini e Terminiello centrali, Bonomi a sinistra.
In panchina andranno il secondo portiere Frasca, i difensori Vigorito e Ciampi, e quattro centrocampisti: Ferrara, Roberto Esposito, Iuliano e Beati, senza nessun rincalzo per gli attaccanti.   

La formazione dovrebbe quindi essere la seguente. Sorrento (4-3-1-2): Polizzi, Balzano, Nocentini, Terminiello, Bonomi; Alessio Esposito, Zanetti, Arcuri; Cesarini, Corsetti.


Share/Bookmark

Andria-Sorrento, tra i convocati di Bucaro non c’è Zantu

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al Campo Italia, il tecnico Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la sesta giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati in trasferta contro l'Andria. I convocati sono solo 18, e oltre agli squalificati Di Nunzio e Schenetti, spicca l’assenza dell’attaccante Zantu.


Questa la lista dei convocati divisi per ruolo di appartenenza:

Portieri: Polizzi, Frasca.

Difensori: Bonomi, Balzano, Vigorito, Ciampi, Nocentini, Terminiello.

Centrocampisti: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Ferrara, Iuliano, Zanetti.

Attaccanti: Cesarini, Corsetti, Guitto.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento, 20 i convocati di Cosco

Questa mattina l’Andria in preparazione alla sfida di domani pomeriggio con il Sorrento (inizio ore 18, diretta TV su Sportitalia) ha effettuato la rifinitura allo stadio Degli Ulivi. Al termine dell’allenamento mister Vincenzo Cosco ha diramato l'elenco dei 20 convocati nel quale non sono presenti lo squalificato e l’infortunato Migliaccio.

Questi i convocati dal tecnico azzurro:

Portieri: Rossi, Sansonna.
Difensori: Contessa, Malerba, Nocerino, Tartaglia, Zaffagnini.
Centrocampisti: Arini, Bruno, Comini, D'Errico, Giorgino, Larosa, Perfetti, Taormina.
Attaccanti: Innocenti, Lanteri, Loiodice, Maccan, Mascolo.

Share/Bookmark

Rischi derivanti dell’assunzione di Epo a scopo dopante

Di Emiliano Ragoni

La fama dell'eritropoietina o Epo tra le sostanze dopanti utilizzate nelle discipline sportive per migliorare la propria performance è aumentata nel corso degli anni. L'Epo può essere utilizzato dagli sportivi per aumentare l'ossigeno nel sangue. La produzione dell'Epo è endogena: esso viene prodotto dai reni per agire al livello del midollo osseo nella formazione delle cellule del sangue.
Attraverso la tecnica del DNA ricombinante è possibile produrre l'eritropoietina ricombinante umana (rHuEPO), utilizzata nella cura di alcune forme di anemia. In particolare, l'EPO ricombinante, nel corso degli anni, ha notevolmente migliorato il trattamento di pazienti anemici, aumentando i livelli di emoglobina nel siero e riducendo la necessità di trasfusioni di sangue. L'rHuEPO viene però utilizzata anche come sostanza dopante negli sport che richiedono uno sforzo fisico reiterato e continuo. Come controindicazione aumenta la viscosità del sangue aumentando esponenzialmente il rischio di trombosi, ictus, infarto al miocardio, embolia polmonare, convulsioni.
Roberta Pacifici, Direttore del reparto Farmacodipendenza, tossicodipendenza e doping dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), ribadendo i rischi per la salute umana, afferma che rilevare la positività all'Epo è comunque molto difficile perché nelle analisi del sangue è visibile solo a ridosso del consumo. La posologia che generalmente viene seguita è la seguente: assunzione massiccia e successive piccole dosi di mantenimento.
La Commissione Antidoping del Ministero della Salute punta il dito anche nelle altre forme di Epo, ancora più efficaci. Nell'ultimo report del 2011 si evidenzia un caso di darbepoetina (nome comune, Nesp, ovvero: Novel Erithropoiesis Stimulating Protein o Aranesp), ovvero una eritropoietina ricombinante prodotta dalla Amgen di Los Angeles con tecniche ricombinanti; è un farmaco prezioso per curare i malati di reni, alcuni tipi di tumore, i dializzati e le anemie. Risulta più costosa dell'epo, ma dieci volte più efficace.
Roberta Pacifici dichiara che assumere Epo può provocare assuefazione nell'organismo: l'organismo non è più capace "attivare" il processo di produzione degli eritrociti da parte del midollo osseo, esattamente come avviene in pazienti sottoposti a chemioterapia.
I rischi dell'assunzione dell'Epo riguardano anche le patologie tumorali: a lungo termine si possono verificare danni al midollo osseo e tumori ematolitici. È quanto afferma Umbero Tirelli Direttore del Dipartimento di oncologia medica dell'Istituto tumori di Aviano. Queste le sue parole:  «L'uso terapeutico dell'Epo è ben noto nell'insufficienza renale cronica, nella terapia dell'Hiv e nella chemioterapia antitumorale per superare l'anemia associata a queste patologie. Inoltre l'Epo è impiegato in certe forme tumorali e pretumorali ematologiche. Questo farmaco è solitamente ben tollerato anche se ipertensione arteriosa, fenomeni tromboembolici e dolori ossei sono complicazioni piuttosto frequenti. A lungo termine non si può escludere che un utilizzo dell'Epo sia per i malati che per gli atleti che ne fanno uso in modo abusivo possa provocare danni al midollo osseo e tumori ematologici».
In sostanza l'Epo, utilizzato nella cura dei pazienti oncologici, ha portato ad un aumento dell'incidenza di tromboembolia venosa. Nel trattamento dell'anemia spesso i risultati ottenuti con l'Epo sono peggiori rispetto a quelli ottenuti con l'autotrasfusione. Questo ha portato l'Unione Europea ad emettere un comunicato dove è esplicato che la pratica delle trasfusioni di sangue, nel trattamento dell'anemia dei pazienti oncologici, dovrebbe essere preferita all'Epo. 

Share/Bookmark

Al via il V Campionato Autunnale di Vele di Levante

Domenica 7 Ottobre 2012 alle ore 11.25, scatta il V Campionato Autunnale di Vele di Levante. 35 le barche iscritte con la possibilità di partecipazione di terzi anche alle singole prove. La suddivisione della flotta prevede raggruppamenti Orc. per le barche con certificato di stazza aggiornato e due raggruppamenti per la classe libera.
La prima regata delle quattro previste, sarà il “Trofeo Terra delle Sirene” organizzata dai circoli di Vico Equense, Meta e Piano di Sorrento, che si svolgerà domenica 7 ottobre.
Il percorso di regata prevede in sostanza: la partenza posizionata tra i due porti di Meta e Piano, una boa posta al vento, una seconda da doppiare in prossimità della baia di Seiano, da dove si svilupperà un ulteriore percorso a bastone da ripetere 2/3 volte in base alle condizioni del vento, al tipo di classe di appartenenza e alla decisione finale del CdR. Circa nove le miglia da affrontare per le barche più grandi, un paio in meno per le piccole.
La premiazione della stessa, si svolgerà il venerdì successivo 12 Ottobre a Seiano alle ore 20.00 presso il locale Circolo del Tennis. Questi a grandi linee i punti salienti da ricordare insieme al classico auspicio di Buon Vento a tutti i partecipanti e a questa manifestazione che riporta la nostra flotta alla sua dimensione ideale; vivere intensamente il mare di questo meraviglioso "levante" del Golfo di Napoli. 

Share/Bookmark

Tutto pronto per il XIII Slalom di Massalubrense

Domani domenica 7 ottobre è in programma la tredicesima edizione dello slalom automobilistico Trofeo Città di Massa Lubrense  - Memorial Mario Adario e Tino Valente. La gara organizzata dal Rombo Team di Napoli e patrocinata dal Comune di Massalubrense si svolgerà nel consueto ed incantevole scenario del Nastro d’Oro da Marciano a Termini e assegnerà punti  per il Trofeo d'Italia Centro Sud e la coppa CSAI V Zona.
Le operazioni di verifica si svolgeranno in Piazza Vescovado dalle ore 8.00 alle ore 10.00. La prima manche prenderà il via alle ore 11.30. La premiazione avverrà in Piazza Vescovado alle ore 18.30.
Prevista la partecipazione di circa 100 concorrenti, con tutti i campioni locali, con alla testa Mario Vinaccia e i fratelli Castellano. Di prestigio anche la concorrenza proveniente dal resto della Campania e da fuori regione. 

Share/Bookmark

Di Leva firma per il Massalubrense

Ultimo importante arrivo in casa nerazzurra. Dopo circa un mese di corteggiamenti firma per il Massa Lubrense il trequartista Antonino Di Leva.
Ex Sorrento, Sampdoria e Bari, arriva dal Martina Franca dove ha disputato l'ultimo campionato in Lega Pro. In attesa di società che possano garantirgli un futuro per quanto effettivamente vale, Antonino Di Leva ha scelto il Massa per continuare a dimostrare le sue grandi capacità calcistiche.
Grande entusiasmo tra la dirigenza, la squadra e, soprattutto, lo staff tecnico che conta già di schierarlo in campo già oggi pomeriggio nella gara interna contro il Cicciano al Cerulli (inizio ore 15.30).

Share/Bookmark

Bucaro, voglio una squadra più coraggiosa

Alla vigilia dell’incontro con l’Andria, Giovanni Bucaro fa il punto della situazione in casa rossonera. Di seguito le sue principali dichiarazioni, per tutto il resto rimandiamo come sempre al box in fondo all’articolo dove trovate la registrazione integrale della conferenza stampa.
“Veniamo da due sconfitte consecutive e per forza di cose a livello mentale non siamo al massimo ma abbiamo subito la possibilità di rifarci e andremo ad Andria con la testa il più tranquilla possibile. La squadra deve giocare con più coraggio, senza pause e con maggiore velocità”.
“Andando avanti con gli allenamenti vedo una squadra che migliora di giorno in giorno. Questo adesso dobbiamo farlo anche in partita e per farlo ci vuole un maggior coraggio nell’affrontare l’avversario”.
“Nei momenti difficili i giocatori con maggiore esperienza e con maggiore qualità devono prendere per mano la squadra aiutando i giovani a migliorarsi.
Ad Andria troveremo un pubblico caldo ma non ci dobbiamo impressionare, le partite si giocano in campo, non sugli spalti. Mancheranno gli squalificati Di Nunzio e Schenetti. Fino ad oggi purtroppo siamo stati penalizzati dagli arbitri, che quest’anno hanno tutti poca esperienza in categoria.
Spero che Terminiello (che sostituirà Di Nunzio) ripeta la buona prestazione di domenica scorsa. In avanti, in assenza di esterni potrebbe giocare Guitto alle spalle di due punte.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento in diretta su Penisola Sport

Una buona notizia per tutti i tifosi rossoneri che non riescono a ricevere bene il canale Sportitalia1 attraverso il digitale terrestre.
La teleconaca diretta di Andria-Sorrento sarà infatti visibile anche in streaming attraverso il player inserito sul nostro sito nella finestra di questa pagina

Share/Bookmark

Tutto pronto per il Penisola Bike Festival

giovedì 4 ottobre 2012 0 commenti

Domenica 14 ottobre sulle strade dei comuni di Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento si terrà la prima edizione del Penisola Bike Festival.
La manifestazione organizzata dalla A.P.D. “Penisola Sorrentina – Paolo Leonelli” intende essere una festa dedicata a tutti gli appassionati (o anche solo simpatizzanti) della bicicletta ed è per la promozione dello sport, dell’ambiente e dell’ecologia nel nostro territorio. Essa si svolgerà domenica 14 ottobre 2012, dalle ore 09:30 alle 0re 12:30, secondo il seguente programma:
ore 09:.30 - raduno dei partecipanti ciclisti (piccoli e grandi) con le proprie biciclette in Piano di Sorrento (Piazza Cota) e saluto del Sindaco di Piano di Sorrento, Prof. Giovanni Ruggiero
ore 09:50 - partenza del gruppo ciclistico che pedalerà fino a Sorrento per fermarsi all’interno della zona pedonale del Corso Italia, nei pressi di Villa Fiorentino dopo aver percorso il Corso Italia fino a Sant’Agnello per poi proseguire per Via Crawford - via Cocumella - via Rota – via Califano - via Correale – Piazza Tasso- Corso Italia (zona pedonale) fino a Villa Fiorentino.
ore 10:30 - saluto del Sindaco di Sorrento Avv. Giuseppe Cuomo e dell’Assessore allo Sport Mario Gargiulo ed inizio delle attività promozionali, educative, ludiche e sportive tra cui:
- prove di velocità per giovani ciclisti con premiazione
- gimkana per imparare la segnaletica stradale attraverso il gioco
- laboratorio di creatività per bambini
- dimostrazioni pratiche di preparazione e auto-riparazione della bicicletta
- intervento della polizia Municipale del Comune di Sorrento sulle norme del Codice della Strada
- esposizione di opere d’arte di artisti locali
- incentivi comunali per l’acquisto della bicicletta “a pedalata assistita” e giro di prova
ore 12:30 - termine della manifestazione e saluti
La Associazione organizzatrice si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti: il regolare svolgimento delle attività in programma sarà assicurato dalla presenza costante degli organizzatori  nonché dall’assistenza di pronto soccorso prestata da un medico regolarmente abilitato.
Si dichiara, inoltre, che non saranno arrecati danni all’estetica delle strade ed all’economia ecologica dei luoghi interessati dalla manifestazione e che, al termine della manifestazione, lo stato degli stessi sarà ripristinato.
È prevista, in ogni caso, l’assistenza della Polizia Municipale di Sorrento per consentire l’agevole accesso delle biciclette all’interno della zona pedonale tra Pizza Tasso e Piazza Veniero, che si prevede possa avvenire verso le ore 10:20.  

Share/Bookmark

Campobasso-Sorrento 1-0 HIGHLIGHTS

Ecco a voi un breve filmato dell'incontro del primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Lega Pro 2012-2013 tra Campobasso e Sorrento terminato con la vittoria dei padroni di casa per una rete a zero.  Gol messo a segno dal difensore Candrina al 5 minuto del secondo tempo supplementare dopo che i tempi regolamentari erano terminato a reti inviolate.
Il Sorrernto è sceso in campo con la formazione beretti rinforzata da capitan Di Nunzio. In panchina il tecnico della berretti Giuseppe Bevilacqua.

Il sevizio è quello dell'emittente privata Tele Molise

Share/Bookmark

Tra Andria e Sorrento solo due precedenti

Il Sorrento e l’Andria, hanno disputato lo stesso campionato  solo nella stagione 2006-2007 (C2), i precedenti quindi sono solo due. Il bilancio al momento è in perfetta parità con una vittoria per parte e tre reti segnate da entrambe le squadre.
La gara di andata in calendario alla terza giornata si giocò al Campo Italia il 17 settembre 2006 e terminò con la vittoria del Sorrento per tre reti a due. Vantaggio pugliese dopo appena due minuti di gioco con Lo Piccolo che approfittava di un errato disimpegno di Iorio. Le altre segnature nella ripresa nell’arco di 10 minuti. Al 14’ pareggio di Ottobre su azione d’angolo. Due minuti dopo Giulio Russo porta in vantaggio il Sorrento trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento di Ruotolo. Passano altri quattro minuti e il centravanti ospite Cavaliere, appena entrato in campo, mette a segno il 2-2. Altri tre minuti e Ripa fa 3-2 con un colpo di testa.
La gara di ritorno ad Andria si giocò il 28 gennaio 2007. Alla vigilia il Sorrento era al comando della classifica con 5 punti di vantaggio sul Benevento, ma ad Andria subì una inaspettata e cocente sconfitta beccando il gol in mischia del difensore Scopelliti al 49’ della ripresa quando ormai il risultato a reti bianche pareva essere la naturale conclusione di una sfida avara di emozioni.

Questi i tabellini delle due gare

Sorrento, 17 settembre 2006
Sorrento-Andria 3-2
Sorrento: Mennella; Ferrara, Iorio, Braca, Pezzella; Marciano, Ottobre (27’ st Teta), Ruotolo; Russo (34’ st Maiorano); Rastelli, Ripa (41’ st Ingenito). A disp: Ambra, Gargiulo, Solimene, Maraucci. All. Cioffi
Andria Bat: Di Bitonto; Ruggiero Pesce Rojas, Rizzo; Scopelliti, Di Toro (20’ st Cavaliere), Spinelli, Lo Piccolo, Pisciotta; Arcadio (30’ st Caligiuri); Agodirin. A disp. Romano, Gritti, Cioffi, Girillo, Armenise. All. Scarafoni
Arbitro: Tidona di Torino
Reti: 2’ pt Lo Piccolo (A), 14’ st Ottobre (S), 16’ st Russo (S) rig., 20’ st Cavaliere (A), 23’ st Ripa (S)
Ammoniti: Spinelli (A), Pesce Rojas (A). Espulso al 35’ st Spinelli (A)

Andria, 28 gennaio 2007
Andria-Sorrento 1-0
Andria Bat: Romano; Lo Piccolo, Gritti, Spinelli, Cioffi; Pisciotta, Di Toro, Ancione (24’ st Scopelliti); Arcadio (35’ st Leone), Caracciolese (20’ st Cavaliere), Vadacca. A disp. Di Bitonto, De Gennaro, Carnevali, Patanè. All. Di Leo.
Sorrento: Mennella; Gargiulo, Braca, Maraucci, Pezzella; Russo (25’ st Solimene), Marciano (35’ pt Teta 6), Ottobre, Maiorano; Rastelli, Ripa. A disp. Ambra, Somma, Mauro, Visone, Molino. All. Cioffi.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Rete: 49’ st Scopelliti.
Ammoniti Gritti (A), Pisciotta (A), Cioffi (A), Pezzella (S) e Maiorano (S).

Share/Bookmark

Sorrento fuori dalla coppa ai supplementari

mercoledì 3 ottobre 2012 0 commenti

Campobasso-Sorrento 1-0 d.t.s.

Il portiere Frasca, grande protagonista del match, capitola solo al minuto 110

Campobasso (4-3-3): Iuliano; Colantoni, Candrina, Boi, Esposito; Mannoni (71’ Di Bartolomeo), Rais, Mazza (105’ D’Allocco); Santaguida, Morante, Perra (46’ Marinucci). A disp. Cerreti, Minadeo, Forgione, Grillo. All. Imbimbo.
Sorrento (4-4-2): Frasca; Vigorito (94’ Verdone), Di Nunzio, Ciampi, Ansalone; Ciccone (84’ Scognamiglio), Schiavone, Ferrara (92’ Alison), De Angelis; Iattarelli, Esposito. A disp. Lombardo, Vitulano, Di Vicino, Procentese. All. Bevilacqua.
Arbitro: Andrea Morreale di Roma 1 (Petrone-Petrillo).
Rete: 110’ Candrina.
Ammoniti: Mazza e Morante (C); Schiavone, Di Nunzio, Ciccone e De Angelis (S).


Il Sorrento si presenta a Campobasso per la partita di Coppa Italia con la formazione Berretti. Nemmeno mister Bucaro è in panchina, dove siede l’allenatore dell’under 18 Giuseppe Bevilacqua. I costieri sono scesi in campo con una squadra giovanissima: ben cinque i classe ’94, un ’95 e anche un ’96, De Angelis, il più giovane della contesa.
La Berretti del Sorrento ha fatto un figurone al cospetto del Campobasso che, seppur giovane, annoverava in campo alcuni calciatori esperti, come Candrina (autore del gol decisivo al 110’), il portiere ex Salernitana Iuliano, Rais e Morante.
La squadra di Bevilacqua ha retto bene all’urto dei lupi molisani, che soltanto nel secondo tempo supplementare hanno trovato la rete della partita con l’ex Benevento Candrina, abile a trafiggere l’incolpevole estremo difensore Frasca, tra i migliori del Sorrento.
Il Campobasso cerca di fare la partita, seppur imbottito di seconde linee con il tecnico Eduardo Imbimbo intenzionato a vedere qualche under, che aveva trovato meno spazio in questo primo mese di campionato.
Al 3’ Santaguida imbecca Mannoni, che spara a lato della porta campana. Al quarto d’ora l’estremo difensore Frasca ferma la conclusione di Morante; mentre un minuto dopo ancora il numero uno rossonero è protagonista, bloccando il rasoterra di Perra dai sedici metri.
Morante (19’) dalla sinistra lascia partire un velenoso rasoterra, che Mannoni in scivolata accompagna a lato della porta ospite.
Alla mezz’ora Santaguida dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un fendente, sporcato da un difensore del Sorrento. E per i campani è solo brivido.
La ripresa si apre con i lupi molisani in avanti: Santanguida dopo sessanta secondi trova il corridoio giusto per Morante, sul quale Frasca è protagonista di un’uscita bassa con la quale blocca la sfera di gioco.
Ancora i rossoblù di casa al minuto 56: il fallo laterale in attacco di Esposito è per Santaguida, che dal limite si gira e calcia. La mira non è delle migliori: palla fuori di un paio di metri.
Il Sorrento si vede al 57’ con Ferrara, che dai venticinque metri spedisce il pallone altissimo.
Tocca a Frasca al 60’ bloccare la conclusione di Santaguida; mentre sul fronte sorrentino si vede Esposito dai venti metri. Iuliano risponde in due tempi e salva la porta molisana.
Il portiere rossonero Frasca sale in cattedra nel finale di partita: all’80’ respinge la conclusione di Santaguida, due minuti dopo blocca il tiro di Di Bartolomeo, mentre all’83’ compie un autentico miracolo su Morante, che ci aveva provato dall’interno dell’area di rigore con una potente conclusione, respinta con i piedi.
In pieno recupero è ancora Frasca a fermare Di Bartolomeo, rifugiandosi in corner. Per i cento spettatori, dunque, anche la possibilità di vedere i tempi supplementari.
Squadre stanche e nessuna emozione nel primo tempo dell’over-time; mentre al 110’ arriva il gol di Candrina, che dal vertice dell’area raccoglie un calcio d’angolo e lascia partire un missile che gonfia la rete. Il difensore rossoblù mette a segno il gol della qualificazione.
C’è ancora il tempo per un tiro a girare di Marinucci dalla lunetta dell’area di rigore, che mette i brividi al Sorrento.
Il Campobasso supera il turno e mercoledì 17 affronterà il Latina, che ha superato la Paganese ai calci di rigore. 

Fonte: Primonumero.it

Share/Bookmark

Campobasso-Sorrento, i convocati di Imbimbo

martedì 2 ottobre 2012 0 commenti

Il tecnico del Campobasso, Eduardo Imbimbo ha reso noto la lista dei convocati per la partita di Coppa Italia Lega Pro di domani tra Campobasso e Sorrento. A riposo quattro titolari: Cattenari, Modica, Sciarra e Konate. Tra i diciotto convocati spicca il nome del difensore Antonio Minadeo al Sorrento nella stagione 2008-2009 quella in cui i rossoneri si aggiudicarono il trofeo

Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Cerreti, Iuliano
Difensori: Boi, Candrina, Esposito, Minadeo, Grillo
Centrocampisti: Colantoni, D'Allocco, Forgione, Mannoni, Mazza, Rais
Attaccanti: Di Bartolomeo, Morante, Perra, Santaguida, Marinucci

Share/Bookmark

Campobasso-Sorrento: i convocati di Bevilacqua

Dei titolari convocato solo Di Nunzio

Per la gara di Coppa Italia di Lega Pro di domani pomeriggio, tra Campobasso e Sorrento che si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Nuovo Romagnoli, la squadra rossonera sarà guidata dal tecnico della formazione Berretti Giuseppe Bevilacqua.
La lista dei convocati comprende 18 giocatori. Resteranno ad allenarsi al Campo Italia con il tecnico Bucaro tutti i titolari. Tra i convocati figura infatti solo il capitano Francesco Di Nunzio che essendo squalificato non potrà essere impiegato con l’Andria. 
Questo l’elenco dei convocati: 
Portieri: Frasca, Lombardo. 
Difensori: Ciampi, Ansalone, Di Nunzio, Vigorito, Procentese, Vitulano, Verdone. 
Centrocampisti: Roberto Esposito, Ferrara, Alison, De Angelis, Ciccone, Di Vicino. 
Attaccanti: Scognamiglio, Iattarelli, Schiavone. 

Questa la probabile formazione dei rossoneri. 
Sorrento (4-3-3): Frasca; Vigorito, Di Nunzio, Ciampi, Ansalone; De Angelis, Ferrara, Alison; Schiavone, Iattarelli, Esposito.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento a Juan Luca Sacchi di Macerata

Sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere la sfida valida per la sesta giornata del girone B della Prima Divisione tra Andria Bat e Sorrento in programma domenica 7 ottobre allo Stadio degli Ulivi di Andria (inizio ore 18.00). Gli assistenti saranno Cinzia Carovigno di Potenza e Filippo Malacchi di Perugia. 
Juan Luca Sacchi è nato a Treia in provincia di Macerata il 13 ottobre 1984, è uno studente universitario, e ricopre la carica di consigliere comunale del comune di Appignano. 
È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 17 incontri, 12 in Seconda Divisione e 5 in Prima. 
Esordio in Prima Divisione il 6 novembre 2011 con Virtus Lanciano-Latina (2-1). 
In questa stagione ha diretto due incontri, entrambi di Prima Divisione: Benevento-Viareggio (2-0) e San Marino-Pavia (0-1). 
Nelle 17 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 8 vittorie delle ospitanti (47,06%), 4 pareggi (23,53%) e 5 vittorie delle viaggianti (29,41%). 8 i rigori fin qui concessi (1 ogni 127 minuti di gioco), 4 gli espulsi (1 ogni 255 minuti di gioco). 
Sacchi non ha precedenti con entrambe le squadre. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della sesta giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione: 

Barletta - Latina: Cristian Brasi di Seregno (Lotierzo-Zuccaro) 
Frosinone - Avellino: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Borzomì-Giampetruzzi) 
Nocerina - Perugia: Gian Luca Benassi di Bologna (Atta Alla-Boz) 
Pisa - Carrarese: Fabio Maresca di Napoli (Pentangelo-D'Amato) 
Prato - Paganese: Gaetano Intagliata di Siracusa (Stasi-Gosti) 
Viareggio - Catanzaro: Manuele Verdenelli di Foligno (Tolfo-De Franco) 
Gubbio - Benevento: Diego Bruno di Torino (De Troia-Favia) Lunedì ore 20:45

Share/Bookmark

Antonetti (IDV): "Campo Italia, finora solo chiacchiere!"

Si smetta di illudere i tifosi; il sindaco e l’assessore allo sport rispettino gli impegni assunti in campagna elettorale”.

Il coordinatore dell'Italia dei Valori in Penisola Sorrentina avvocato Giovanni Antonetti, in un intervista rilasciata a Positanonew ha voluto dire la sua in merito all’ennesimo rinvio dei lavori di ristrutturazione del Campo Italia.

Ecco il suo pensiero:
“I lavori di ristrutturazione dello stadio Italia stanno diventando sempre più una irraggiungibile chimera ed i tifosi continuano, a mio avviso, ad essere presi in giro! Gli stessi tifosi che attendono di avere uno stadio decente da oltre 10 anni e non vedono l’ora di poter assistere ad una gara interna in una struttura degna di tale nome. Sono tanti gli appassionati di calcio della penisola sorrentina, e non solo quei pochi che hanno il ‘privilegio’ di essere ascoltati dagli amministratori pubblici, che vorrebbero fare alcune domande al sindaco Cuomo ed al neoassessore allo sport Mario Gargiulo:
I lavori partiranno entro la fine dell’anno 2012 come più volte annunciato o si dovrà fare i conti con l’ennesimo rinvio?
Come sarà tecnicamente possibile iniziare i lavori se il Sorrento Calcio quest’anno, grazie all’ennesima e risicata proroga, giocherà l’intera stagione 2012/2013 al campo Italia?
Sono stati trovati enti e società finanziatrici disponibili ad investire gli oltre 5 milioni di euro per la realizzazione dell’opera?
Quante risorse pubbliche saranno investite per la realizzazione dello stadio?
È stato intrapreso un dialogo con le realtà alberghiere circostanti l’area dello stadio?
Come è possibile dare mandato al dirigente di redigere un bando per un nuovo affidamento dei vicini campi da tennis, se in quella zona è previsto l’ampliamento della tribuna centrale?
Non si possono prendere in giro le presone, ed in pochi credono che il restyling verrà effettuato perché è noto che qui il calcio e lo sport rischiano di minare interessi contro cui l’amministrazione non vuole scontrarsi. Eppure nel marzo del 2010, a pochi giorni dalle elezioni, l’attuale sindaco incontrò una delegazione di sportivi a cui promise che, pochi mesi dopo, sarebbero iniziati i lavori di adeguamento del campo. Il sindaco, ed i membri dell’attuale giunta, da quell’incontro hanno però riscosso adesioni….ed ora devono delle risposte a coloro che gli hanno accordato la propria fiducia” 

Fonte: Positanonews

Share/Bookmark

Domani, ore 15 Campobasso-Sorrento di Coppa Italia


Domani, mercoledì 3 ottobre, alle ore 15, il Sorrento di Giovanni Bucaro torna in campo per il primo turno ad eliminazione diretta della fase finale della Coppa Italia di Lega Pro.
L’avversario è il Campobasso di mister Eduardo Imbimbo, squadra del girone B della Seconda Divisione che dopo le prime cinque giornate di campionato occupa la 14ma posizione in classifica con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte).
Il sorteggio ha stabilito che si giochi in casa dei rossoblu al Nuovo Romagnoli. Chi vince passa al secondo turno dove incontrerà la vincente di Latina-Paganese. Se al termine dei 90 minuti regolamentari dovesse permanere una situazione di parità si giocheranno due tempi supplementari di 15 minuti l’uno e in caso di ulteriore parità si tireranno i calci di rigore. Arbitrerà Andrea Morreale della sezione di Roma 1 con gli assistenti Salvatore Petrone di Potenza e Massimiliano Petrillo di Albano Laziale.
Secondo le ultime notizie in nostro possesso sia Bucaro che Imbimbo daranno largo spazio alle seconde linee tenendo a riposo i titolari.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento in diretta TV su Sportitalia


Ieri mattina Penisola Sport è stato il primo organo di informazione ad annunciare vi avevamo informato lo spostamento di orario della gara Andria-Sorrento, valida per la sesta giornata di campionato e in programma per il giorno 7 ottobre alle ore 18 (anziché alle ore 15), preannunciando anche la probabile diretta televisiva.
Finalmente, pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale da parte della Lega Pro che la partita verrà trasmessa in diretta sul digitale terrestre dall’emittente televisiva Sportitalia.

Share/Bookmark

Andria-Sorrento si gioca alle ore 18.00

lunedì 1 ottobre 2012 0 commenti


L’incontro Andria BAT-Sorrento, valido per la sesta giornata del campionato di Prima Divisione Girone B, si giocherà domenica 7 ottobre con inizio alle ore 18.00.
Probabile la diretta televisiva su Sportitalia

Share/Bookmark

Sorrento-Prato 0-2 Highlights

Ecco a voi alcuni highlights dell'incontro Sorrento-Prato conclusosi con la vittoria dei toscani per 2-0.  

Share/Bookmark

Sorrento-Prato 0-2 ascolta Vincenzo Esposito

domenica 30 settembre 2012 0 commenti

Nel box qui sotto le dichiarazione rese in sala stampa dall'allenatore del Prato Vincenzo Esposito al termine dell'incontro Sorrento-Prato 0-2.

Share/Bookmark

Sorrento-Prato 0-2 ascolta Bucaro

Nel box qui sotto le dichiarazione rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro al termine dell'incontro Sorrento-Prato 0-2.

Share/Bookmark

Sorrento pomeriggio da dimenticare


Il Prato espugna il Campo Italia: Sorrento - Prato 0-2

Sorrento (4-3-3) Polizzi; Balzano, Nocentini, Terminiello, Bonomi; A. Esposito (72’ Iuliano), Zanetti (75’ Guitto), Arcuri; Schenetti, Zantu (60’ Cesarini), Corsetti. A disposizione: Frasca, Vigorito, Ciampi, Beati. Allenatore: Bucaro.
Prato (5-3-2) Layeni; Kostadinovic, Beduschi, Ghinassi, Malomo, De Agostini; Corvesi, Disabato (90’ Bisoli), Casini (81’ Cristofari); Napoli (74’ Papini), Silva Reis. A disposizione: Brunelli, Saitta, Carminati, Benedetti. Allenatore: V. Esposito.
Arbitro Greco di Lecce. Assistenti: Toniato e Barbetta.
Marcatori: 62’ Napoli (P), 81’ Silva Reis (P).
Ammoniti: Disabato (P), Malomo (P), Schenetti (S), Layeni (P). Espluso Schenetti (S) al 61’ per doppia ammonizione.  Angoli: 3-6. Recuperi: 0' pt, 4' st.

Ci sono delle giornate in cui ti va tutto storto, e qualsiasi cosa tu faccia per raddrizzare la situazione, finisce per aggravarla ulteriormente. Questo è quanto successo oggi al Sorrento che era impegnato nel mach interno con il Prato. L’allenatore dei toscani Vincenzo Esposito (nome prettamente napoletano, ma torinese di nascita) era venuto a Sorrento con il proposito principale di portar via un punto ed è sceso in campo con una formazione abbottonatissima affidandosi al 5-3-2 in luogo dell’usuale 4-3-1-2. L’inizio dei rossoneri aveva fatto sperare in un pomeriggio felice. Prima Corsetti e poi Schenetti erano andati vicinissimi al gol con due azioni in velocità. Poi ci avevano provato pure Nocentini e Zantu di testa ma il pallone finiva sempre sul fondo e Layeni non aveva occasione per mettersi in mostra. Passata la mezzora usciva fuori il Prato. Due salvataggi di Esposito e Terminiello impedivano a Napoli prima e a Silva Reis poi di concludere a rete da distanza ravvicinata e così si andava al riposo sullo 0-0.
Al ritorno in campo la situazione non mutava. Era così che Bucaro decideva di smuovere le acque mandando in campo Cesarini al posto di Zantu. Non c’era nemmeno il tempo di verificare la bontà della mossa che si verificava l’episodio che probabilmente ha deciso l’incontro. Contrasto in area toscana tra Schenetti e De Agostini, con il rossonero che frana a terra. L’arbitro Greco di Lecce ravvisava una simulazione e ammoniva per la seconda volta Schenetti mandandolo anzitempo sotto la doccia. Sull’azione successiva Nocentini lisciava un colpo di testa consentendo ad Aiman Napoli di involarsi in solitaria verso la porta di porta di Polizzi e di batterlo con un preciso rasoterra.
I rossoneri, come un pugile finito al tappeto inaspettatamente, accusavano il colpo e reagivano con grande impegno ma disordinatamente, finendo con l’andare a sbattere a più riprese contro la difesa ospite. Quando finalmente Corsetti riusciva a perforare la retroguardia toscana presentandosi tutto solo davanti a Layeni, la fortuna gli voltava le spalle, e il suo tiro coglieva entrambi i pali ritornando in campo.
Le recriminazioni per il pareggio mancato costavano carissimo al Sorrento. Il Prato imbastiva una veloce ripartenza cogliendo di sorpresa la retroguardia rossonera. Silva Reis resisteva al ritorno di Balzano e si presentava in solitudine davanti a Polizzi battendolo per la seconda volta. Dal possibile pareggio allo 0-2 in meno di dieci secondi.
Il finale era senza storia. Il Sorrento continuava ad attaccare per onor di firma pur sapendo di non avere più alcuna speranza di riequilibrare il risultato. Al 89’ un salvataggio sulla linea di Nocentini impediva che il neo entrato Cristofori mettesse a  segno la terza rete.

Share/Bookmark

Due dubbi per Bucaro


Mister Bucaro per l’importante incontro casalingo con il Prato dovrà fare a meno dello squalificato Di Nunzio. Messe da parte le ipotesi di dirottare al centro della difesa Zanetti o Bonomi, il sostituto del capitano uscirà dal ballottaggio tra Luca Ciampi e Vittorio Terminiello due giovani di belle speranze ma con pochissima esperienza in categoria.
Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa che è scesa in campo sette giorni fa a Latina. L’unica variazione potrebbe essere quella di Schenetti in campo dall’inizio con indosso la maglia numero 7 con Arcuri che tornerebbe nel suo ruolo originario di interno sinistro. L’escluso sarebbe Guitto che a Latina non ha convinto. Zantu dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.
In settimana si è vociferato che l'ingesso in formazione di un under al centro della difesa, potrebbe convincere Bucaro a lasciare fuori Alessio Esposito per far posto a Beati; ma questa, secondo noi, è una ipotesi che ha poche probabilità di verificarsi. 
La formazione più probabile dovrebbe essere la seguente: Polizzi, Balzano, Terminiello, Nocentini, Bonomi; Alessio Esposito, Zanetti, Arcuri, Schenetti, Cesarini, Corsetti.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.